Nuovo Computer ricreativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo Computer ricreativo

    Ciao,
    vorrei regalare a mio figlio, che ha recentemente preso il brevetto Padi AOWD (come me) un computer nuovo, ora ha un vecchio Oceanic Prodigy, e sono indeciso su quale prendere. Io uso un vecchio Zoop che mi soddisfa e per quello che faccio e' piu' che sufficente ma e' stato sostiruito dal modello Novo che non ha la barra di saturazione.
    Dalla scelta infatti scluderei, purtroppo, i Suunto e similari perche' hanno abbandonato la barra grafica di saturazione Azoto/NoDeco a cui mio figlio e' abituato (e' una sua precisa richiesta avere un computer che abbia questa visualizzazione) e vorrebbe un computer con grafica ben visibile e di facile comprensione, possibilmente che non sia tipo Orologio perche' alla fine servira' solo come computer in quanto lui, come la maggior parte dei giovani, non porta orologi.
    Avrei individuato :
    Oceanic Geo 4
    Oceanic OCL
    Mares Quad
    Aqualung I330R
    Sherawater Peregrine (piu' costoso ma a colori e sembra con una bella grafica per la saturazioe)
    Credo che tra questi il Peregrine sia il migliore ma se potessi evitare di spendere 600 euroi e invece spenderne 300 non mi dispiacerebbe.
    Quali altri Computer potrebbero essere presi in considerazione ???
    Grazie
    Carlo

    PS... Ho inserito due Oceanic perche' negli anni e prima dello Zoop ne ho avuti diversi e mi sono sempre trovato bene .. ma mi dicono che in Italia non c'e' piu assistenza ...
    Ultima modifica di Carlo1404; 28-02-2022, 15:57.

  • #2
    Vuoi la verità , solo la verità ?
    Acquista quello che costa meno .
    Se invece , gli euro non sono un problema , compra quello che ti piace di più e fregatene del prezzo .
    Ciao MarenaSub
    Cit.Silvano :
    Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
    E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

    Commenta


    • #3
      Secondo me, con lo shearwater non sbagli mai.
      Mi permetto di suggerirti - a parte la grafica - un computer che possa gestire anche il nitrox: se tuo figlio è appassionato come te, a breve inizierà ad espandere la fisarmonica dei brevetti.
      In sintesi, prendine uno che gli iace e basta, per il resto, funzionano tutti, finché stai nel range dei tuffi ricreativi o poco oltre.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #4
        Concordo con The Doctor , se è per spendere poco prendi un Mares Puck Pro, fa quello che fanno gli altri (anzi qualcosa in più come prof.media), altrimenti Shearwater, costa ma è effettivamente un bel computer, c'è da stare un po' attenti ai pulsanti.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Nonstante il prezzo, lo Shearewater Peregrine potrebbe essere una buona scelta, tuttavia ho sempre qualche dubbio sulle batterie ricaricabili.
          Suggerisco invece un altro buhlmaniano con ottima leggibilità, 2 miscele Ean + gauge: è il Seac Screen. Batteria sostituibile dall'utente, prezzo sui 200 Euro.

          Matteo

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti per gli interventi, mio figlio mi ha detto che gli piacerebbe avere come prima scelta lo Shearwater Peregrine, poi il Aqualung I330R ( che come dimensioni e' molto piu piccolo degli altri ) che hanno lo schermo a colori, o, in alternativa il Mares Quad che e' ben visibile anche se non a colori..
            Grazie
            Carlo
            Ultima modifica di Carlo1404; 01-03-2022, 12:09.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mate.campi Visualizza il messaggio
              Nonstante il prezzo, lo Shearewater Peregrine potrebbe essere una buona scelta, tuttavia ho sempre qualche dubbio sulle batterie ricaricabili.
              Suggerisco invece un altro buhlmaniano con ottima leggibilità, 2 miscele Ean + gauge: è il Seac Screen. Batteria sostituibile dall'utente, prezzo sui 200 Euro.

              Matteo
              Non sono proprio paragonabili, neanche come algoritmo
              www.bludivecenter.com

              Commenta


              • #8
                Sharewater senza se e senza ma.
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                  .... Shearwater, costa ma è effettivamente un bel computer, c'è da stare un po' attenti ai pulsanti.
                  Mi scuso per l'O.T. ma, da fresco possessore di Petrel 2 (credo che anche Blu Dive lo possegga), vorrei sapere in cosa consiste lo "stare attenti".
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio

                    Mi scuso per l'O.T. ma, da fresco possessore di Petrel 2 (credo che anche Blu Dive lo possegga), vorrei sapere in cosa consiste lo "stare attenti".
                    Grazie
                    Provo ad indovinare, ma credo che il Peregrine, a differenza degli altri Shearwater (Petrel, Perdix) non abbia i pulsanti piezoelettrici, ma siano veri e propri pulsanti, con una loro corsa ...
                    Non so, però, come siano realizzati ...
                    Vediamo che dice blu dive
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #11
                      Premetto che condivido il pensiero comune di risparmiare e che il Puck Pro fa tutto, detto ciò, e visto che a me sta cosa del Peregrine, che per 600€, non gestisce il tmx, mi sta sulle balle...la butto lì....

                      Ma un pensiero ai Ratio della Dive System....a 400€

                      Ultimamente ne vedo sempre più in gommone....ed anche qua nel forum iniziano ad essercene diversi se non ricordo male....

                      Mercurio90 Sbaglio, o l'hai preso anche tu? Come ti stai trovando...

                      bludive Ricordo che tu in passato hai avuto delle critiche, ma non ricordo se fossero verso i vecchi modelli, oppure anche verso quelli recenti, ad esempio l'iXM3?
                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

                        Provo ad indovinare, ma credo che il Peregrine, a differenza degli altri Shearwater (Petrel, Perdix) non abbia i pulsanti piezoelettrici, ma siano veri e propri pulsanti, con una loro corsa ...
                        Non so, però, come siano realizzati ...
                        Vediamo che dice blu dive
                        esatto, il peregrine non ha i piezo come il petrel, ha 2 pulsanti magnetici con tutto ciò che ne consegue.
                        Niente di tremendo: basta fare una buona manutenzione.
                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                          bludive Ricordo che tu in passato hai avuto delle critiche, ma non ricordo se fossero verso i vecchi modelli, oppure anche verso quelli recenti, ad esempio l'iXM3?
                          Io ho avuto per le mani i prodotti di qualche anno fa, adesso potrebbero essere perfetti per quanto ne so.
                          Per uso ricreativo mi sembra comunque impegnativo per dimensioni e utilizzo, ma questo rientra nei gusti personali.
                          www.bludivecenter.com

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie ancora per le info, in effetti spendere 600 euro per un computer ricreativo che andra' usato forse 15 giorni l'anno mi sembra esagerato .. io ho il mio vecchio Zoop che mi e' piu' che sufficiente ... che mi dite del Aqualung i330R .. con 300 euro si prende ed e' anche lui a colori, e' piccolo ma sembra ben leggibile ed ha la barra di saturazione ... devo fare l'acquisto entro il 20 marzo .. e come ho gia' detto i computer tipo 'orologio' non piacciono ....
                            Grazie
                            Carlo

                            Commenta


                            • #15
                              Vai, che aspetti ? Mi pare di aver visto l'i330R intorno ai 250-260 € ... certo che una volta erano i figli a fare il regalo per la "festa del papà" ...
                              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Carlo1404 1996 1* stella ANIS, 1997 corso di 2° stella ANIS non completato per problemi prima dell'esame, 2000 PADI Advance OWD. Ho fatto circa 40 tuffi in Mar Tirreno e circa 350 Tuffi in Mar Rosso, Messico, Maldive, Australia, Zanzibar, Isole Fiji, e ultimamente mi immergo solo in mari caldi e solo durante le vacanze. Mi piace fare video e foto per mio piacere e coltivo diversi hobbyes. Per saperne di più su Carlo1404

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 95 utenti. 0 utenti e 95 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X