Cressi Digit 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cressi Digit 2

    image_1970.jpg Ciao, ieri ho acquistato questa piccola consolle, ho aperto questo thread (anche se ho visto che c’è n’era un’altro ma per un argomento specifico) in modo da poter avere un punto di riferimento unico per questo strumento, personalmente lo ritengo comodo, unico neo forse è la protezione dello schermo che serve anche all’attivazione tramite un magnete, che una volta rimossa su di un gommone risulta esser facile perderla.
    pensavo di attaccarci una bandierina in modo da renderla più visibile.
    Ultima modifica di jones1966; 28-01-2022, 12:30.

  • #2
    Ne ho appena acquistato uno anche io e spero di poterlo provare al piu' presto.
    Il mio manometro digitale uwatec sta finendo la pila dopo anni di onorato servizio e non ho voluto rinunciare alla precisione assoluta di uno strumento digitale con cui mi trovo benissimo. Le varie funzioni in linea di principio non mi interessano ma vedro' poi con l' uso se mi serviranno. Ho pensato anche io al rischio di perdere il coperchietto ma muovendomi in autonomia si tratta solo di un problema organizzativo
    Se lo hanno pensato e' perche' lo strumento mangerebbe pile in continuazione ed e' meglio rimetterlo quando si e' fuori dall' acqua.
    Lo mettero' nel barattolo stagno vintage della scubapro in cui solitamente ripongo tutti i particolari
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Lo strumento si spegne da solo quando è in superficie dopo 2 minuti da quando la pressione va a 0.
      Esattamente come succede quando avvicinate il coperchio magnetico.
      Il magnetino, purtroppo, resta l'unico modo per entrare nel setup e cambiare le unità di misura qualora si volesse.
      Il mio coperchietto resta all'asciutto a casa, mentre ho sempre un magnetino che mi consente di accendere al volo lo strumento per vedere lo schermo quando non è connesso al gruppo o non ho voglia di metterlo in pressione.
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Mi chiedo, con tanti numerini, che gli costava anche metterci la prof. media?
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          In effetti hai ragione: la riga più in basso si alterna tra durate dell'immersione e temperatura - se ci avessero aggiunto anche la prof. media non avrebbero arrecato danno alcuno.
          Chissà, magari chiedendo ... ne fanno una versione Digi 3 e giustificano un 50€ in più ?
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            Condivido i vostri punti di vista ma io avrei preferito una versione "alla genovese" con anche solo la pressione ma a 50 euro in meno
            Cordialmente
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Non ne faccio una questione di costi; è che, a volte, certe scelte sembrano fatte da gente in acqua ci va 3 volte l'anno.
              www.bludivecenter.com

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              jones1966 Divemaster PADI da oltre 25 anni Per saperne di più su jones1966

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 118 utenti. 3 utenti e 115 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X