Aqualung i770r

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aqualung i770r

    mi è stato regalato questo computer con relativa sonda aria,
    oltre ad aprire un angolo dove condividere eventuali pareri richieste ed info, chiedo se qualcuno di voi oltre al classico adesivo di protezione per lo schermo abbia trovato qualche altra protezione.
    grazie.
    27802584-B1B0-479A-97F4-5A4F51694D52.jpeg
    File allegati
    Ultima modifica di jones1966; 19-02-2021, 22:10.

  • #2
    la pellicola per lo schermo va benissimo per i graffi che inevitabilmente potrebbero verificarsi per contatti e sfregamenti accidentali con l'attrezzatura e altro.
    Ho un perdix e la pellicola l'ha salvato mille volte da graffi.
    In genere non subiscono altri traumi.
    C'è invece quello che qualcuno considera un problema: la robustezza del cinturino.
    Personalmente uso gli elastici, per praticità e rapidità, ma mi sono accorto che, avendo due elastici, in caso di rottura di uno, l'altro salverebbe il computer, la bussola o quant'altro da perdita quasi certa.
    E anche vero che prima che decidessi di passare agli elastici usavo i cinturini forniti dalla casa e non ho mai avuto nessun problema sostituendoli quando visibilmente usurati, ma questo vale anche per gli orologi che nulla hanno a che vedere con la subacquea.
    Ho visto molte guide usare dei suunto (Perdix, Zoop) o mares (Smart, Puck) con il cinturino rotto clippati al GAV in modi più o meno creativi, ma non saprei dire se si sono prima rotti e la modifica è stata un espediente oppure volevano semplicemente aggiungere un moschettone e hanno tagliato via la parte in eccesso.
    Personalmente, pellicola si e tutte le altre preoccupazioni no: le lascerei in superficie, immergendomi con il computer al braccio e godendomi il tuffo.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Grazie x la risposta, Anche io uso gli elastici anche se penso che il cinturino tipo Nato fornito sia indistruttibile...

      Commenta


      • #4
        Se è tipo nato e ha due punti (come fossero le anse) allora è sicurissimo.
        Non conosco quel modello.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Oggi mi sono sbizzarrito e ho fatto questa:

          3182F458-6CF2-4BF3-BFEA-42EB2BC631E5.jpeg 0C5D7B25-3438-4135-99AD-B0DD347211E7.jpeg 63CADB96-D229-4482-897A-9581112E6A0B.jpeg

          Commenta


          • #6
            Bel lavoro !
            Il policarbonato lo pieghi con un filo caldo ? O usi un metodo più ... artigianale ?
            Ho una sola osservazione: anche se non è a tenuta, il frontale avrebbe bisogno di "aperture" in modo che l'acqua possa "sciacquare" via le eventuali bollicine d'aria intrappolate, altrimenti la lettura diventa ... fastidiosa.
            Lo stesso quando esci - se l'acqua è libera di uscire, si asciuga meglio e ti rende la visibilità esterna più fruibile.
            Ma, di nuovo, complimenti !
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              No piegato a freddo, molto lentamente, è lexan.
              Per i fori non ce n’è bisogno, l’acqua passa tranquillamente...
              Ultima modifica di jones1966; 05-02-2021, 13:23.

              Commenta


              • #8
                Se l'acqua passa è perfetto così !
                Rinnovo i complimenti !
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  PER GLI AMMINISTRATORI.
                  Scusate mi sono accorto ora che il titolo della sezione è sbagliato il modello è i770r un 7 mi è rimasto sulla tastiera... potreste cortesemente correggerlo? il titolo non è editabile. Grazie
                  Ultima modifica di jones1966; 07-02-2021, 18:56.

                  Commenta


                  • #10
                    Help a qualcuno é capitato?
                    sabato faccio un’immersione, 53% di carica, in acqua tutto Ok nessun problema, risalgo e va in stby in automatico.
                    lo riaccendo per scaricare il log, indicatore batt 0%, Bluetooth non funzionante display dimmato al 30% non aumentabile.
                    Arrivo a casa lo metto in carica, alla sera ancora 0%, l’indomani lo scollego sempre 0% di carica…
                    Il giorno dopo lo riaccendo per curiosità: batt. 100% Bluetooth funzionante, provo a scaricare il log, immersione non registrata….

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggio
                      ... potreste cortesemente correggerlo? il titolo non è editabile. Grazie
                      Scusa , mi sono accorto solo oggi della tua richiesta .
                      La prossimava volta , contattami in privato .
                      Ora , "dovrebbe" essere giusto .

                      Commenta


                      • #12
                        Sostituito integralmente comunque per sicurezza.

                        Commenta


                        • #13
                          sostituito in garanzia?
                          il mio blog.. http://www.nonpartire.it/

                          Commenta


                          • #14
                            Si certo sostituito in garanzia

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            jones1966 Divemaster PADI da oltre 25 anni Per saperne di più su jones1966

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 81 utenti. 3 utenti e 78 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X