Cressi Giotto vs Aqualung I300

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cressi Giotto vs Aqualung I300

    Cressi Giotto vs Aqualung I300
    Buongiorno, per iniziare quale dei due mi consigliate?
    grazie in anticipo

  • #2
    Quello che costa di meno o al massimo quello con i numeri più grandi qualora tu abbia problemi di vista.
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

    Commenta


    • #3
      grazie, qualche altra osservazione?
      le dimensioni di Aqualung sembra un mistero, da nessuna parte si trova, nemmeno su manuale

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        non conosco i due modelli,
        però ho letto giusto giusto al volo un pò le caratteristiche dell' Aqualung I300
        mi è balzato all'occhio che riconosce in automatico acqua salata o acqua dolce , si regola in automatico per l'altezza in caso di immersioni in quota, sembra che puoi regolarci anche gli allarmi azoto ,
        mi sembrano anche funzioni interessanti (considerando la fascia di prezzo),
        non escludo che sia cosi anche sul modello della Cressi perchè non ho letto il manuale , magari controlla.

        Poi gusto personale,
        il computer subacqueo per me non è un orologio da portare in giro quindi quello che si vede meglio in acqua è sicuramente una buona indicazione come diceva dodox (sarà forse perchè ora porto gli occhiali !!??)

        Commenta


        • #5
          Ciao a Tutti.

          CGL
          mi è balzato all'occhio che riconosce in automatico acqua salata o acqua dolce
          Io ho il Modello i450T e NON riconosce se sei in acqua salata o dolce, leggendo il Manuale del i300 a pagina 24 spiega come impostare se acqua salata o dolce ma non dice che lo fa automaticamente, almeno per quel che ho letto io.



          Come lettura, io che porto gli occhiali.............. insomma, non è il massimo, rimane pur sempre un Grosso orologio, e nemmeno io lo tengo al polso, quando vado in giro.

          Ha tante funzioni, bisogna Leggere Molto attentamente il manuale, come per tutte le cose.

          Se fai pochi tuffi, conviene dare una rinfrescata alla memoria rileggendo il manuale, o almeno, io faccio così.

          Ciao,
          Mefy

          Commenta


          • #6
            Ciao, è vero io avevo visto queste informazioni (maschera-sub.it/aqualung-i300/)ma effettivamente sul manuale non c'è scritto, parla solo di altitudine automatica

            Commenta


            • #7
              Io ho comprato la scorsa estate due Cressi Leonardo su Amazon. Era il Prime Day e li ho pagati 99 euro l'uno.
              Display bello grosso e ben leggibile, li ho infilati nelle nostre console al posto dei vecchi profondimetri sfondati, vanno benissimo e fanno tutto quel che serve, inclusa deco e nitrox.
              Non penso si possa avere un rapporto prezzo-prestazioni più vantaggioso...

              Commenta


              • #8
                CGL

                Hai ragione, ma hanno sbagliato per il discorso rilevazione del tipo di acqua.

                Anche perchè, il computer capisce che ti stai immergendo dal fatto dell'aumento di pressione, che rileva a circa 1,5 mt

                Comunque basta selezionarlo dal menù Dolce o salata.


                Ciao,
                Mefy

                Commenta


                • #9
                  Ciao
                  tra i due preferisco l'aqualung per il tipo di algoritmo utilizzato.
                  Classico buhlmann per l'i300, rgbm modificato peril cressi.
                  Non che ci sia poi chissà che differenza ma conosco persone che hanno sostituito i Suunto (rgbm) con uwatec e aqualung (buhlmann) per non essere sempre gli ultimissimi a finire la dec.o nelle settimane sub.
                  C'è chi vive questa condizione con ansia....lo sappiamo tutti.
                  la visibilità è equivalente....niente di eccezionale per noi presbiti!
                  Tita

                  Commenta


                  • #10
                    l'aqualung i300c ha anche il bluetooh e la possibilità di utilizzare più gas (sino a tre), le dimensioni sono molto simili a quelle di un digi330, peccato che non si possa togliere il cinturino ed utilizzare i bungee
                    Ultima modifica di amrvf; 13-03-2020, 18:29.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao,sono azobis un subFIPSAS più vecchio di Angelo Farina,anchio ho sostituiito un uwatec perchè la batteria non teneva più,considerando la riparazione e quello che c'è in vendita e le immersioni che faccio ho preso il giotto
                      Vantaggi per me:
                      1) buona visibiltà dei numeri
                      2) possibilita scelta dei gas aria nitrox ossigeno avendola possibilità di impostare po parziale
                      3) possibilità di insermento indici di sicurezza per quando non puoi ritirarti, ma supplisci con durata inferiore (buona scusa)
                      4) ti penalizza sulle seconde ,nessuno può obbligarti ad uscire prima aspettano
                      5) Algoritmo Holdane +rgbm ma come dice Rana se non è zuppa è pan bagnato ,in quanto nessuna casa
                      su prodotti ricreativi / psudi tecnici si sbilancia
                      6) illuminazione debole ,ma basta indirizzargli la torcia ed è ok
                      7) permette immersioni in altitudini
                      Svantaggi
                      1) cinturino non sostituibile con uno più idoneoanche elastici
                      2) Nessuna possibilità di un sisteme anti perdita nel vecchio avevo un cordino al polso legato al compiuter
                      sulle alette porta cinturino che se si rompeva restava penzoloni ma non si perdeva
                      Usato per aria e naitrx sia per immersioni dedicate nessun problema,mi sono divertito anche a decomprimermi con Aro e fare immersioni vecchi retaggi FipS
                      IO lo ricomprerei sia per il prezzo che per le funzionalità

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da azotobis Visualizza il messaggio
                        Usato per aria e naitrx
                        nuova miscela?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da amrvf Visualizza il messaggio
                          l'aqualung i300c ha anche il bluetooh e la possibilità di utilizzare più gas (sino a tre), le dimensioni sono molto simili a quelle di un digi330, peccato che non si possa togliere il cinturino ed utilizzare i bungee
                          Ottima osservazione quella relativa al cinturino che non si può togliere... ho una valigia piena di cinturini nuovi, elastici tutta la vita!
                          "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                          "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                          ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie a tutti per le delucidazioni, come il primo computer ci potebbe stare o troppo?
                            Aqualung i450T con interfaccia Blu
                            Buon WE

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao

                              Io ho il Aqualung i450T ma NON ha interfaccia Bluethoot, e non so perchè alcuni siti indicano con interfaccia BLU

                              e non so nemmeno cosa sia l'interfaccia BLU



                              Forse BLU sta ad indicare il colore, ma scritta in quel modo è fuorviante.

                              Sul sito aqualung non ne fa voce e nelle caratteristiche non ha il Bluethoot

                              Ha in dotazione il cavetto USB dove poi lo collego al PC per scaricare le immersioni (LOG)

                              Per il mio USO ricreativo va Più che bene anzi ha anche troppo.


                              Ciao
                              Mefy
                              Ultima modifica di MEFISTO; 14-03-2020, 14:59.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Passionesubvintage Per saperne di più su Passionesubvintage

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 119 utenti. 3 utenti e 116 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X