OSTC 2 vs Perdix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OSTC 2 vs Perdix

    Ciao,
    sto valutando di passare finalmente ad un computer oled ma mi trovo indeciso tra il Perdix e l'OSTC 2 Considerando che non ho la minima intenzione ad oggi di fare Trimix prendendo il secondo spenderei circa 200 euro in meno per un computer che a prestazioni se la dà. Qualcuno ha consigli da darmi?
    www.h2odive.it
    Il rispetto del mare riflette il rispetto per se stessi

  • #2
    Il Perdix non è OLED.
    A cosa ti serve uno schermo OLED?

    Commenta


    • #3
      Ops...ho scritto una ca@ù£$%ta ...intendevo LCD a colori
      www.h2odive.it
      Il rispetto del mare riflette il rispetto per se stessi

      Commenta


      • #4
        Ho petrel 2 (simile al perdix) e OSTC (penso 2C vecchio), se vuoi questa tipologia di CPU solo per una questione di "come si vede" lo schermo ti posso dire che si equivalgono e sono anche molto simili come "impaginatura" dei dati forniti. sistema di controllo molto simile, se non vuoi fare tmx penso che il costo sia elevato, ma non voglio farti i conti in tasca, certo che se prendi uno dei due che hai detto diciamo che sarà un'acquisto definitivo....
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #5
          Posseggo Petrel ed ho posseduto il perdix. Preferisco il Petrel per dimensioni dello schermo. Circa il trimix... mai dire mai. Nel senso che io l'avevo escluso categoricamente due anni fa.. ed ora il 30% dei miei tuffi sono così.
          Non ho mai provato un ostc.
          Sul reb ho usato AV1 che ha uno schermo di dimensioni simili al Perdix, forse lievemente meno leggibile e come potenzialità sw è simile. Costa un pochetto meno ma vista la cifra in ballo preferisco lo shearwater. Dell'AV1 non so dire se sia oled, però.

          Commenta


          • #6
            Non è che lo escludo a priori, ma con ostc posso fare l'upgrade e inserire il tmix. Cmq la scelta non è per il display ma per la serie di personalizzazioni che permettono. Visto che il Perdix è blasonato e l'OSTC sembra più di nicchia cercavo opinioni in merito e soprattutto motivazioni in merito alla sceltadell'uno o dell'altro
            www.h2odive.it
            Il rispetto del mare riflette il rispetto per se stessi

            Commenta


            • #7
              A parità di caratteristiche sceglierei il Perdix per il fatto che ha la batteria sostituibile dall'utente.

              P.S. ho un Perdix

              Commenta


              • #8
                Ciao
                La differenza è la batteria....shearwater non è ricaricabile ostc si.
                Il problema è che gli accumulatori ricaricabili non sono sostituibili dall'utente finale e non sono infiniti.
                Purtroppo molti computer ricaricabili sono andati cestinati per la chiusura del produttore.
                Prenderei petrel (e non perdix) ma ostc 2 resta un gran bel prodotto ottimamente assistito.
                Tita
                PS. Lo shearwater predator era OLED e si vede meglio del successivo petrel.

                Commenta


                • #9
                  Perdix... ma se dovessi scegliere oggi solo sulla base di prezzo-prestazioni, Ratio iX3M (più funzioni di tutti, modularità, prezzo), gli manca solo un background consolidato che ne provi l'effettiva affidabilità, per il resto è superiore a tutto il resto (ammesso che se ne sfrutti la superiorità).

                  Commenta


                  • #10
                    L'affidabilità è tutto!

                    Commenta


                    • #11
                      il problema del ratio è proprio l'affidabilità del ratio: in genere è affidabile. Ma quando ha problemi, il supporto della casa madre è sconcertante. E' un peccato, perché ha un prezzo molto competitivo e delle caratteristiche uniche che, virtualmente, lo metterebbero in cima alla classifica.

                      Commenta


                      • #12
                        In che senso sconcertante? Sono Italiani, dovresti avere meno problemi.
                        Conosci qualcuno (di verificabile) che ha avuto dei problemi con gli iX3M e non è stato "assistito" adeguatamente?

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao,
                          io possiedo un iX3M e sinceramente non ho mai avuto problemi, è vero che non faccio testo perchè non faccio immersioni tecniche e comunque resto sempre in curva di sicurezza ,
                          devo però anche aggiungere che quando ho avuto bisogno si sono fatti trovare disponibili, sia per le risposte che ho avuto alle mie email sia per telefono.
                          L'anno scorso ero in Grecia computer nuovo di trinca, e ho avuto un dubbio su una segnalazione (ammetto che non avevo letto il manuale con attenzione) quindi ho deciso di telefonare in Italia prima di fare l'immersione,
                          mi è stato passato il responsabile tecnico a cui ho esposto il mio dubbio/perplessità e da lui ho ricevuto i necessari chiarimenti che mi hanno poi consentito di fare l'immersione in tranquillità.
                          Le due cose che mi piace maggiormente segnalare di questo computer sono
                          uno la vibrazione,
                          è veramente forte anche nel buio più completo e in mezzo a tantissimo rumore da non sentire il sonoro il computer se ha un allarme comincia a vibrarti al polso in maniera tale che ti accorgi del problema.
                          Due mi piace il fatto di poterlo aggiornare se dovesse interessarmi in futuro,
                          io ho un modello base aria e nitrox se un domani volessi passare al trimix o al rebreather posso rimandare il computer in fabbrica e fare l'aggiornamento per avere le nuove funzioni, in questa maniera inizialmente si può spendere "un pò meno".
                          Magari sono funzioni e soluzioni che hanno anche altre marche non saprei dire,
                          come ho detto in precedenza io non faccio immersioni tecniche quindi la mia è sicuramente un opinione
                          riferita ad un campo ben preciso della subacquea

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
                            posso rimandare il computer in fabbrica e fare l'aggiornamento per avere le nuove funzioni
                            Parlando con loro l'ultima volta, credo che adesso (oppure a brevissimo) si possa fare con aggiornamento a casa, cioè paghi la differenza e ti viene fornito il codice di sblocco per abilitare le altre funzioni.
                            C'è anche da dire che spesso (spessissimo) fanno la promo "rottamazione", in pratica dai qualsiasi computer (anche rotto.. è solo una formalità) e ottieni ulteriori 100€ di sconto.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                              In che senso sconcertante? Sono Italiani, dovresti avere meno problemi.
                              Conosci qualcuno (di verificabile) che ha avuto dei problemi con gli iX3M e non è stato "assistito" adeguatamente?
                              si. Più di uno. Il più emblematico uno a cui la batteria (del top gamma tecnico) fin da nuovo non regge più di un'immersione ed a display risulta sempre carica al 100%, salvo morire improvvisamente. Ha fatto un avanti ed indietro dall'assistenza tornando sempre preciso identico. Il problema principale del produttore in questione è proprio il servizio post-vendita, uno dei motivi per cui è stato abbandonato da molti negozianti. Se si ha fortuna di incappare nell'esemplare nato bene, nessun problema: è un ottimo computer. Ma se c'è un difetto, dio ti salvi.

                              L'assistenza shearwater, al contrario, è un gioiello. E' vero che devi spedire in inghilterra. Ma il giorno stesso che il computer arriva alla cassa madre, riparte riparato. Un compagno di immersioni ha avuto un problema il lunedì ed il venerdì aveva già il computer perfettamente a posto.
                              Ultima modifica di darkfire; 26-09-2019, 04:52.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              mpk77 Per saperne di più su mpk77

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 95 utenti. 2 utenti e 93 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X