Informazioni Camera a Pressione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni Camera a Pressione

    Salve a tutti e grazie per avermi accolto nel vostro forum!
    Essendo un neofita del mondo subacqueo vorrei chiedervi un consiglio sulle prove di tenuta in camera a pressione dell'attrezzatura subacquea. Ho visto che di solito si fanno sui computer con camere a pressione che hanno cilindri interni adatti allo scopo. Io però avrei bisogno di una camera a pressione un pò più grande, diciamo minimo 20 cm di diametro e 40 cm di altezza, che riesca ad arrivare a circa 10 bar. Mi servirebbe per testare la tenuta di un progetto per l'università.
    Per caso qualcuno di voi conosce un'attività che offra questo servizio, possibilmente in toscana o anche in liguria?
    Vi ringrazio davvero tanto per il vostro tempo e la vostra disponibilità! Scusate se ho commesso errori nell'iniziare questa discussione ma sono davvero un neofita!
    Grazie ancora!

  • #2
    A Rapallo se non sbaglio c'è la sede della Mares, prova a sentire loro. Ci sono stato una volta a visitarla, dovrebbero avere una camera a pressione ma sinceramente non so quanto sia grande.
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Grazie mille lure!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da domenico_mura Visualizza il messaggio
        Salve a tutti e grazie per avermi accolto nel vostro forum!
        Essendo un neofita del mondo subacqueo vorrei chiedervi un consiglio sulle prove di tenuta in camera a pressione dell'attrezzatura subacquea. Ho visto che di solito si fanno sui computer con camere a pressione che hanno cilindri interni adatti allo scopo. Io però avrei bisogno di una camera a pressione un pò più grande, diciamo minimo 20 cm di diametro e 40 cm di altezza, che riesca ad arrivare a circa 10 bar. Mi servirebbe per testare la tenuta di un progetto per l'università.
        Per caso qualcuno di voi conosce un'attività che offra questo servizio, possibilmente in toscana o anche in liguria?
        Vi ringrazio davvero tanto per il vostro tempo e la vostra disponibilità! Scusate se ho commesso errori nell'iniziare questa discussione ma sono davvero un neofita!
        Grazie ancora!

        Dovresti rivolgerti, anche se purtroppo temo sia una battaglia persa, ai produttori di torce subacquee ... oppure potresti autocostruirtela, sarebbe un "bell'esercizio" universitario ...

        Commenta


        • #5
          Grazie del consiglio pirla di turno bellissimo nome! Lo volevo fare ma purtroppo devo avere dei risultati entro la metà del prossimo mese!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da domenico_mura Visualizza il messaggio
            Grazie del consiglio pirla di turno bellissimo nome! Lo volevo fare ma purtroppo devo avere dei risultati entro la metà del prossimo mese!

            Allora dacci dentro... contatta i produttori di torce ( loro hanno per certo quello che ti serve...) e "promettigli" di citarli nella tua opera e di fargli una pubblicità probono ( bastano anche questi interventi sui forum ), se insisti ... forse cederanno ! Persevera, ai darti per vinto, rompigli le balle tutti i giorni al telefono/mail/social e magari apri una breccia, al massimo non perdi niente! Facce sapè.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio


              Allora dacci dentro... contatta i produttori di torce ( loro hanno per certo quello che ti serve...) e "promettigli" di citarli nella tua opera e di fargli una pubblicità probono ( bastano anche questi interventi sui forum ), se insisti ... forse cederanno ! Persevera, ai darti per vinto, rompigli le balle tutti i giorni al telefono/mail/social e magari apri una breccia, al massimo non perdi niente! Facce sapè.
              Senza meno! E grazie ancora!

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              domenico_mura Per saperne di più su domenico_mura

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 109 utenti. 4 utenti e 105 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X