Primo computer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo computer

    Ciao a tutti,

    essendo appena entrato nel mondo delle immersioni, il primo acquisto importante e "difficile" che vorrei fare è il computer subacqueo.

    Vorrei qualcosa di semplice da usare (profondimetro, pause di sicurezza, velocità di risalita, intervalli di tempo vari, buona leggibilità e retroilluminazione). Non ho necessità del controllo aria/nitrox, anche se mi sembra che anche quelli più economici lo supportino. Tutto il resto (collegamento al pc, logbook avanzato, pianificazione di molte soste ripetute) sono optional non indispensabili ma comunque ben accetti.
    Essendo il primo computer, cerco qualcosa di sicuro, affidabile, conservativo e magari economico (ma rimarrei comunque su marche note tipo Cressi, Mares e altre che sicuramente ho dimenticato...).

    Avete qualche consiglio?

    Dove consigliate di comprare? Su amazon, su altri siti internet (quali?) o in negozio fisico specializzato?

    Ciao e grazie,

    Schiccia

  • #2
    Esperienza personale che non fa statistica
    Anni fa ho acquistato un Mares Nemo wide,
    Alla prima immersione con il computer nuovo mi vedo 4 lattarini tra il vetro e il display che non dava nessuna indicazione.
    Immersione saltata in parte con l'ausilio del compagno.
    Mancava l'O-ring nel vano batteria e computerino pieno d'acqua.
    Riportato al negozio sostituito all'istante con 2 milioni di scuse.
    On-line la vedo dura per eventuali problemi

    Ciao
    Marcello

    Commenta


    • #3
      i computer "ricreativi" fanno tutti le stesse cose e sono tutti più che conservativi. Sceglio il budget e quello che più ti piace

      Commenta


      • #4
        Mares puck, costa pochissimo ed ha tutto.

        Commenta


        • #5
          Prendine uno di quelli dove puoi sostituire la batteria da solo, retroilluminato, e visto che tutti ormai la hanno la possibilità di gestire il nitrox e/o un cambio gas, anche con queste funzionalità. Non si sa mai che ritorna utile...

          Se compri online si risparmia qualcosa, io ti direi Amazon, "venduto da Amazon".

          Personalmente ho ottime esperienza con i Cressi Newton/Giotto, ma come ti è stato detto uno vale l'altro. I computer ricreativi fan tutti più o meno le stesse cose

          Tonnetto

          YouTube

          Commenta


          • #6
            Mares puck ha tutto questo

            Commenta


            • #7
              Quello che costa meno (che sia almeno di una marca conosciuta), poi le esigenze personali possono variare: se hai la vista che fa cilecca ad esempio potrebbe piacerti un modello con display e cifre più grandi.. ecc. ecc.

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Schiccia Per saperne di più su Schiccia

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 91 utenti. 0 utenti e 91 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X