Vecchio Mares M2 e Iris

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vecchio Mares M2 e Iris

    Adopero ancora un vecchio computer subacqueo Mares M2. Ho anchje la sua interfaccia per scaricare i dati sul PC e il programma IRIS.
    Purtroppo non riesco a farlo funzionare su Windows 10 (Iris). Qualcuno c'e' riuscito? Oppure esiste qualcosa di alternativo che possa fare funzionare con questo computer?
    Grazie mille.
    Saluti
    Patrizio

  • #2
    Ciao,
    premetto che non ho ne l'M2 ne l'interfaccia, ma di solito problemi di compatibilità come questo si risolvono in uno dei due modi che ti elenco di seguito:

    1 - Provare ad eseguire il programma della tua interfaccia in modalità compatibilità, specificando il Sistema Operativo supportato. Suppongo che nel tuo caso sia Windows XP;

    2 - Installare su PC una macchina virtuale come ad esempio Virtualbox, successivamente installare nella macchina virtuale un Sistema Operativo supportato, ad esempio Windows XP, e quindi configurare la tua interfaccia sulla macchina virtuale.

    3 - Verificare nel sito della Mares se sono usciti i driver per Win 7, 8 o 10, installare quelli ed in caso riprovare la Soluzione 1.

    La Soluzione 1 è abbastanza facile anche per utenti windows non esperti, la 2 è più macchinosa ma comunque affrontabile con un poco di pazienza.

    Per curiosità qual'è il l'ultimo Sistema Operativo su cui hai fatto funzionare l'interfaccia? Se ad esempio girava su Win 7 o Win 8, probabilmente la soluzione 1 è più che sufficiente.

    Ciao,
    Tonnetto
    Ultima modifica di Tonnetto; 20-12-2016, 17:44.
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Funzionava perfettamente sia su Windows 7 che 8. Proverò ad installare in modalità compatibile. Grazie per il tuo aiuto
      Saluti
      Patrizio

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      pat0691 Per saperne di più su pat0691

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 117 utenti. 4 utenti e 113 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X