Computer vintage

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Computer vintage

    A proposito delle discussioni sui nuovi modelli di computer, algoritimi, etc, il mio vetusto ed ancora in uso Solution Alpha ha appena festeggiato la sua 1068 immersione ed ha passato da un po' la maggiore età.
    Ed è quello che uso come strumento principale.
    www.liberisub.it

  • #2
    Auguri al tuo computer maggiorenne e complimenti a te.

    Hai un computer che ti ha garantito mille ed oltre decompressioni corrette e, soprattutto, sicure. L'unico ragionevole augurio che posso farti è quello che continui a funzionare il più a lungo possibile.

    Poi.....affronterai il problema, cercando di evitare le trappole commerciali che propongono computers supersicuri, basati su fanta-algoritmi che non offrono altra garanzia che quella che realmente vogliono i fabbricanti: l'agognato traguardo che nessuno li possa citare in giudizio per sopravvenuta MDD.

    Mi immergo piuttosto spesso e vedo tanti, ma taaanti Aladin che funzionano ancora alla grande. Chissà mai perchè?

    P.S. Nella mia borsa erogatori, anche se ora uso un computer, porto sempre le vecchie tabelle della U.S. Navy; le ho usate per tanti anni riportando sempre la pelle a casa e quindi.....non si sa mai

    Commenta


    • #3
      Ciao M.
      Il tuo post è interessante.
      Per me è la prova che .....
      Di fatto tra il tuo vecchio computer e quelli di ultima generazione non c'è stata nessuna "rivoluzione Copernicana" .
      Se non è zuppa è pan bagnato.
      Ora mi tiro dietro gli insulti di tutti quelli che hanno acquistato di recente un computer ....

      Cordialmente
      Rana

      Commenta


      • #4
        Ma quali insulti ...
        Basta usare un vecchio computer a fianco di uno nuovo e confrontare i risultati per rendersi conto che non c' è stata alcuna rivoluzione copernicana.
        Con simpatia
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
          Di fatto tra il tuo vecchio computer e quelli di ultima generazione non c'è stata nessuna "rivoluzione Copernicana"
          Sì certo. La "rivoluzione" qualche annetto fa c'è stata in una migliore comprensione dei fattori che portano ad una risalita corretta (ovviamente non implementati nei computer)
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio
            Hai un computer che ti ha garantito mille ed oltre decompressioni corrette e, soprattutto, sicure.
            In realtà la garanzia la da l'altro computer incorporato nel subacqueo Quello subacqueo è solo uno strumento i cui dati vanno elaborati dall'utilizzatore. Dopo la deco mnemonica funziona bene anche quella "a sensazione"
            A parte gli scherzi nelle immersioni ricreativo avanzate (max 60 metri con max 20 minuti di deco, anche ripetitive ad oltranza) la deco è l'ultimo dei problemi (se ovviamente non si è costretti ad interrompere anzitempo l'immersione).
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #7
              Comunque sia molto interessante come cosa.. Peccato pero' che non ci sia stata nessuna rivoluzione negli ultimi anni...

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              M. Per saperne di più su M.

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 135 utenti. 1 utenti e 134 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X