Bibo 12+12 iser o eurocylinder

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bibo 12+12 iser o eurocylinder

    Cosa cambia tra questo tipo di bibombola ? C'è differenza di assetto in acqua ?

  • #2
    Re: Bibo 12+12 iser o eurocylinder

    Originariamente inviato da 147doc
    Cosa cambia tra questo tipo di bibombola ? C'è differenza di assetto in acqua ?
    Peso delle bombole ?
    Ciao MarenaSub
    Cit.Silvano :
    Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
    E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

    Commenta


    • #3
      ciao, cambia il peso.
      ho avuto il D10 e tuttora il D12 sempre della iser, confrontati con gli eurocylinder la differenza era qualche etto in più a favore di queste ultime.
      differenze di assetto in acqua non te lo so dire, non le ho mai provate (e probabilmente non noterei differenze).

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        ho avuto un bibo ISER di altra taglia e non ho molto da dire...
        Due bottiglie sono due bottiglie.
        Eurocylinder sembra un prodotto più raffinato ma vabbè....
        Ha scarsissima tendenza ad arrugginire, questo si, ma forse è una mia impressione.
        Onestamente piccole differenze di peso sono abbastanza ininfluenti e, comunque, abbastanza gestibili.
        Tita

        ps. uso Eurocylinder 12+12 a 300 bar e non lo cambierei con niente (in acqua).....a terra, invece.......

        Commenta


        • #5
          fra Eurocylinder ed Eiser non sò che differenza ci sia;ma tra un 15+15 Faber ed un 15+15 Eiser ci sono 3 kili di differenza di zavorra

          Commenta


          • #6
            Iser ed Heiser sono due produttori diversi.
            Il primo italiano, il secondo austriaco.
            Il materiale è, in sostanza, molto simile fra i vari produttori quindi una bombola Faber da 12 litri che pesa 14,5 avrà lo stesso assetto di una 12 litri Eurocylinder da 14,5 kg.
            Certo se confronto una bottiglia faber da 12,5 kg (200 bar) con una BTS 17,4 kg (300 bar) le cose cambiano parecchio......anche dimensionalmente (la seconda è ben pìù lunga).
            Ciao
            Tita

            Commenta


            • #7
              Buon giorno
              Qualcuno cortesemente avrebbe le specifiche tecniche del BIBO 12+12 POLARIS Fondo concavo ( o FABER )
              Se non ho capito male sono la stessa cosa
              Grazie
              Claudio

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da CLAUDIO62 Visualizza il messaggio
                Buon giorno
                Qualcuno cortesemente avrebbe le specifiche tecniche del BIBO 12+12 POLARIS Fondo concavo ( o FABER )
                Se non ho capito male sono la stessa cosa
                Grazie
                Claudio
                Scusate
                Ho visto dopo che le Polaris sono bottiglie EUROCYLINDER da 14,8 Kg
                Grazie lo stesso

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                147doc Per saperne di più su 147doc

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 88 utenti. 2 utenti e 86 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X