Costi compressore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costi compressore

Non lo chiedo per un bisogno ma più per info/cultura personale.
    Un compressore elettrico (monofase direi) "economico" (non che te li tirino dietro) per fare massimo 2-3 ricariche alla settimana quanto può costare?
    E la manutenzione diciamo annuale (ipotizzando un centinaio di ore massimo)?
    Non ho soldi da buttarci e ho ben altre spese come priorità, ma la comodità di una stazione di ricarica a casa è allettante

Buon blu
    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

3000/3500 euro tra bauer, coltri e nardi.

nn ricordo i prezzi del setaccio molecolare e carbone attivo per ricaricare il filtro ma nn costa poi tanto.

Commenta

Ciao Luki90,
      la comodità o memo, la convenienza o meno, di un compressore personale dipende da tanti aspetti.

Primo,
      quante immersioni fai all'anno.
      Ne devi fare un bel po per avere vantaggi dai costi di un compressore personale.

Secondo,
      quanto è distante la prima stazione di ricarica da casa tua.
      Se hai una stazione di ricarica vicino casa e il numero delle tue immersioni è nella media non ha senso per me prendersi in carico un compressore.

Terzo,
      il compressore è rumoroso (molto) o vivi in una casa autonoma e lontano da vicini che si possono infastidire o la gestione del compressore diventa problematica.
      In condominio non puoi pensare salvo farti sparare dai condomini.
      Certo puoi prendere un compressore silenziato ma in questo caso i costi salgono.

Quarto,
      a meno che tu non prenda un compressore con una certa portata (i cui costi sono decisamente maggiori) un compressore monofase impiega 30 minuti minimo per caricare un mono da 15l.
      Se devi ricaricare due o tre bombole (magari del nucleo famigliare) ci metti parecchio tempo.

Quinto,
      il contatore lo fai girare come una trottola.
      Il compressore monofase consuma molto dai 2000 W in su.

Sesto,
      se la manutenzione dei filtri non è proibitiva ne dal punto do vista tecnico ne da quello economico la revisione non è una passeggiata in termini economici.

Cordialmente
      Rana

Commenta

Io caricavo trenta anni fa nel bagno di un micro appartamento dove vivevo appena sposato con quella santa donna di mia moglie.Il Coltri con motore elettrico faceva il baccano di una officina meccanica e la vicina era convinta che si trattasse della lavatrice con dei problemi.
        Bei tempi ....
        Paolo

Commenta

Originariamente inviato da paolo55
          Io caricavo trenta anni fa nel bagno di un micro appartamento dove vivevo appena sposato con quella santa donna di mia moglie.Il Coltri con motore elettrico faceva il baccano di una officina meccanica e la vicina era convinta che si trattasse della lavatrice con dei problemi.
          Bei tempi ....

Se non è passione questa non so cosa possa esserlo .....

Cordialmente
          Rana

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

luki90 ... Per saperne di più su luki90

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 109 utenti. 2 utenti e 107 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
          X