Ricariche, costi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricariche, costi.

Mediamente in Italia quanto costa una ricarica di aria a 200 bar? Che differenze ci sono in base al litraggio?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

sono rimasto ai 7-8€ per un mono, il bibo raramente l'ho caricato in un diving che mi sembra chiedesse poco di più.
    Il diving dove vado d'estate l'aria è compresa nell'immersione e qualcuno applica una tariffa a litro (capacità bombola) ma penso indipendente se è mezza scarica o vuota.

Commenta

Tra i 5 e gli 8 euro a bombola anche in Sicilia, poi -magari, forse- se vai sempre nello stesso posto il titolare si passa una mano sulla coscienza . Non tutti fanno il prezzo in base al litraggio delle bombole.
      Curiosità: a Creta 10 euro una 10 lt (personale, non noleggiata)!!
      Ultima modifica di Livio Cortese; 26-06-2026, 12:06.
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

L'ultimo rabbocco di aria ad un 10+10 l'ho pagato 9 € in un centro ricarica del milanese. Un posto molto serio, che ricarica anche trimix/nitrox/O2 e con analizzatore di CO in uscita dal compressore.
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

Nella mia zona i prezzi sono decisamente più alti. Mono da 15 13 euro

Commenta

Tenendo in ordine un compressore e fornendo il servizio tutto l'anno, difficilmente si può stare sotto gli 8€.

Poi bisogna mettersi una mano sulla coscienza; per i clienti abituali, chi in un centro ha fatto corsi, le associazioni (davvero) senza scopo di lucro, il servizio può (e forse dovrebbe) essere gratis o quasi, soprattutto se si tratta di giovani.
            È un investimento a lungo termine, dare la possibilità di fare subacquea in modo autonomo e soprattutto da terra è l'unica possibilità di evoluzione e sopravvivenza che vedo.
            Ultima modifica di blu dive; 27-06-2026, 12:13.
            www.bludivecenter.com

Commenta

Come ho scritto qui le ricariche sono più care, ormai è rimasto un solo negozio ad offrire il servizio. In acqua non va più nessuno, di conseguenza le ricariche sono un numero esiguo. Capisco che i costi da sostenere sono alti, probabilmente il ricavo è minimo una volta escluse le spese.

Commenta

5eurini.....caricato ieri, fatto un giretto in CA.

Monza/Brianza

cmq in giro siamo sui 10e

Una volta era gratisse se caricavi ean50 e oxy......
                Ultima modifica di paolinus; 27-06-2026, 12:01.
                http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                  Tenendo in ordine un compressore e fornendo il servizio tutto l'anno, difficilmente si può stare sotto gli 8€.

Poi bisogna mettersi una mano sulla coscienza; per i clienti abituali, chi in un centro a fatto corsi, le associazioni (davvero) senza scopo di lucro, il servizio può (e forse dovrebbe) essere gratis o quasi, soprattutto se si tratta di giovani.
                  È un investimento a lungo termine, dare la possibilità di fare subacquea in modo autonomo e soprattutto da terra è l'unica possibilità di evoluzione e sopravvivenza che vedo.
                  Condivido tutto quello che hai scritto.
                  non mi capita quasi più di fare ricariche in aria...
                  Peroʻ costo della ricarica aria a 10 carte....secondo me frena molto ....
                  la gente si scazza....
                  Li capisco

Commenta

Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

Condivido tutto quello che hai scritto.
                    non mi capita quasi più di fare ricariche in aria...
                    Peroʻ costo della ricarica aria a 10 carte....secondo me frena molto ....
                    la gente si scazza....
                    Li capisco
                    Quasi tutto, sul "a fatto" senza "h" non sono d'accordo neanche con me stesso
                    www.bludivecenter.com

Commenta

Ciao, senza fare nomi nel Veneto il costo si aggira sui 10 € mono 12 bibo per aria ( nitrox e affini non so). Ovviamente se ci si appoggia a un club i costi scendono

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Quasi tutto, sul "a fatto" senza "h" non sono d'accordo neanche con me stesso
                        No problem
                        si scrive spesso di fretta, a volte se scrivo senza occhiali faccio danni anche io
                        ma anche con

Commenta

Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
                          Mediamente in Italia quanto costa una ricarica di aria a 200 bar? Che differenze ci sono in base al litraggio?

valuti se cambiare compressore?

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio

valuti se cambiare compressore?
                            Era solo una curiosità. Per le mie esigenze, due subacquei, il mio piccolo Olmeva è perfetto.

Commenta

Con questi caldi ho un pò di dispiacere pure per loro, ma per uso casalingo mi trovo benissimo. Sempre un 6mc/h?

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

TheFlash Per saperne di più su TheFlash

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 108 utenti. 0 utenti e 108 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                              X