Consiglio torcia sub

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio torcia sub

Ciao a tutti,
    dopo 12 anni di onorato servizio, la mia DL light comprata dopo l'Open is e' definitivamente distrutta.
    Ora devo cambiare torcia e volevo qualche consiglio.
    Ad oggi ho queste esigenze:

Immersioni 50% lago/cava 50% mediterraneo
    Durata circa di 1 h
    Profondita' max 42 metri
    Nessuna grotta pero' adoro i relitti

Ho provato in un diving una Xdeep ed e' stato amore a prima vista...
    Qualche altra proposta?

Budget da definire, ma sicuramente meno di un rene

Ciao e grazie per i consigli

Ho una technisub alu solo come torcia da "mano" e un illuminatore cinese per la gopro. Inutile dire che la seconda costa decisamente meno e fa il suo lavoro da anni. Non so fino a che profondità sia garantita ma non ho mai avuto problemi.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Scopri i nostri prodotti Torce a Brandeggio Illuminatori con Canister canister per riscaldatori Pacchi batterie

We are designers, developers and manufacturers of high-end underwater lighting systems, Made in Italy

Commenta

Le torce Gibielle sono semplici, affidabili e contenute nei costi. Poi le ScubaLight, e mi dicono anche le Xdive ma mai usate.
        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Gralmarine top di gamma;
          Wukkos cineserie di buona qualità, costo basso.
          Ne sto provando una di backup e sembra andare bene, ma ci ho fatto solo un paio di tuffi non troppo fondi. Al lago sembra fare una bella luce.
          Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

Chiama Guido di Scubalandia, importa in Italia le torce Divepro

Io ho la MZ5000 che è una ficata, ma ce ne sono per tutti i gusti. Probabilmente non ti serve una batteria separata per tuffi di un'ora.

Rapporto qualità prezzo eccellente.
            www.filoariannadive.com

Commenta

Ciao,
              grazie a tutti per i consigli. Una domanda più tecnica…quale apertura focale minima e’ meglio considerare come prima torcia(non di segnalazione intendo)? Ho visto che alcune hanno 6 o 8 gradi….ciao!

Commenta

Si, 6-8 gradi sono abbastanza appuntite, ma non troppo.
                Questa

per esempio, ha l'angolo regolabile, da 3 a 45 gradi.
                3 gradi è una spada laser, più o meno; 45 ti da una bella visione d'insieme. La mia varia da 2 a 50 gradi e in grotta rende bene, da vicino e da lontano.
                www.filoariannadive.com

Commenta

Considera anche le Orcatorch hanno un modello interessante la ZD710 MK2 puoi zoomare da 4° a 72°, costa meno di 190€ e assistenza italiana.
                  Batteria con USB-C incluso e non devi portarti in giro caricabatterie ma usi quello del telefono.
                  www.nauticamare.it - Nautica Mare Verona - Attrezzature Sub e Subacquea Tecnica

Commenta

sono andato a vedere catalogo....quando ho visto 18.000 lumen 98 cri......ordinata
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

CharlesTrenet Per saperne di più su CharlesTrenet

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 298 utenti. 0 utenti e 298 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                    X