Che maschera usate e perchè?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte, mi serviva capire cosa giustifica il costo di una maschera da 200 euro rispetto ad una da 50 euro , chi sa spiegarmi questa differenza di prezzo? dov'� il valore aggiunto che giustifica il prezzo?
    Mi chiedo la stessa cosa quando vedo un bibo da 400 euro e uno, di pari capienza, a 900.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie per le risposte, mi serviva capire cosa giustifica il costo di una maschera da 200 euro rispetto ad una da 50 euro , chi sa spiegarmi questa differenza di prezzo? dov'è il valore aggiunto che giustifica il prezzo?
      Da 50 a 200 difficile da giustificare.
      Però, tra l'altro, mi capita di provare maschere di diverso tipo. Ultimamente le xvision mares.
      Sullo stesso stampo, qualità diverse di gomma o silicone, o ancor più maschere bi-mescola, hanno costi di produzione differenti e offrono comfort differenti.
      www.bludivecenter.com

Commenta

mi serviva capire cosa giustifica il costo di una maschera da 200 euro rispetto ad una da 50 euro ,
        Vedo da un paio di anni prezzi assurdi sulle maschere.
        credo che sia solo marketing anche perché si parla sempre di un pezzo di vetro e del silicone.

tornando a consigli sulla maschera:
        vai all’eudi e provane tante.

per me importante silicone bello morbido e tanta visibilità.
        se puoi provala con boccaglio in modo di vedere la tenuta.
        al momento utilizzo lo stesso modello marchiato OMS come primaria e HOLLIS di backup e per me sono perfette.

maschere che tornando al topic dei prezzi qualche anno fa costavano anche 20-30 euro di meno rispetto ad oggi.

il mio blog.. http://www.nonpartire.it/

Commenta

Ciao grazie per i consigli,
          anche a me interessa molto la visibilità, soprattutto quella laterale, ma già sono rimasto "fregato" una volta, con la maschera che raccontavo prima (ovvero mi stava perfetta ma poi quando scendevo in profondità con la pressione il vetro mi finiva a toccare il naso) quindi stavolta ci vado un pò più cauto a considerare solo la visibilità.
          Poi forse (ma dipende dai costi) pensavo magari ad una maschera che possa avere delle lenti che ingrandiscano un pò giusto per vedere meglio almeno i numeri del manometro

Commenta

Ciao grazie per i consigli,
            anche a me interessa molto la visibilit�, soprattutto quella laterale, ma gi� sono rimasto "fregato" una volta, con la maschera che raccontavo prima (ovvero mi stava perfetta ma poi quando scendevo in profondit� con la pressione il vetro mi finiva a toccare il naso) quindi stavolta ci vado un p� pi� cauto a considerare solo la visibilit�.
            Poi forse (ma dipende dai costi) pensavo magari ad una maschera che possa avere delle lenti che ingrandiscano un p� giusto per vedere meglio almeno i numeri del manometro
            Scusa la maschera non dovrebbe avere nessuna "pressione" in profondità. Per caso non la compensi adeguatamente col naso? Dovrebbe avvertire automaticamente.

Commenta

Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
              Scusa la maschera non dovrebbe avere nessuna "pressione" in profondità. Per caso non la compensi adeguatamente col naso? Dovrebbe avvertire automaticamente.

A me capitava più con il frame della maschera che mi arrivava a toccare la radice nasale (non è farina del mio sacco, ho dovuto googolare per trovare il termine specifico del punto incriminato) e devo dire che era anche parecchio fastidioso tant'è che l'ho cambiata quasi subito con quella che utilizzo tutt'ora.

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio

A me capitava più con il frame della maschera che mi arrivava a toccare la radice nasale (non è farina del mio sacco, ho dovuto googolare per trovare il termine specifico del punto incriminato) e devo dire che era anche parecchio fastidioso tant'è che l'ho cambiata quasi subito con quella che utilizzo tutt'ora.
                a dimostrazione che non c'è nulla di più soggettivo di una maschera:
                Per me la comodità della frameless scubapro (e affini) stava nel fatto che il vetro, una volta poggiato sulla fronte, teneva la maschera ben stabile.
                www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio

Ciao, nelle maschere che ho sempre usato non ho mai avuto problemi, faccio la mia solita respirazione normale, non è che faccio una compensazione particolare, respiro e la maschera non mi ha mai dato fastidio (immersioni a massimo 40 metri), quella di cui raccontavo invece respirando sempre normalmente quando scendo in profondità (già intorno ai 20 25 metri) mi da fastidio, il vetro mi tocca il naso e quindi ho smesso di usarla.

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

CGL Per saperne di più su CGL

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 146 utenti. 2 utenti e 144 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                  X