Che maschera usate e perchè?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che maschera usate e perchè?

Ciao a tutti,
    domanda un pò strana ma mi serve per cercare spunti ed osservazioni per l'acquisto della maschera.
    Devo cambiare la maschera (dando per scontato che la maschera va provata) e l'idea sarebbe di comprarla all'EUDI , avete qualche suggerimento su un modello magari perchè ha una caratteristica X che lo differenzia da un altro modello? voi generalmente che maschera usate e perchè quel tipo?
    Grazie per le info

Come per le pinne tutto può essere vero e tutto falso. Io ho usato per anni una Superocchio della Cressi cambiata, per sfizio con una Nano sempre della Cressi. Prediligo le maschere da apnea per il volume ridotto e l'ottima visibilità.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Da una ventina d'anni utilizzo maschere tipo frameless: che agli inizi erano realizzate solo da Scubapro ma ormai si trovano col marchio di quasi ogni ditta. Per comodità e adattabilità al viso; campo visivo piuttosto ampio ma volume interno minimo.
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
        Da una ventina d'anni utilizzo maschere tipo frameless: che agli inizi erano realizzate solo da Scubapro ma ormai si trovano col marchio di quasi ogni ditta. Per comodità e adattabilità al viso; campo visivo piuttosto ampio ma volume interno minimo.
        Anche io, ma dall'anno scorso hanno deciso di fare acqua tutte quelle che ho.
        Boh starò diventando più bello...
        www.bludivecenter.com

Commenta

da poco ho preso la carbon c4 falcon e qualcos'altro. volume ridottissimo. dovrebbe non appannarsi, ma dovrebbe. poi uso sapone per piatti prima di fare pluf e non si appanna, ma così pure le altre non si appannano. però mi trovo bene, direi molto bene
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Boh star� diventando pi� bello...
            Non c'entra nulla con la maschera ma da qualche anno non sopporto più i boccagli che mi sono sempre andati benissimo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Boh starò diventando più bello...
              A me hanno fatto acqua in periodi nei quali ero molto dimagrito. Forse anche il fatto che il silicone con l'uso perde elasticità ma un po' si adatta alla forma del viso?
              Oppure ti fanno acqua dal vetro?
              Ultima modifica di Livio Cortese; 31-01-2026, 15:33.
              CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Ciao, intanto grazie per le risposte, io dovrò cambiare la maschera e quindi mi guardavo un pò in giro cercavo opinioni parei o consigli, perchè guardando i prezzi di listino ci sono maschere anche da 200 euro, allora volevo cercare di capire se c'era stata tutta questa rivoluzione nella maschere,
                io la prima maschera che ho usato è stata una TUSA e devo essere sincero è anche quella con cui mi sono trovato meglio (ricordo che aveva anche una valvola per fare uscire l'acqua da dentro la maschera senza togliersi la maschera dal viso sott'acqua ), avevo preso una best divers aveva una visibilità laterale eccezionale, ma purtroppo quando vado in profondità si schiaccia sul naso dandomi fastidio (ora la uso come maschera di scorta) poi adesso usavo una scubapro , visibilità laterale inferiore alla precedente, per il resto una maschera onesta che ha sempre fatto il suo lavoro, solo che ora si è rotta.
                Quindi ora ascoltavo le vostre esperienze per farmi un idea di cosa c'è di nuovo.

Commenta

Anch'io negli ultimi anni mi sono orientato verso le frameless più che altro perchè quella che avevo prima, in silicone trasparente, era diventata inevitabilmente giallognola.
                  Lo scorso anno mi era balenata l'idea di passare alle lenti specchiate, rigorosamente in "oro", però ho ricevuto risposta negativa perchè non si riesce, o non garantiscono, l'applicazione delle lunette.
                  All'eudi ne approfitterò per rompere un pò le scatole

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
                    Anch'io negli ultimi anni mi sono orientato verso le frameless più che altro perchè quella che avevo prima, in silicone trasparente, era diventata inevitabilmente giallognola.
                    Lo scorso anno mi era balenata l'idea di passare alle lenti specchiate, rigorosamente in "oro", però ho ricevuto risposta negativa perchè non si riesce, o non garantiscono, l'applicazione delle lunette.
                    All'eudi ne approfitterò per rompere un pò le scatole
                    le lenti specchiate sono da arresto!
                    www.bludivecenter.com

Commenta

io uso una cressi big eye, prima maschera scuba che ho comprato 11 anni fa e ancora va benissimo, è trasparente e quindi si è ingiallita un pelo ma sti cazzi...

Perché proprio quella: costava il giusto senza svenarsi agli inizi, calza sul mio viso perfettamente e cosa per me fondamentale ha le lenti separate e quindi posso montare lenti graduate essendo io miope.

le 2 maschere ho di backup/snorkeling sono della decathlon: una il primo prezzo (mi serviva un pezzo di plastica al volo per vedere sottacqua) e l'altra è una framless con vetro temperato comprata in super sconto; ovviamente non hanno la correzione ottica.

questi i miei 2 cent.

P.S. la lente a specchio solo sei sei Maverik!

Commenta

Anche Armstrong va bene

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
                          Anche Armstrong va bene

Anche a Marion Cobretti, ma sott'acqua
                          www.bludivecenter.com

Commenta

Uff, almeno posso incazzarmi in modo anonimo senza avere gli occhi a pesce palla per quando mi ritrovo con persone che alzano un polverone peggio di un camion da cava..

Purtroppo il mio lato fashion si scontra con la necessità di vedere e quindi rimarrà un sogno, ...incompreso

Cobra tanta roba

Commenta

Grazie per le risposte, mi serviva capire cosa giustifica il costo di una maschera da 200 euro rispetto ad una da 50 euro , chi sa spiegarmi questa differenza di prezzo? dov'è il valore aggiunto che giustifica il prezzo?

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

CGL Per saperne di più su CGL

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 153 utenti. 0 utenti e 153 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                              X