Cappuccio stretto consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cappuccio stretto consigli

Ciao a tutti, ho ritrovato un cappuccio in neoprene 5mm della Cressi che avevo acquistato 6 anni fa ma mai usato perchè sebbene la taglia sia la mia mi stringe la testa comprimendola.
    Voi sub di esperienze avete qualche dritta per allargarlo senza sformarlo?

Ho paura che con il tempo il neoprene perderà la sua elasticità facendolo diventare ancor più rigido e, di conseguenza, fastidioso.
    Non so se acqua calda e una forma (pallore gonfiato opportunamente) possono sortire alcune effetto.

Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

Commenta

Confermo quanto scritto da Alastar
      Il neoprene invecchia anche se non lo usi.

www.filoariannadive.com

Commenta

Ad uso e consumo di chi tiene reliquie in neoprene.
        A parte il pre-compresso vero, il neoprene ha 2, massimo 3 anni di vita. Più è caldo e morbido, minore è la durata.
        Usandolo, le micro bolle da cui è composto, si rompono, diminuendo coibenza, spessore e morbidezza.
        Non usandolo, comunque il materiale invecchia e, una volta rimesso in acqua il processo è accelerato.

Volendo il cappuccio si allarga, ma si sta solo stirando e rovinando il materiale, perdendo le caratteristiche che ne fanno un buon cappuccio .
        www.bludivecenter.com

Commenta

ok grazie per le risposte, quindi in sostanza essendo scomodissimo faccio finta che mi sono perso i soldi e ne compro uno nuovo a questo punto purtroppo è stato acquisto scellerato di gioventu online e non sono mai riuscito a metterlo sembra mi imploda la testa da quanto è stretto :-D

Commenta

e i K01 come si collocano a lungo termine?

Commenta

Io ho un cappuccio da 9mm della Santi che uso settimanalmente da 10 anni, mi ci ritrovo con il fatto che è duro nel calzarlo (sarà l'età?) ma non ci faccio più di tanto caso!
              Non saprei se è precompresso vero.
              Ho rifatto fare dal mutaiolo la fodera esterna quella che va sulle guance , perche avevo bucata....

La parte che trovo scomoda è il mento, infatti tendo a scoprirlo e soltanto prima di scendere lo copro.

Ho provato a secco 979 quello da 9mm non c'è confronto con il mio.
              979 molto piu morbido.
              Il mio ha 10 anni , ma non è mai stato cosi neache da nuovo.

Al netto nel problema che evidenzia correttamente polpotto, un cappuccio rimane un cappuccio, non ci ho mai fatto tanti ragionamenti .

Onestamente 130/140 carte per un cappuccio anche no....
              Sta diventando un oggetto trendy pure il cappuccio

Importante che sia caldo , sopratutto in inverno con acqua a 8°
              Ultima modifica di paolinus; 16-10-2025, 16:58.
              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
              http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
                e i K01 come si collocano a lungo termine?
                Come gli altri.
                Ma davvero qualcuno crede che, tutti questi produttori di cappucci a peso d'oro , abbiamo scoperto una fonte di neoprene miracoloso?
                www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                  Onestamente 130/140 carte per un cappuccio anche no....
                  Sta diventando un oggetto trendy pure il cappuccio
                  i miei durano quanto la muta, quando la cambio sostituisco anche il cappuccio ma sono rimasto basito del prezzo che hanno e di quanti se ne vedono in giro. Io continuo con la mia politica, tutti gli € che avanzo preferisco spenderli in post immersione.

Commenta

Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                    ........................
                    Ho provato a secco 979 quello da 9mm non c'è confronto con il mio.
                    979 molto piu morbido.
                    Il mio ha 10 anni , ma non è mai stato cosi neache da nuovo.
                    ..........................
                    Il 979 usa neoprene Yamamoto, che si sa essere il migliore sul mercato. Anche il più costoso. Ho il 979 da un anno e tiene ancora la testa ben calda, il bordo in neoprene liscio intorno alla faccia sigilla ancora molto bene, ed è ancora morbido come da nuovo.

www.filoariannadive.com

Commenta

Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

Il 979 usa neoprene Yamamoto, che si sa essere il migliore sul mercato. Anche il pi� costoso. Ho il 979 da un anno e tiene ancora la testa ben calda, il bordo in neoprene liscio intorno alla faccia sigilla ancora molto bene, ed � ancora morbido come da nuovo.
                      Ho varie mute confezionate con quel neoprene, più che il tempo il nemico numero uno è la pressione. Ho notato che non tutti i fogli sono uguali, spesso la resa è diversa.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

ora il mio cappucio è un cressi da 30 euro e mi rode pure buttarlo...ora che ho acquistato la stagna , in attesa di corso sto cercando di capire anche cappuccio e guanti ma devo dire che ci sono dei prezzi assurdi :boh 70 euro per un cappuccio mi sembrano già tantini , le cose k01 non le commento perchè non conosco la qualità ma oggettivamente 130 euro anche no....

Commenta

Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                          ora il mio cappucio è un cressi da 30 euro e mi rode pure buttarlo...ora che ho acquistato la stagna , in attesa di corso sto cercando di capire anche cappuccio e guanti ma devo dire che ci sono dei prezzi assurdi :boh 70 euro per un cappuccio mi sembrano già tantini , le cose k01 non le commento perchè non conosco la qualità ma oggettivamente 130 euro anche no....
                          Eh, anche il 979 costicchia, siamo sui 120, ma fa la differenza col pezzo in neoprene precartonato che usavo prima (e che non costava molto meno).

www.filoariannadive.com

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

polpotto Per saperne di più su polpotto

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 76 utenti. 0 utenti e 76 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                          X