Apeks VX2 problemino…

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Apeks VX2 problemino…

A settembre scorso alla fine dell’attività estiva ho acquistato questa maschera, ottimo confort, e visibilità, ma alla fine dell’immersione levandola dal viso si è distaccata la bordatura in gomma dal frame e dalla lente. Riassemblata autoimputandomi la colpa.
    Alla prima immersione di quest’anno mi si è ripresentato il problema! Effettuato il reso al rivenditore che a sua volta l’ha reiviata alla casa costruttrice, Ora attendo l’esito….
    In trent’anni d’immersioni non mi è mai successo una cosa simile! Probabilmente il difetto è da imputarsi alle tolleranze di accoppiamento l’ente/frame/gomma. Certo che una maschera tecnica con quel prezzo….. IMG_3506.jpeg IMG_3507.jpeg

Riconosciuta difettosità da Apeks, maschera sostituita.
    Durante l’attesa della sostituzione ho utilizzato la mia precedente VX1 di poco più di 2 anni, levandola dal viso si è rotta in prossimità dell’orecchia di fissaggio di silicone ricavata dal contorno facciale a cui viene ancorato con un pernetto in plastica. Posso capire la scelta sulla VX1 frameless ma sulla VX2….
    la Teknica di Aqualung con un costo della metà adotta il sistema di fissaggio sul frame… e così la totalità delle altre maschere.
    Arrivata la nuova VX2 ho riscontrato con disappunto che utilizza lo stesso sistema di fissaggio, che va ancora più in crisi se si utilizza la fascia in neoprene fornita trasferendo il carico sul punto di fissaggio anzichè il cinghiolo siliconico. Non la ricomprerei… .Sicuramente da utilizzare non per uso professionale o tecnico.
    IMG_8178.jpeg
    Ultima modifica di jones1966; 16-06-2025, 18:26.

Commenta

Ieri uscendo dall’acqua mi levo la maschera inviatami in sostituzione della precedente…. Stesso problema, si è distaccato il frame dal silicone.
      Dopo questa esperienza non acquisterò più maschere della apeks!

Commenta

Forse perché una maschera tecnica non esiste...
        ma non te lo dico con antipatia: anzi mi spiace che ti si sia presentato un problema che poteva in altri momenti dell'immersione rendere tutto piuttosto rognoso.
        É che a volte ci fanno balenare davanti certi oggetti interessanti, che poi alla fine non valgono nulla. E non solo sott'acqua. Sorte migliore con la prossima maschera!
        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

belin 179 euri di maschera?
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
            belin 179 euri di maschera?
            semplicemente Penosa!

Commenta

Ho usato per più di vent'anni la Super
              occhio (Cressi) prezzo ridicolo e ottima riuscita. Sostituita, in perfette condizioni, per noia da una Nano pagata meno di 40 euro. (Spesi male perché non rilevo nessun vantaggio a favore della nuova)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Aneddoto n.19
                Stavo aiutando un amico a disimballare maschere che utilizzava per i clienti degli snorkel tour che vendeva con successo nella Riviera Maya.
                La qualità di queste maschere non era eccelsa, ma facevano il loro sporco lavoro. A lui che ne comprava 3 o 4 casse per volta costavano circa 8 dollari cadauna, al cliente che le voleva comprare venivano vendute intorno ai 20 dollari. A me le faceva pagare una decina di dollari, giusto un caffè di ricarico.

Sul silicone c'era, in rilievo, il logo della "marca", se non ricordo male era un gabbiano un po' malfatto.
                Ad un certo punto prendo l'ennesimo sacchetto di plastica e tiro fuori una maschera in tutto uguale alle altre centinaia, solo che questa sul silicone aveva in rilievo la M di mares.

Orpo! (che sostituisce ciò che in realtà ho espresso in quel momento)

Quindi, tipo mastino napoletano, mi metto a cercare tra tutti i modelli Mares fin quando individuo il modello ugualissimo a quello del gabbiano.
                Prezzo al pubblico: oltre 40 dollari.

Credo che non vi devo spiegare niente.
                www.filoariannadive.com

Commenta

Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                  Aneddoto n.19
                  Stavo aiutando un amico a disimballare maschere che utilizzava per i clienti degli snorkel tour che vendeva con successo nella Riviera Maya.
                  La qualità di queste maschere non era eccelsa, ma facevano il loro sporco lavoro. A lui che ne comprava 3 o 4 casse per volta costavano circa 8 dollari cadauna, al cliente che le voleva comprare venivano vendute intorno ai 20 dollari. A me le faceva pagare una decina di dollari, giusto un caffè di ricarico.

Sul silicone c'era, in rilievo, il logo della "marca", se non ricordo male era un gabbiano un po' malfatto.
                  Ad un certo punto prendo l'ennesimo sacchetto di plastica e tiro fuori una maschera in tutto uguale alle altre centinaia, solo che questa sul silicone aveva in rilievo la M di mares.

Orpo! (che sostituisce ciò che in realtà ho espresso in quel momento)

Quindi, tipo mastino napoletano, mi metto a cercare tra tutti i modelli Mares fin quando individuo il modello ugualissimo a quello del gabbiano.
                  Prezzo al pubblico: oltre 40 dollari.

Credo che non vi devo spiegare niente.
                  reato tipo nel 2003 a Città Mercato, nota ex catena di supermercati, i miei mi comprarono uno di quei kit maschera e boccaglio da cestoni, Mares. Sembrava un mondezzone, ma oltre ad avermi accompagnato in tutta l'adolescenza, l'ho usata anche con le bombole, poi alla fine si è ingiallito troppo il silicone e non l'ho più usata. Questa estate l'ho prestata a mio babbo che l'ha usata per 3 mesi... Credo che gli faccia altri 10 anni.

Attualmente ne ho una frameless nera, la tipica maschera da tecnicone comprata in un noto negozio di Arese a 20 euro... Non conosco la marca. Direi ottima.

179 euro una maschera... Mi vengono i brividi

Commenta

Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                    ................. Non conosco la marca. Direi ottima.
                    Probabilmente è la marca del gabbiano...
                    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                    ...............................

179 euro una maschera... Mi vengono i brividi
                    https://www.youtube.com/watch?v=99aF5_0TcoM
                    Ultima modifica di reato; 27-09-2025, 20:01.
                    www.filoariannadive.com

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

jones1966 Divemaster PADI da oltre 25 anni,Assistente Istruttore CEDIP/SIAS dal 2024 Per saperne di più su jones1966

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 144 utenti. 1 utenti e 143 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                    X