Manometro bussola o manometrobussola?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manometro bussola o manometrobussola?

    Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum (chiedo venia per eventuali off topic), e a breve iniziero il corso da Divemaster.
    Cercherò di essere sintetico... ho rotto il vetro del manometro, che è in consolle con il profondimetro, e ho intenzione di sostituirlo.
    Adesso, mi conviene prendere manometro e strumento (Bussola) separati o continuare con la consolle?
    Il mio istruttore mi ha consigliato la consolle (come da sua configurazione) , in quanto avrei meno possibilità di dimenticare la bussola (classico), ma credo che ciò renderebbe il tutto troppo ingombrante.

    Separati o uniti?
    Esaminando l'opzione "strumenti separati", credete che sia meglio optare per un manometro ricoperto in gomma o pulito, stile dir? Il mio dubbio si basa sulla resistenza.. temo che il "dir" sia più soggetto agli urti, specie quando è l'equipaggio a caricare l'attrezzatura in barca.
    Chiedo a chi è più esperto di me, grazie mille.

    Vittorio

  • #2
    Separati secondo me e' meglio.
    personalmente preferisco il manometro protetto con la gomma da danni derivanti da urti ed uso un manometro digitale che risponde a tali caratteristiche
    ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Grazie del consiglio paolo55 , che manometro usi?

      Commenta


      • #4
        Ora ho un cressi digi2 che ha preso il posto di un uwatec digitale con batteria in fin di vita
        Come analogico ho un poseidon che tengo di scorta
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Vittoriopolite Visualizza il messaggio
          Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum (chiedo venia per eventuali off topic), e a breve iniziero il corso da Divemaster.
          Cercherò di essere sintetico... ho rotto il vetro del manometro, che è in consolle con il profondimetro, e ho intenzione di sostituirlo.
          Adesso, mi conviene prendere manometro e strumento (Bussola) separati o continuare con la consolle?
          Il mio istruttore mi ha consigliato la consolle (come da sua configurazione) , in quanto avrei meno possibilità di dimenticare la bussola (classico), ma credo che ciò renderebbe il tutto troppo ingombrante.

          Separati o uniti?
          Esaminando l'opzione "strumenti separati", credete che sia meglio optare per un manometro ricoperto in gomma o pulito, stile dir? Il mio dubbio si basa sulla resistenza.. temo che il "dir" sia più soggetto agli urti, specie quando è l'equipaggio a caricare l'attrezzatura in barca.
          Chiedo a chi è più esperto di me, grazie mille.

          Vittorio
          Se lo scopo della bussola è usarla questa deve stare al polso.
          In console mi sembra scomoda da usare. Se poi non ti serve sempre, basta che la clippi, in una tasca del gav, insieme alle altre cose che non ti servono nell'immediato, tipo seconda maschera, cazzillo etc...

          In alternativa alcuni c'è anche la versione da fissare al d-ring con tetractor... mi è capitato di vederla usare alle maldive da alcune guide.

          Riguardo il manometro, naked (nudo) o meno, non sono ancora riuscito a farmi una idea.

          Se è gommato secondo me regge più botte, d'altro canto quelli naked, se in vetro minerale antigraffio, mi sembrano più leggibili.


          YouTube

          Commenta


          • #6
            Ancora, grazie a tutti.
            Problemi di affidabilità con il digi 2?

            Commenta


            • #7
              Lo uso da un anno e fino ad ora non mi ha dato problemi
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #8
                Io uso bussola separata, quella analogica o nella mano o al polso, il resto è separato, avendo la bussola integrata nei CPU a volte non la prendo, in caso di malfunzionamento comunque ne ho una piatta piccolina analogica nel log-book
                Buone bolle a tutti!!!
                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Vittoriopolite Visualizza il messaggio
                  Ancora, grazie a tutti.
                  Problemi di affidabilità con il digi 2?
                  avessero parlato con qualche subacqueo prima di farlo, sarebbe bastato aggiungere la profondità media per farne, veramente, un bell'oggetto.
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Vittoriopolite Per saperne di più su Vittoriopolite

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 121 utenti. 6 utenti e 115 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X