Compressore per Ricarica Bombole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
    Anche per me è un pò lungo, rispetto al d10 in acqua alla fine non cambia nulla, dopo 10 minuti ti sei dimenticato di quale hai sulle spalle

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Cercavo un 10 da provare, sono finito per comprare un 12 ma a quel prezzo, proprio non me la sono sentita di lasciarglielo ad altri. Una revisionata, una pennellata di di bianco e via

IMG20241221114208.jpg

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio

Cercavo un 10 da provare, sono finito per comprare un 12 ma a quel prezzo, proprio non me la sono sentita di lasciarglielo ad altri. Una revisionata, una pennellata di di bianco e via

IMG20241221114208.jpg
      Se è quello che ho visto a 120 euro su subito hai fatto benissimo. Il d10 è abbastanza simile al d8,5 per me l'uso è quasi sovrapponibile tanto da essere tentato dal venderlo e tenere d7 e d10

Commenta

era quello, prezzo basso e qui vicino

Commenta

Sono curioso di sapere come ti trovi dal passaggio dal d8,5 al d12. La pesata dovrebbe essere praticamente la stessa.

Commenta

Ci vorrà un pò per usarlo perchè devo prima fare la revisione, poi lo faccio bianco e infine lo provo.
            Al momento non ho nessun peso aggiuntivo, se non lo schienalino, con tutte le combinazioni di sotto muta e acqua salata/dolce.

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
              Ci vorr� un p� per usarlo perch� devo prima fare la revisione, poi lo faccio bianco e infine lo provo.
              Al momento non ho nessun peso aggiuntivo, se non lo schienalino, con tutte le combinazioni di sotto muta e acqua salata/dolce.
              Se il tuo d8,5 ha bottiglie da oltre 11 chili con il d12 potresti anche essere un filo più leggero.

Commenta

Dovrei andare a leggere i pesi perchè non lo ricordo con precisione, più o meno siamo li, mentre il 12 sono 14,7.
                Il calcolo teorico al momento penso mi serva a poco perchè non ho idea al momento quanto negativo posso essere non avendo nulla da togliermi. Fortunatamente abbiamo il nostro laghetto di zona per fare queste prove, al termine dell'immersione, giro al volo le bombole e lo provo con 50bar su 2mt d'acqua

Commenta

Sappi che ammiro la tua forza erculea nel sollevare bombole. Il mio d8,5 pesa 8,7 a bottiglia e già mi rompo le palle tanto che rimane sempre sul gommone

Commenta

Controllato oggi che stavo preparando l'attrezzatura per sabato e sono da 11kg esatti. Facendo un calcolo spannometrico la spinta data dal volume e il peso, ci sono sempre 5kg per ambo le soluzioni, ovviamente a bombole vuote

Probabilmente il tuo è da 200bar, anche quello del mio amico è da 9kg solo che poi lui usa un paio di piombi in cintura e quindi più o meno le cose si equiparano.

Commenta

Esatto 200 bar. In acqua si comporta come il d10. Non uso né piastra né zavorra.

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Sub1969 Per saperne di più su Sub1969

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 86 utenti. 2 utenti e 84 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,841 alle 02:03 il 05-01-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                      X