Compressore per Ricarica Bombole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tornato oggi dal weend lungo del 25 aprile in terra croata, già pronti per sabato (meteo permettendo)

coltri.jpg

Commenta

Questa mattina siamo andati di tagliando anche a lui

olio, filtri, pulizia dell'ago dello scarico condensa (la condensa che rimane sporca la sede e alle volte non fa ben tenuta, ormai l'ho preso come prassi visto che devo sbudellarlo per arrivare alla cinghia un pò più comodo)

compressore2.jpg

Pronti
      image_2767.jpg
      Ultima modifica di diegoevo; 14-12-2024, 16:04.

Commenta

Bello il d8,5

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Lo stò usando da 3anni, mi trovo bene, forse è un pelo lungo per la mia statura tanto che ogni tanto vorrei provare un D10 se trovo chi me lo presta.

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
            Lo st� usando da 3anni, mi trovo bene, forse � un pelo lungo per la mia statura tanto che ogni tanto vorrei provare un D10 se trovo chi me lo presta.
            Anche per me è un pò lungo, rispetto al d10 in acqua alla fine non cambia nulla, dopo 10 minuti ti sei dimenticato di quale hai sulle spalle

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Questa mattina siamo andati di tagliando anche a lui

olio, filtri, pulizia dell'ago dello scarico condensa (la condensa che rimane sporca la sede e alle volte non fa ben tenuta, ormai l'ho preso come prassi visto che devo sbudellarlo per arrivare alla cinghia un pò più comodo)

compressore2.jpg

Pronti
              image_2767.jpg
              il mio vecchio coltri, a valle dell'ago, aveva dei filtri sinterizzati un po' nascosti che, se non puliti spesso, davano problemi.
              www.bludivecenter.com

Commenta

Credo che qui non ci siano, c'è il separatore della condensa (il piccolo cilindro con sopra il pressostato per lo spegnimento automatico) e sotto c'è il tubetto nero che va alla valvola e da questa lo scarico estero.

Sicuramente per certe cose, non è uscito così dalla fabbrica, ma tutto sommato si è sempre comportato bene

Commenta

Credo che qui non ci siano, c'è il separatore della condensa (il piccolo cilindro con sopra il pressostato per lo spegnimento automatico) e sotto c'è il tubetto nero che va alla valvola e da questa lo scarico estero.
                  mmmm, ce n'è uno solo di separatore?
                  è quello che si vede in foto?
                  www.bludivecenter.com

Commenta

forse sul mch13-16 c'erano 2 separatori, ho un vago ricordo di quando lo avevamo nell'azienda dei miei che scaricavo manualmente 3 rubinetti...molto vagamente però.
                    Qui c'è solo quello piccolo, con scarico automatico, è la cartuccia grande come il 13-16 con il suo rubinetto manuale sotto.

Commenta

forse sul mch13-16 c'erano 2 separatori, ho un vago ricordo di quando lo avevamo nell'azienda dei miei che scaricavo manualmente 3 rubinetti...molto vagamente però.
                      Qui c'è solo quello piccolo, con scarico automatico, è la cartuccia grande come il 13-16 con il suo rubinetto manuale sotto.
                      non insisto, perché non conosco il modello e rischio di dire fesserie, ma secondo me una "sinterizzata" ci dovrebbe essere, ha proprio una funzione specifica.
                      Se non ce l'hai, Coltri dovrebbe darti gli spaccati di tutto il compressore, da li vedi tutto.
                      www.bludivecenter.com

Commenta

Avevi ragione, nel manuale del mch6 classico c'è un filtro in uscita del separatore, proprio sul raccordo, mentre sul nuovo modello silenziato non c'è o non ne parlano più.

La prossima volta che lo apro gli darò un'occhiata ma penso non ci sia, guardando il raccordo da altre foto non so se potrebbe starci un filtrino, semmai farà un giro nell'aceto.
                        Quelli in bronzo forse si possono mettere anche nell'alcol isopropilico

Commenta

Avevi ragione, nel manuale del mch6 classico c'è un filtro in uscita del separatore, proprio sul raccordo, mentre sul nuovo modello silenziato non c'è o non ne parlano più.

La prossima volta che lo apro gli darò un'occhiata ma penso non ci sia, guardando il raccordo da altre foto non so se potrebbe starci un filtrino, semmai farà un giro nell'aceto.
                          Quelli in bronzo forse si possono mettere anche nell'alcol isopropilico
                          Io li metto in ultrasuoni con un po' di sgrassante
                          www.bludivecenter.com

Commenta

Buono a sapersi, quelle trappolette a ultrasuoni hanno mille scopi utili ma finora non sono ancora riuscito a prenderla, magari è la volta buona.

Commenta

Buono a sapersi, quelle trappolette a ultrasuoni hanno mille scopi utili ma finora non sono ancora riuscito a prenderla, magari è la volta buona.
                              Ne ho una buona e una comprata, per 30€, alla lidl che funziona benissimo
                              www.bludivecenter.com

Commenta

...e ovviamente oggi ho cominciato a spulciare inserzioni, quelle da 30€ sono il mio target visti i miei possibili scarsi utilizzi.
                                Ultima modifica di diegoevo; 18-12-2024, 11:45.

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Sub1969 Per saperne di più su Sub1969

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 54 utenti. 1 utenti e 53 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,841 alle 02:03 il 05-01-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                                X