Coltri MCH-13

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coltri MCH-13

    Buongiorno a tutti, sto cercando di capire quale potesse essere il valore commerciale di un coltri MH-13 del 1998 con poco meno di 1200 ore di utilizzo, la provenienza è affidabile e so che le manutenzione sono state effettuate regolarmente.
    Dobbiamo sistemare il nostro punto ricarica del club e ci sarebbe la possibilità di acquistare questo compressore, solo che non riesco/riusciamo a valutarne correttamente la bontà dell'offerta, dalle ricerche in rete i prezzi sono molto altalenanti.
    Grazie mille

    ps nel caso la sezione forum fosse sbagliata spostate pure il post dove meglio si possa trovare

  • #2
    Penso che la Coltri stessa ti possa dare indicazioni, di solito sono gentili.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
      Penso che la Coltri stessa ti possa dare indicazioni, di solito sono gentili.
      già fatto, sono stati assolutamente genialissimi e velocissimi nella risposta ma non mi hanno dato un valore, so solo che posso avere uno sconto del 20% nel caso di nuovo acquisto se rottamiamo un compressore simile

      Commenta


      • #4
        ...direi furbissimi...!
        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
          ...direi furbissimi...!
          Direi, ma io non ho risolto il mio problema purtroppo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

            Direi, ma io non ho risolto il mio problema purtroppo
            Ma a che cifra vendono quello Usato?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
              Ma a che cifra vendono quello Usato?
              2500€ trattabili

              Commenta


              • #8
                se cerchi ancora un compressore ti posso proporre il mio compressore mini verticus silenziato Bauer. Pari al nuovo a 2500€ non trattabili. saluti Giovanni 3476366360

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Giovanni Cangelosi Visualizza il messaggio
                  se cerchi ancora un compressore ti posso proporre il mio compressore mini verticus silenziato Bauer. Pari al nuovo a 2500€ non trattabili. saluti Giovanni 3476366360
                  due info in più: anno. ore di funzionamento, potenza motore e portata aria ricarica. puoi anche scrivermi in privato

                  Commenta


                  • #10
                    Per non aprire un altra discussione scritto questo mio vecchio intervento. Alla fine un Compressore è arrivato salvo al momento avere un problemino, da quel forellino cerchiato di verde (allego foto) esce aria a flusso continuo e di conseguenza dalla frusta di ricarica escono aria a portata e pressione ridotta.
                    Siccome il nostro "compressorista" è passato ad altri lidi, e non siamo un pò digiuni sull'argomento, prima di andare a chiamare Coltri conoscendone i costi, chiederei a lor signori lumi in merito.
                    Cosa potrebbe essere e magari anche come rimediare.
                    Grazie mille a tuttiWhatsApp Image 2023-01-22 at 18.37.19.jpeg

                    Commenta


                    • #11
                      Potro' sbagliarmi ma quel cilindro e' il corpo esterno di un separatore di condensa o un portafiltro a carboni attivi che nulla ha a che vedere con gli stadi del compressore che infatti funziona
                      Se tappi il buco per .me funziona a dovere
                      Ciao
                      Paolo
                      Paolo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                        Per non aprire un altra discussione scritto questo mio vecchio intervento. Alla fine un Compressore è arrivato salvo al momento avere un problemino, da quel forellino cerchiato di verde (allego foto) esce aria a flusso continuo e di conseguenza dalla frusta di ricarica escono aria a portata e pressione ridotta.
                        Siccome il nostro "compressorista" è passato ad altri lidi, e non siamo un pò digiuni sull'argomento, prima di andare a chiamare Coltri conoscendone i costi, chiederei a lor signori lumi in merito.
                        Cosa potrebbe essere e magari anche come rimediare.
                        Grazie mille a tuttiWhatsApp Image 2023-01-22 at 18.37.19.jpeg
                        quello è il separatore di condensa con all'interno il filtro.
                        Non vedo bene, ma quello mi sembra un buco di sicurezza nel caso a qualcuno venga in mente di aprire senza scaricare la pressione dal sistema.
                        Svuotato l'impianto, se sviti quel tappone sopra, ci troverai subito 2 or grossi e, attaccato il filtro, probabilmente uno di quegli or è rotto.
                        Approfittane per cambiare il filtro
                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                          quello è il separatore di condensa con all'interno il filtro.
                          Non vedo bene, ma quello mi sembra un buco di sicurezza nel caso a qualcuno venga in mente di aprire senza scaricare la pressione dal sistema.
                          Svuotato l'impianto, se sviti quel tappone sopra, ci troverai subito 2 or grossi e, attaccato il filtro, probabilmente uno di quegli or è rotto.
                          Approfittane per cambiare il filtro
                          Si il foro è di “serie”, non abbiamo ancora aperto sarà la prossima operazione sapere che ci sono degli or e che potrebbe dipendere da loro mi rincuora. Il filtro sicuramente è da cambiare
                          grazie mille

                          svuotare impianto intendi dall’aria e aprire il rubinetto di raccolta condensa?
                          Ultima modifica di coffy84; 23-01-2023, 19:41.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                            Si il foro è di “serie”, non abbiamo ancora aperto sarà la prossima operazione sapere che ci sono degli or e che potrebbe dipendere da loro mi rincuora. Il filtro sicuramente è da cambiare
                            grazie mille

                            svuotare impianto intendi dall’aria e aprire il rubinetto di raccolta condensa?
                            le fruste e tutti i (2) rubinetti.
                            Ma se perde da quel foro il 3° stadio (e pure il resto) dovrebbe essere già vuoto.
                            Piuttosto verifica che la perdita sia dal foro e non dalla giuntura col tubo, certe volte succede.
                            www.bludivecenter.com

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                              le fruste e tutti i (2) rubinetti.
                              Ma se perde da quel foro il 3° stadio (e pure il resto) dovrebbe essere già vuoto.
                              Piuttosto verifica che la perdita sia dal foro e non dalla giuntura col tubo, certe volte succede.
                              Sicuro da foro, mettendoci sopra il dito a motore acceso te lo sparava via e a
                              motore spento si fermava.
                              grazie davvero per la dritta smontiamo e sostituiamo or e poi vediamo come va.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              coffy84 Per saperne di più su coffy84

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 128 utenti. 3 utenti e 125 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X