Coltri MCH-13

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Approfitto ancora della vostra esperienza visto che la dritta di blu dive sugli OR del separatore di condensa si è rivelata corretta, sostituiti (anzi montati non c'erano proprio) e ora non sfiata e sale di pressione, il problema ora è che si sale di pressione ma si ferma a 80 bar circa. Dove posso dirigere le mie attenzioni per caprine la causa?
    Io pensavo alla valvola di non ritorno del secondo stadio? sono nella direzione giusta o oltre a verificare quella c'è altro a cui pensare?
    Grazsie

    Commenta


    • #17
      mmm, potrebbe essere, quando lo accendi e non è in pressione, fa un rumoraccio come di ferraglia?
      Ultima modifica di blu dive; 01-02-2023, 11:39.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
        mmm, potrebbe essere, quando lo accendi e non è in pressione, fa un rumoraccio come di ferraglia?
        No parte bene, perchè nel caso di rumoracci potrebbero essere le fasce elastiche dei pistoni?

        Ti ringrazio davvero molto!!!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

          No parte bene, perchè nel caso di rumoracci potrebbero essere le fasce elastiche dei pistoni?

          Ti ringrazio davvero molto!!!
          in realtà un rumoraccio sarebbe normale
          Il terzo stadio ha un pistone flottante, potrebbe essere anche quello.
          Comincia dalle valvole, poi semmai smonta il III° stadio.
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

            in realtà un rumoraccio sarebbe normale
            Il terzo stadio ha un pistone flottante, potrebbe essere anche quello.
            Comincia dalle valvole, poi semmai smonta il III° stadio.
            quindi mi consigli di partire dalla valvola del II° stadio o già che siamo anche quella del III° e poi se persiste il problema di smontare proprio tutto il III°stadio?
            Servono chiavi particolari? perchè guardando un video di somntaggio del 2 stadio ho visto una chiave particolare.

            Commenta


            • #21
              https://youtu.be/hC-tJgGZRsE
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                Grazie ne avevo già visti alcuni ma dal tuo link ho trovato tutta la serie per MH16
                nel cambio della valvola del secondo stadio usano una chiave particolare con dei pin che si innestano, mi chiedevo se si potesse trovare una soluzione per ovviare al problema

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                  quindi mi consigli di partire dalla valvola del II° stadio o già che siamo anche quella del III° e poi se persiste il problema di smontare proprio tutto il III°stadio?
                  Servono chiavi particolari? perchè guardando un video di somntaggio del 2 stadio ho visto una chiave particolare.
                  mi cogli impreparato, è davvero tanti anni che non ho più coltri.
                  Mi sembra ci vogliano chiavi del tipo in foto, io me le ero fatte.
                  Se me lo avessi chiesto ti avrei detto che servono solo per la valvola del III° stadio, ma, onestamente, non ricordo, potrebbe essere che servono anche per il secondo, nel I° sono lamellari.
                  IMG20230202161419.jpg
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                    mi cogli impreparato, è davvero tanti anni che non ho più coltri.
                    Mi sembra ci vogliano chiavi del tipo in foto, io me le ero fatte.
                    Se me lo avessi chiesto ti avrei detto che servono solo per la valvola del III° stadio, ma, onestamente, non ricordo, potrebbe essere che servono anche per il secondo, nel I° sono lamellari.
                    IMG20230202161419.jpg
                    saranno anni ma guardando ancora i video ci hai proprio preso, le chiavi sono quelle.
                    Va beh mi armerò di pazienza smonto tutto e vedo di recuperare i pezzi e chiavi che mi servono.
                    intanto inizio a cambiare la valvola del secondo stadio e andiamo per gradi.
                    Grazie mille davvero! Sei stato di grandissimo aiuto

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                      saranno anni ma guardando ancora i video ci hai proprio preso, le chiavi sono quelle.
                      Va beh mi armerò di pazienza smonto tutto e vedo di recuperare i pezzi e chiavi che mi servono.
                      intanto inizio a cambiare la valvola del secondo stadio e andiamo per gradi.
                      Grazie mille davvero! Sei stato di grandissimo aiuto
                      se vuoi te le spedisco e me le rimandi quando hai finito, vedi se conviene e, potrebbe essere che queste siano bauer, credo uguali ma non ho modo di controllare.
                      www.bludivecenter.com

                      Commenta


                      • #26
                        Ma no figurati sei già stato abbastanza di aiuto così anche perchè ti tormenterò ancora con altre domande quella chiave in qualche modo salta fuori. Dovrebbero averla al gruppo di protezione civile me la faccio prestare e ne costruisco una per noi

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        coffy84 Per saperne di più su coffy84

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 109 utenti. 3 utenti e 106 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X