Torcia mares eos 12 rz problema accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torcia mares eos 12 rz problema accensione

    Salve a tutti,

    Vorrei esporre un problema sorto con la mia torcia mares eos 12 rz,

    in apnea, dopo pochi minuti, la torcia mi si è spenta improvvisamente. Premetto che non l'avevo ricaricata completamente ma che comunque ero certo fosse sufficientemente carica per l 'utilizzo da me preventivato.

    Successivamente ho provveduto ad una completa ricarica della batteria(led verde acceso) ma senza che la torcia si riaccendesse. Su vari forum ho letto che potrebbe essere l' interruttore magnetico che ho provveduto a smontare, ripulendo la patina di ruggine presente sul piccolo magnete ma senza risultati. Vi chiedo se potrei fare altre prove per accertarmi che la causa sia l'interruttore visto che ho scartato la batteria in quanto l'ho misurata con il tester ( circa 4 Volts ed effettuato anche la prova di scarica con una lampadina di auto).
    Ovviamente mi sono bloccato nel tentativo di smontarla per arrivare a controllare la circuiteria interna per paura di peggiorare la situazione è visto che nel forum nessuno ha pubblicato la giusta procedura.
    Grazie in anticipo ragazzi

  • #2
    Io ho smontato la rs20 che aveva un led morto prima di affidarmi alla garanzia mares ma ricordo che era complicato
    Quando non funziona l'interruttore di accensione spruzzo crc 6-66 sull'interruttore e dopo vari tentativo ricomincia a funzionare
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Grazie Paolo,
      cercherò di procurarmi questo spray protettivo e farò anche questo tentativo.
      Nel frattempo ho ordinato l ' interruttore magnetico da un sito olandese visto che non era disponibile da nessuna parte in italia.
      speriamo e ti faro sapere

      Commenta


      • #4
        Per me si forma sale cristallizzato sotto alla le etta di accensione.
        Lavo sempre la torcia dopo averla usata ma non basta. Forse andrebbe lasciata a bagno ogni tanto in acqua ed aceto
        Il crc 6-66 marine e' un ottimo sbloccante e basta poco per rimediare
        Ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Robesap Per saperne di più su Robesap

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 106 utenti. 1 utenti e 105 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X