Granfacciale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Granfacciale

    Ciao a tutti, pratico subacquea da molti anni e ultimamente per innovare un po mi è venuta la fissazione del granfacciale. Vorrei pareri e consigli da voi! Premetto che non pratico (per ora) subacquea tecnica.
    Grazie a tutti quelli che vorranno condividere con me le loro conoscenze ed esperienze
    Laura

  • #2
    Vai in acque inquinate o freddissime? Fai immersioni ad aria cosi' fonda da pensare che un erogatore ti possa cadere di bocca? Usi o intendi usare sistemi si cimunicazione vocale ? Te ne regalano una? Usi un aga divator ed ogni volta che cambi un boccaglio ti costa un botto?
    Secondo me sono queste le ragioni che ti spingono a prendere un gran facciale
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Grazie Paolo,
      Le uniche cose son la possibilità di non appannare la maschera ( mi si appanna da 30 anni) e il sistema di comunicazione che mi interessa parecchio.. Mi chiedevo quanto fosse più "brigoso" usarlo.... a parte il costo esorbitante.
      però ho qualche timore anche per la compensazione...

      Commenta


      • #4
        Per non fare appannare la maschera basta usare là ptialina oppure lasciarla in acqua appesa ad una cimetta in modo da e itare differenze di temperatura
        Si indossa e via.
        Io non subisco il fascino dei sistemi di comunicazione subacquea. Mi piace immergermi anche per apprezzare il silenzio. Sono autonomo è spesso solitario
        Ho imparato anche a riparare il coccaglio del mio aga con aquasure e ne ho diversi di scorta. Mai trovata la gran facciale aga a quattro soldi
        Da dilettante vado avanti nel solito modo ma magari tu riesci a trovare una occasione e scopri che con la gran facciale e' tutto meglio
        Ciao
        Paolo

        Paolo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Laura299 Visualizza il messaggio