Borsa trolley stagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Borsa trolley stagna

    Ciao, come da titolo, qualcuno sa consigliarmi una borsa trolley che sia stagna?
    Che si possa mettere in macchina con l'attrezzatura bagnata e non si faccia un lago dentro la macchina.
    Avevo visto il modello Tuna della Cressi ma è considerata solo impermeabile e quindi non mi fido.
    Grazie per le info.

  • #2
    L'ho usata 15 gg fa e funziona perfettamente - nessun lago nella macchina.
    Solo un piccolo particolare - essendo acqua di mare (la mia) bisogna sciacquare bene la fodera, altrimenti c'è il rischio che si incrosti la sua zip interna.
    L'ho scelta per via delle ruote, ma se dovessi fare a meno di queste ci sono dei borsoni impermeabili più semplici da sciacquare che possono essere completamente risvoltati perché sprovvisti di base rigida.

    Ad esempio della Cressi c'è il modello Gorilla, simile alla Tuna come volume.

    Ultima modifica di Alastar; 03-08-2022, 11:44.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      In attesa di trovare il prodotto giusto io consiglio i sacchi neri robusti della pattumiera.
      Sempre utili per trasportare attrezzatura che e' stata in mare senza contaminare con profumo di pontile l'auto ed il box
      Chiusi con elastic ricavatii da camera d'aria sono la soluzione "alla genovese"
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        La Gorilla della Cressi. La uso da anni e torna benissimo.
        Modifico il messaggio, non è un Trolley, scusa!
        Ultima modifica di lure; 03-08-2022, 12:06.

        Commenta


        • #5
          Ciao, grazie a tutti per le risposte,
          ho avuto anni fa la Gorilla della Cressi e confermo è una borsa validissima (purtroppo mi si è rotta per vecchiaia), non l'ho ripresa solo per il fatto che non aveva le ruote e ultimamente essendo andato via spesso con mezzi pubblici diventa insopportabile portarsi la borsa a mano per tanta strada.
          Quando ho cambiato borsa ne ho presa una con le ruote ma aveva il problema che non avendo un fondo rigido quando la sollevavo per trascinarla con il maniglione che aveva sul davanti (pensate alla borsa Gorilla con le ruote da una parte e dall'altra la maniglia) questa fletteva con il peso dell'attrezzatura che conteneva facendo di fatto strisciare parte della borsa in terra che si rovinava anche con il rischio di forarla a forza di trascinarla per la strada.
          Per questo ero orientato ad un trolley, per essere sicuro che la borsa non strisci per terra.
          La Tuna com'è? rimane sollevata da terra trainandola o anche quella "spancia" e tocca l'asfalto rovinandosi?

          Commenta


          • #6
            La Tuna è abbastanza rigida, cosa che è anche aiutata dalle pinne quando ce le metti dentro ...
            Certo che se ci carichi pure la zavorra e questa insiste al centro, il fondo flette.
            Ha una certa rigidità, per cui con tutta la mia attrezzatura dentro, erogatori, sacco + schienalino d'acciaio, stagna compresa, zavorra e bombolame esclusi, si comporta bene: si traina senza toccare terra.
            Come ho detto l'unica rottura è il doverla sciacquare perché la fodera interna ha una zip, e, come si sa, non è amica del sale ...

            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              Io da gennaio sto usando la Moby 5 Hydro della Cressi. 115 litri di volume per 5,1 kg di peso, e' un trolley grandissimo, ma ha anche l'imbrago per portarla come zaino. In quest'ultima modalita' non e' il massimo della comodita', ma se c'e' da fare una serie di gradini aiuta. Le rotelle sono buone e sostituibili. Per ora ne sono davvero contento, a breve la usero' per andare a Malta e li' vedro' se e' davvero resistente al lancio bagagli in aereoporto. Se passa pure sto test e' perfetta.
              E' rigida, mettendoci l'attrezzatura dentro mantiene la sua sagoma. Non mi allaga la macchina, anche se non ha zip interne io preferisco comunque sciacquarla come ha detto Alastar per la Tuna.
              Mi ci sta tutto, Stagna, sottomuta, Gav, erogatori, attrezzatura video, scatoletta dei ricambi e degli attrezzi... ho fatto la prova e volendo ci entrano anche 2 paia di pinne nelle apposite tasche laterali (Avanti 4 e RK3 HD). Insomma, mi ci sta tutto il tuttabile.
              Il suo difetto e' che normalmente e' cara, io l'avevo presa avendo trovato una buona offerta
              Ultima modifica di Steinoff; 03-08-2022, 17:07.

              Commenta


              • #8
                il moby è fantastico ce l'ho anche io, non sapevo esistesse una versione stagna , a saperlo l'avrei presa.Al momento me la cavo con le buste di paolo55

                Commenta


                • #9
                  caspita il moby stagno non lo conoscevo, per il resto condivido ce l'ho anche io: eccezionale quando vado in ferie ci faccio stare pure la mia roba non sub

                  Commenta


                  • #10
                    polpotto coffy84 non so se tutte le zip siano stagne, mi par di ricordare che lo sia soltanto quella dello scomparto esterno piu' basso. Quindi non so se, in verticale, trattenga l'acqua. Ma in auto la tengo sempre orizzontale, e quindi no problem

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
                      polpotto coffy84 non so se tutte le zip siano stagne, mi par di ricordare che lo sia soltanto quella dello scomparto esterno piu' basso. Quindi non so se, in verticale, trattenga l'acqua. Ma in auto la tengo sempre orizzontale, e quindi no problem
                      guarda la mia che è la versione "normale" a meno di non tenere la roba dentro per giorni, in orizzontale non perde, e non uso nemmeno i sacchi della monnezza. Certo prima di mettere la muta dentro la faccio scolare un pochino, mi è capito però di svuotare la borsa uno a due giorni dopo... si lo so non si fa e messa in garage in verticale si è formata una mini pozzanghera

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                        guarda la mia che è la versione "normale" a meno di non tenere la roba dentro per giorni, in orizzontale non perde, e non uso nemmeno i sacchi della monnezza. Certo prima di mettere la muta dentro la faccio scolare un pochino, mi è capito però di svuotare la borsa uno a due giorni dopo... si lo so non si fa e messa in garage in verticale si è formata una mini pozzanghera
                        Dai, hai creato un piccolo universo con un suo microclima Mi hai fatto venire in mente una puntata di Love Death Robots, quella del frigo.
                        Tornando seri, credo che il senso del vano stagno sia piu' quello di poterci mettere dentro, senza problemi, documenti e oggetti sensibili all'umidita' e all'acqua. In ogni caso, quel che non puo' entrare non puo' neanche uscire

                        Commenta


                        • #13
                          WoW che borsa quella Hydro non la conoscevo, credevo ci fosse solo la versione normale, ho provato cosi per curiosità a cercarla in rete , ma si fa fatica a trovarla e in più costa un botto (troppo per il mio budget).
                          Comunque per il mio gestire le cose e per la praticità nel mettere via la borsa, preferisco qualcosa come la Gorilla, apro la cerniera e butto tutto dentro, finiti i problemi in più a casa (cantina) riuscirei a trovargli un buco dove riporla, la Moby invece è veramente enorme.
                          Certo se la trovassi a un prezzo decente potrei farci un pensierino

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
                            [...]
                            Certo se la trovassi a un prezzo decente potrei farci un pensierino
                            Si, purtroppo il prezzo e' il suo difetto. L'ho presa solo perche' trovata a circa meta' prezzo in offerta a tempo, ma era gia' molto che monitoravo la situazione e non avevo fretta

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            CGL Per saperne di più su CGL

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 78 utenti. 1 utenti e 77 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X