Pedagno con lungimiranza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Lorescuba il pedagno in grotta proprio no, mi riferivo allo spool dove fisserei il pedagno
    Per come la so io, Nunzia, per il pedagno va bene il classico spool da tenere col dito infilato dentro, il reel lo prenderai quando ne avrai esigenza

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
      Lorescuba il pedagno in grotta proprio no, mi riferivo allo spool dove fisserei il pedagno
      Mannaggià, mi pregustavo già battutone simpatiche sul traffico di natanti in grotta....ma Lorescuba mi ha battuto sul tempo!!!

      Btw, io ho preso da poco questo [Link] visto che il mio precedente si è bucato in qualche modo....

      Prezzo ragionevole e ben costruito.
      Ultima modifica di Tonnetto; 11-05-2022, 14:38.
      YouTube

      Commenta


      • #18
        Il pedagno si e' bucato usandolo. Se lo tieni in tasca dura una vita
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #19
          Tonnetto bello, ed effettivamente il prezzo è buono! Questo si gonfia Con la frusta del Gav mi pare?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
            Tonnetto bello, ed effettivamente il prezzo è buono! Questo si gonfia Con la frusta del Gav mi pare?
            Anche, ma meglio a bocca Nunzia. Cosi', almeno per la prima insufflazione, l'aria che immetti nel pedagno e' la stessa che hai espulso dai polmoni e non ti fa fare variazioni improvvise di quota sopratutto quando gonfi nel blu. Ne ho due cosi', e' questione di gusto ed abitudine personale ma trovo che, per me, siano i piu' comodi

            Commenta


            • #21
              Se ha l'ingresso a becco d'anatra, può essere gonfiato anche con l'erogatore.
              In genere, quando si è poco profondi, si fa prima con l'erogatore se si vuole che in superficie stia bello gonfio.
              A bocca va benissimo quando si "spara" da 20m.
              Quello di decathlon è lo stesso, anche la lunghezza mi pare sia simile, forse qualche cm in più.
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #22
                Grazie mille

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                  Anche, ma meglio a bocca Nunzia. Cosi', almeno per la prima insufflazione, l'aria che immetti nel pedagno e' la stessa che hai espulso dai polmoni e non ti fa fare variazioni improvvise di quota sopratutto quando gonfi nel blu. Ne ho due cosi', e' questione di gusto ed abitudine personale ma trovo che, per me, siano i piu' comodi
                  Lo puoi gonfiare sia a bocca che con la frusta che con l'erogatore. Con l'erogatore è più scomodo secondo me.

                  A bocca si fa in un attimo, visto che non ha un grande volume. Con la frusta cmq è il modo più semplice una volta che fai pratica.
                  YouTube

                  Commenta


                  • #24
                    Per ora ne ho preso uno di quelli aperti con spool e sagola da da 15 mt. Più avanti ne acquisterò uno serio, grazie a tutti

                    Commenta


                    • #25
                      Io personalmente ti dico uno chiuso senza possibilità di gonfiarlo con l'erogatore quindi. Bocca e frusta vanno bene. Erogatore sembra sempre più semplice ma ne ho visti tanti legarsi al pedagno con l'erogatore e andare su. Invece con la bocca controlli meglio la quantità d'aria senza grossi volumi in spostamento.
                      e poi quando arriva in superficie non si sgonfia mai. Becco d'anatra si può sgonfiare. Un bel pedagno che rimane gonfio in superficie è la cosa più importante

                      Commenta


                      • #26
                        Quali sono gli obblighi di legge per il pedagno?

                        Commenta


                        • #27
                          Bisogna averne uno per ogni gruppo di sub ma in pratica conviene averne uno per ogni sub a meno di andare a rimorchio di qualcuno che abbia il pedagno
                          Paolo
                          Paolo

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Jack070767 Visualizza il messaggio
                            Quali sono gli obblighi di legge per il pedagno?
                            Domanda interessante,
                            io l'unica informazione che ho trovato è l'obbligo di almeno 5 metri di cima,
                            sicuramente(e non ho dubbi) tutti i pedagni in vendita sono in regola / omologati, ma non sono mai riuscito a trovare un testo che dicesse altezza minima o massima larghezza ecc. ecc. .

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                              Bisogna averne uno per ogni gruppo di sub ma in pratica conviene averne uno per ogni sub a meno di andare a rimorchio di qualcuno che abbia il pedagno
                              Paolo
                              Concordo, anzi mi è capitato di vedere diversi diving richiedano il pedagno personale, almeno quando si fanno le prenotazioni online spesso c'è scritto cosi

                              Commenta


                              • #30
                                Io non vado con i diving ma mi sembra logico essere iin grado di segnalare la propria posizione in caso di emergenza. Non sono sicuro che tutti i vari marinai in giro capiscano di cosa si tratta ed io per abitudine risalgo sulle mie ancore o dove una barca non e' in grado di arrotarmi ma potrei anche perdermi.
                                Basta andare in un posto nuovo ed avere qualche rogna. Credo possa capitare a tutti
                                certo e' che se non ti perdi il pallone resta in tasca
                                Paolo
                                Paolo

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Nununzia Per saperne di più su Nununzia

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 110 utenti. 2 utenti e 108 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X