Pedagno con lungimiranza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Lorescuba il pedagno in grotta proprio no, mi riferivo allo spool dove fisserei il pedagno
    Mannaggià, mi pregustavo già battutone simpatiche sul traffico di natanti in grotta....ma Lorescuba mi ha battuto sul tempo!!!

    Btw, io ho preso da poco questo [Link] visto che il mio precedente si è bucato in qualche modo....

    Prezzo ragionevole e ben costruito.
    Ultima modifica di Tonnetto; 11-05-2022, 14:38.

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Lorescuba il pedagno in grotta proprio no, mi riferivo allo spool dove fisserei il pedagno
    Per come la so io, Nunzia, per il pedagno va bene il classico spool da tenere col dito infilato dentro, il reel lo prenderai quando ne avrai esigenza

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Lorescuba il pedagno in grotta proprio no, mi riferivo allo spool dove fisserei il pedagno

    Lascia un commento:


  • Lorescuba
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Alastar si, è proprio quello
    Lascia perdere. Spendi di più e comprane uno che in superficie non si sgonfia.

    E comunque non credo che quando andrai in grotta userai il pedagno...

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Alastar si, è proprio quello

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Si, paolo55 , assolutamente vero: ogni pedagno assolve all'obbligo di legge e ti insegna a lanciarlo.
    Il recupero, magari è un po' diverso se vuoi che non si sgonfi...
    Quello che ha detto di aver trovato dovrebbe essere la versione con il pesetto da 500gr a forma di "osso di cane".

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Alastar
    Per quello che ci fa lei credo basti assolvere agli obblighi di legge e prevedere un uso didattico dell'oggetto
    Poi si rendera' conto lei stessa della utilita' per lei dell'oggetto in base al tipo di immersioni che decidera' di fare ed alla scuola di pensiero che decidera' eventualmente di seguire
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Ne ho trovato uno usato della bestdivers, boa da 120, sagola da 15 mt e piombino tutto in una tasca, costo 15 euro…compro?
    Se è quello senza il becco d'anatra (e quindi senza la valvola di sovrapressione), tende a sgonfiarsi e ad accasciarsi in superficie.

    Lascia un commento:


  • Ufo77
    ha risposto
    Se lo vuoi prendere con lungimiranza, in previsione dei tecnici, spool da 50 mt

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Direi proprio di si.
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Ne ho trovato uno usato della bestdivers, boa da 120, sagola da 15 mt e piombino tutto in una tasca, costo 15 euro…compro?

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Grazie a tutti, sempre preziosi

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    E' obbligatorio averne uno e quindi segui i consigli che ti hanno dato ed impara ad usarlo. Ma soprattutto impara a non perderti e non credo che a quel punto ne avrai molto bisogno
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • Beko
    ha risposto
    Ciao, io ho un pedagno simile a quello suggerito da Alastar (non ricordo la marca) e mi ci trovo bene: è economico, ragionevolmente visibile e compatto. Per la sagola, mi sentire di consigliarti uno spool da 15m: è più pratico ed ha cima in sovrabbondanza (tanto il pedagno lo lancerai dai 5 metri quando ti capiterà di usarlo). Discorso grotta, secondo me vale la pena pensarci quando ci arriverai... visti i costi di uno spool, prendi quello che ti serve adesso. Un consiglio: a volta gli spool sono "sovra-caricati": togliendo qualche metro hai un po' di sagola che fa sempre comodo e, soprattutto, risulterà più facile clippare il moschettone.

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Quello di decathlon è perfetto: costa 30€ è da 147cm e consente il gonfiaggio con l'erogatore dal basso, becco d'anatra, oppure a bocca o con la frusta del gav. e' dotato di valvola di sovrapressione e ha anche un modo decente di tenerlo arrotolato con anello di metallo per agganciarci la cimetta.
    Quest'ultima non è compresa, ma un rocchetto in plastica con 15-20m di cimetta si rimedia a poco.
    Ah ecco il link al prodotto che dicevo:
    https://www.decathlon.it/p/pedagno-v...xoCd6wQAvD_BwE

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Nununzia Per saperne di più su Nununzia

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 87 utenti. 3 utenti e 84 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X