Gopro max 360

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

    Volevo mettere un video da pochi secondi per dare un’idea di come esca fuori nel montaggio ma non ci riesco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Prova a caricarlo su Youtube, se hai un account, poi qui posti il link

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

      Prova a caricarlo su Youtube, se hai un account, poi qui posti il link
      Ho provato , ma si abbassa di molto la risoluzione. Devo trovare il modo di non perdere in definizione quando lo scarico


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

        Ho provato , ma si abbassa di molto la risoluzione. Devo trovare il modo di non perdere in definizione quando lo scarico


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        https://youtube.com/shorts/cPuflifAx-s?feature=share


        L’ho rimesso… perde qualcosa ma credo si capisca


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

          https://youtube.com/shorts/cPuflifAx-s?feature=share


          L’ho rimesso… perde qualcosa ma credo si capisca


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Cavolo, fa dei video fantastici! che spettacolo!
          Per quelle parti, certo... il rodimento di zebedei in fase di post produzione viene fuori eccome, magari tagliando quelle parti in cui si vede la distorsione e inserendo delle transizioni in sfumatura tra una parte di video e l'altra riesci a fare comunque un buon montaggio senza perdere il bel senso di visione globale che da' quella cam.
          Comunque davvero impressionante per come rende.
          Che illuminatori usi?

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

            Cavolo, fa dei video fantastici! che spettacolo!
            Per quelle parti, certo... il rodimento di zebedei in fase di post produzione viene fuori eccome, magari tagliando quelle parti in cui si vede la distorsione e inserendo delle transizioni in sfumatura tra una parte di video e l'altra riesci a fare comunque un buon montaggio senza perdere il bel senso di visione globale che da' quella cam.
            Comunque davvero impressionante per come rende.
            Che illuminatori usi?
            Smanettando un po’ riesci a fare qualcosa di decente e ancora ho provato i consigli del servizio assistenza Insta: questo week end spero di sperimentare qualcosina in più .
            Il video mio, che onestamente ammetto non mi pare un granché, è però molto meglio rispetto a come si vede da YouTube . Se mi trovi il modo inviarlo, giusto per capirne qualcosa in più sulla fotocamera , posso farti vedere una trentina di secondi fatti a 20 metri con visibilità davvero pessima ed una cosina fatta in gommone mentre arrivavamo al sito che è decisamente più carina.
            In quella immersione usavo una “volador” cinese da 3000 lm presa su Amazon a 50 euro


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #36
              https://youtube.com/shorts/Knzpr55pkU0?feature=share

              Quello in gommone è questo ; anche qui diventa sgranato caricandolo sul tubo
              Sto cercando ancora la soluzione per questo


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #37
                https://youtube.com/shorts/OL_w3vcAJMw?feature=share
                Questo è l’altro … solito problema


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #38
                  ASP977 Tieni conto che ci voglio almeno 3/4 anche 5 tuffi per capire come sfruttare al meglio una nuova "camera", idem per quali siano i settaggi migliori...take your time

                  Attendiamo video "decenti" sia in 360 che non per farci un'idea...al momento quelli che hai messo sembrano molto compressi, oltre che mal illuminati.

                  La luce è troppo forte e ti brucia tutto...
                  YouTube

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                    ASP977 Tieni conto che ci voglio almeno 3/4 anche 5 tuffi per capire come sfruttare al meglio una nuova "camera", idem per quali siano i settaggi migliori...take your time

                    Attendiamo video "decenti" sia in 360 che non per farci un'idea...al momento quelli che hai messo sembrano molto compressi, oltre che mal illuminati.

                    La luce è troppo forte e ti brucia tutto...
                    Si, hai ragione.
                    Sto facendo delle prove per capire come gestirla non avendo il riscontro immediato tra immersione e video finale.
                    Gli spezzoni che ho fatto sono solo per analizzare il risultato e capire dove sbaglio anche perché, come ho detto all’inizio, non ho esperienze pregresse di video e foto in acqua .
                    La luce la usavo perché volevo anche guardare qualcosina oltre a girare e non si vedeva na mazza
                    La sgranatura quindi potrebbe essere un problema compressione ?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio
                      La sgranatura quindi potrebbe essere un problema compressione ?
                      Esatto. O l'ha compresso youtube facendogli perdere risoluzione (noto che il video è in 1080p e non in 2 o 4k)... in alternativa, possibile che lo hai esportato male.
                      YouTube

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                        Esatto. O l'ha compresso youtube facendogli perdere risoluzione (noto che il video è in 1080p e non in 2 o 4k)... in alternativa, possibile che lo hai esportato male.
                        Propendo per YouTube, perché su Facebook , Instagram o semplicemente sul cellulare gira bene


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #42
                          ASP977
                          L'unico video che ho messo in rete l'ho messo su Vimeo, almeno non rompono con la musica...e penso perda meno qualità in fase upload rispetto youtube, o almeno è quello che mi ha detto un amico...prova, tanto è gratis, così mi dai conferma o meno anche tu sul discorso perdita di qualità....
                          Buone bolle a tutti!!!
                          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                            ASP977
                            L'unico video che ho messo in rete l'ho messo su Vimeo, almeno non rompono con la musica...e penso perda meno qualità in fase upload rispetto youtube, o almeno è quello che mi ha detto un amico...prova, tanto è gratis, così mi dai conferma o meno anche tu sul discorso perdita di qualità....
                            Lo proverò. L’idea era usare il web come cloud di backup all’hard disk


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

                              Propendo per YouTube, perché su Facebook , Instagram o semplicemente sul cellulare gira bene


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ovvio che su cellulare lo vedi bene, è praticamente il file RAW

                              ps. Esportare su facebook di solito è pure più complicato visto che non supporta il 60fp...
                              Btw, cercati una guida ed un software adatto per editare ed esportare i video. Io uso premiere ma è a pagamento, anche se lo trovi craccato su torrent...


                              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                              ASP977
                              L'unico video che ho messo in rete l'ho messo su Vimeo, almeno non rompono con la musica...e penso perda meno qualità in fase upload rispetto youtube, o almeno è quello che mi ha detto un amico...prova, tanto è gratis, così mi dai conferma o meno anche tu sul discorso perdita di qualità....
                              Riguardo la musica hai ragione, riguardo il video solo in parte, nel senso che, ok VIMEO comprime meno, ma anche su Yutube, se esporti i tuoi video come DIO GOOGLE comanda non perdi niente.
                              Ultima modifica di Tonnetto; 29-09-2021, 18:42.
                              YouTube

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio
                                https://youtube.com/shorts/Knzpr55pkU0?feature=share

                                Quello in gommone è questo ; anche qui diventa sgranato caricandolo sul tubo
                                Sto cercando ancora la soluzione per questo


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                No, ma e' fichissimo!!! Ma davvero! In volo sopra il gommone in movimento, con variazione del'obiettivo fino al fisheye o quasi. Complimenti ASP, davvero Ora, io non ho l'originale, ma dal tubo non e' che si veda poi malaccio eh... certo, caricandolo riduce la qualita', le immagini un po' sgranano, ma questo e' inevitabile purtroppo.
                                Mi riallaccio poi a quel che ti scriveva Tonnetto e mi viene da pensare una cosa, sopratutto guardando il secondo video, quello sott'acqua. Va be' che non c'era una gran visibilita', ma effettivamente vedo mle immagini molto sgranate. Che impostazioni hai dato alla Cam? L'hai settata in manuale o e' tutto automatizzato e gestito da lei?
                                Se posso consigliarti, va in manuale. Se si trova un manuale di istruzioni online poi ti dico anche come e cosa fare, ho un po' di esperienza con la GoPro ma alla fine tutte le Cam reagiscono piu' o meno allo stesso modo in determinati ambienti, e la tua lascia capire che ha un gran bel potenziale. Poi elabori in post produzione, sopratutto per i video in immersione e' tutto un altro mondo di qualita', non c'e' confronto. Come software io uso Da Vinci Resolve nella versione gratuita. E' gia' davvero molto completo e ci fai uno sfracassone di robe, considera che e' uno dei software piu' usati ad Hollywood ed il bello e' che e' gratis per noi utenti privati, umani e mortali. L'unica cosa devi verificare che il PC su cui lo installi abbia i giusti requisiti minimi.
                                Pero'... quello in volo sul gommone messo in 1080P si fa comunque guardare per bene Complimenti davvero, e vedrai che trovi la quadra
                                Ultima modifica di Steinoff; 29-09-2021, 19:40.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                ASP977 Per saperne di più su ASP977

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 106 utenti. 2 utenti e 104 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X