Gopro max 360

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

Una domanda Angelo, che sono ignorante in fatto di video a 360 gradi e quel che ho quotato mi ha incuriosito.
    Dici che non ha senso tagliare e fare montaggio con video a 360 gradi perche', lavorandoli, perdi la visione omnidirezionale?
    Da ignorante ameno quanto te, credo si riferisca al fatto che lavorandoli come ho fatto io li trasformi in 2d perdendo la loro prerogativa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

Da ignorante ameno quanto te, credo si riferisca al fatto che lavorandoli come ho fatto io li trasformi in 2d perdendo la loro prerogativa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Lo immaginavo, ma mi fa strano che non ci sia un programma di editing video che non abbia la possibilita' di gestire il 360°. Poi sicuramente servira' un PC bello tosto per gestire quella mole di dati, ma non posso pensare che non ci sia un qualche modo di fare un montaggio video senza perdere il bello di quelle riprese

Commenta

Sia Adobe Premiere che Davinci Resolve hanno la possibilita' di editare video a 360 gradi, salvandoli poi con gli opportuni metadati che informano Youtube come trattare un video equirettangolare (e lo "spatial audio" Ambisonics, se presente).
        Oppure puoi usare un qualunque normale editor video, ad esempio FFMPEG, il mio preferito.
        E poi "iniettare" i metadati alla fine del processamento usando il Google Metadata Injector...

Commenta

Originariamente inviato da AngeloFarina Visualizza il messaggio
          Sia Adobe Premiere che Davinci Resolve hanno la possibilita' di editare video a 360 gradi, salvandoli poi con gli opportuni metadati che informano Youtube come trattare un video equirettangolare (e lo "spatial audio" Ambisonics, se presente).
          Oppure puoi usare un qualunque normale editor video, ad esempio FFMPEG, il mio preferito.
          E poi "iniettare" i metadati alla fine del processamento usando il Google Metadata Injector...
          Grazie Angelo, grazie per la tua spiegazione, ottimo sapere che esistano programmi di video editing che permettono ciò. Ma allora perché dici che non ha senso tagliare e fare montaggio con video a 360 gradi? Te lo chiedo da ignorante in materia di video del genere eh, non c'è alcuna polemica ma solo tanta curiosità e voglia di comprendere

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

ASP977 Per saperne di più su ASP977

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 85 utenti. 8 utenti e 77 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,037 alle 05:32 il 14-01-2020.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
          X