Acquistare la prima torcia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquistare la prima torcia

    Ciao ragazzi,
    volevo acquistare la mia prima torcia. Non vorrei spendere un patrimonio e parlando con altri subacquei ho capito che il prezzo si aggira intorno ai 300/400€ per una cosa "discreta"
    Cercando un pò su internet vedo però prezzi un pò contrastanti. A parità di lumen vedo torcie su amazon a 100€ metre sui siti del settore a 500/600€
    Anche su

    Ora la mia domanda è: oltre ai lumen e alla durata della torcia ci sono altri fattori da tenere in considerazione ?
    Consigli ?

  • #2
    Non si deve allagare
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Ci sono almeno un paio di discussioni recenti in cui si parla di torce, facendo paragoni tra economiche e non.
      Personalmente ne uso due, pagate circa 50 euro su Amazon, che fanno la stessa luce, se non di più, di quelle molto più costose.; se ti interessa sono una Volador ed una Wurkkos, entrambe con interruttore magnetico a rotazione (il pulsantino in quelle economiche spesso si blocca) da più di 3000 lm.
      Considerato che è la prima torcia e che quindi sarai un neofita come me, potrebbe essere la scelta giusta optare su una soluzione del genere


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da evilmonkey93 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi,
        volevo acquistare la mia prima torcia. Non vorrei spendere un patrimonio e parlando con altri subacquei ho capito che il prezzo si aggira intorno ai 300/400€ per una cosa "discreta"
        Cercando un pò su internet vedo però prezzi un pò contrastanti. A parità di lumen vedo torcie su amazon a 100€ metre sui siti del settore a 500/600€
        Anche su

        Ora la mia domanda è: oltre ai lumen e alla durata della torcia ci sono altri fattori da tenere in considerazione ?
        Consigli ?
        Ciao Evilmonkey, su Amazon trovi torce a basso prezzo che sono sicuramente made in China, quelle nei negozi specializzati potrebbero essere realizzate anche in EU o in USA. Cio' non vuol affatto dire che non funzionino eh, io stesso ne ho una che fin'ora si e' sempre comportata egregiamente, ma diciamo che potrebbe essere un salto nel vuoto. Per questo, se ti orienti su questo canale di vendita, ti consiglio di leggere bene le varie recensioni.
        Una cosa che devi sicuramente tenere in considerazione e' l'ampiezza del fascio luminoso, una torcia deve averlo stretto in modo che la luce emessa possa raggiungere una buona distanza. Se invece sta intorno ai 120 gradi sei di fronte ad un illuminatore per fotografia.

        Commenta


        • #5
          Io ero intenzionato ad acquistare questa. Che ne pensate ?
          Sapete se è possibile poi legare il pacco batteria allo schienalino del gav ?

          https://www.amazon.it/Odepro-Caniste...%2C254&sr=8-88



          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio
            Ci sono almeno un paio di discussioni recenti in cui si parla di torce, facendo paragoni tra economiche e non.
            Personalmente ne uso due, pagate circa 50 euro su Amazon, che fanno la stessa luce, se non di più, di quelle molto più costose.; se ti interessa sono una Volador ed una Wurkkos, entrambe con interruttore magnetico a rotazione (il pulsantino in quelle economiche spesso si blocca) da più di 3000 lm.
            Considerato che è la prima torcia e che quindi sarai un neofita come me, potrebbe essere la scelta giusta optare su una soluzione del genere


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Certo se mi dici i modelli provo a confrontarli...

            Commenta


            • #7
              Quella che hai linkato è una brynite. Vanno abbastanza bene. Generalmente il pacco batteria si mette sul fascione ventrale dei gav tecnici.. Io con gav ricreativo lo metto in tasca. Valuta anche una torcia senza cavo. Stessa potenza dura un po' meno ma sempre abbastanza anche per una doppia ricreativa. Dai uno sguardo al sito internet subacquea sport e natura. Hai ottime soluzioni economiche ma con assistenza e sicurezza nell'acquisto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da evilmonkey93 Visualizza il messaggio

                Certo se mi dici i modelli provo a confrontarli...
                Sono una Volador da 3100 lm, che al momento non trovo su Amazon e una Wurkkos DL30.
                Fanno più o meno la stessa luce, con il fascio abbastanza ampio.
                La Wurkkos ha una sola batteria ed è più piccola e leggera.
                Ci ho fatto una quarantina di immersioni e non ho avuto nessun problema.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da evilmonkey93 Visualizza il messaggio
                  Io ero intenzionato ad acquistare questa. Che ne pensate ?
                  Sapete se è possibile poi legare il pacco batteria allo schienalino del gav ?

                  https://www.amazon.it/Odepro-Caniste...%2C254&sr=8-88


                  E' quella che uso come torcia primaria, fin'ora va bene e senza alcun problema. Tanta luce e fascio stretto. Su Amazon la troverai con diversi nomi, ma ti basta confrontare foto e caratteristiche per capire che si tratta dello stesso modello e a quel punto, se sei deciso, compra quella che costa meno. Se non ricordo male qualcuno, forse Tonnetto, l'aveva trovata in vendita anche su un sito per subacquea tecnica a prezzi ben piu' alti. Sempre nella stessa discussione era venuto fuori che era anche usata in alcuni diving come torcia a noleggio e se n'era parlato molto bene.
                  Se hai la possibilita' di scegliere la lunghezza del cavo, quando l'avevo presa io era disponibile in due misure, prendi quello piu' corto che gia' e' piu' che sufficiente

                  Commenta


                  • #10
                    Dimenticavo di rispondere alla tua domanda, scusami... Io la uso fissata al ventrale del Gav, non l'ho mai provata sullo schienalino, ma il cavo ad occhio mi pare sufficientemente lungo per poterla mettere anche li'.
                    Prendi anche in considerazione il suggerimento di Mercurio, dare un'occhiata in piu' in giro non puo' far male
                    Ultima modifica di Steinoff; 19-08-2021, 13:35.

                    Commenta


                    • #11
                      prova a leggere queste due discussioni, se n'era parlato qui:

                      https://www.poverosub.com/forum/attr...onomica-e-test

                      https://www.poverosub.com/forum/attr...er-lago-e-mare

                      Qui invece si parlava della lunghezza del cavo
                      https://www.poverosub.com/forum/attr...canister-testa
                      Ultima modifica di Steinoff; 19-08-2021, 14:04.

                      Commenta


                      • #12
                        Anche io sono alla ricerca di una torcia nuova per sostituire quella attuale presa su aliexpress qualche anno fà e mi sto informando leggendo le varie discussioni qui presenti sui prodotti a un prezzo ragionevolmente proporzionato alle prestazioni.

                        Ho preso in considerazione la brinyte DIV10 (che poi è la stessa linkata qui sopra dall'autore del topic) finché stasera mi sono imbattuto in questa

                        https://www.amazon.it/dp/B07M99GRLY/...ing=UTF8&psc=1

                        Il produttore è sempre Odepro e le recensioni sono positive, il prezzo si differenzia dalla div10 per una ventina di euro...
                        E ora ho il dubbio: torcia con canister o senza?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
                          prova a leggere queste due discussioni, se n'era parlato qui:

                          https://www.poverosub.com/forum/attr...onomica-e-test

                          https://www.poverosub.com/forum/attr...er-lago-e-mare

                          Qui invece si parlava della lunghezza del cavo
                          https://www.poverosub.com/forum/attr...canister-testa

                          Grazie mille Steinoff
                          Ho letto tutte le discussioni linkate e sembra essere ultra-collaudata. Penso che a breve a questo punto procedò all'acquisto.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Chris100 Visualizza il messaggio
                            Anche io sono alla ricerca di una torcia nuova per sostituire quella attuale presa su aliexpress qualche anno fà e mi sto informando leggendo le varie discussioni qui presenti sui prodotti a un prezzo ragionevolmente proporzionato alle prestazioni.

                            Ho preso in considerazione la brinyte DIV10 (che poi è la stessa linkata qui sopra dall'autore del topic) finché stasera mi sono imbattuto in questa

                            https://www.amazon.it/dp/B07M99GRLY/...ing=UTF8&psc=1

                            Il produttore è sempre Odepro e le recensioni sono positive, il prezzo si differenzia dalla div10 per una ventina di euro...
                            E ora ho il dubbio: torcia con canister o senza?
                            questa non la comprerei mai. è lunghissima. ti blocca il polso ed è estremamente ingombrante

                            Commenta


                            • #15
                              Giusta osservazione, io non avevo considerato la lunghezza ma solo il peso che alla lunga potrebbe stancare.
                              Questo mi fà propendere ancora di più verso la div10

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              evilmonkey93 Per saperne di più su evilmonkey93

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 92 utenti. 1 utenti e 91 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X