Torcia con funzione zoom

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torcia con funzione zoom

    Ciao a tutti ,
    sarei interessato a comprare una torcia che abbia la funzione dello zoom ,
    sarebbe la sola torcia che userei e che abbia una potenza da 1200 lumen a 2000 lumen, penso che sia un buona potenza per poterla usare in immersioni ricreative (fare qualche video guardare nelle grotte farsi vedere ecc. ecc.),
    io conosco solo le torce della MARES e della BEST DIVERS che hanno questa funzione , conoscete qualche altro produttore che faccia torce con questa funzione (anche cinese)
    Grazie per le info.

  • #2
    Se per zoom intendi il fascio regolabile in ampiezza un po’ tutte le marche hanno un prodotto simile. Io ho la seac r20 per esempio

    Commenta


    • #3
      Ciao, si esattamente, mi interessa proprio il fascio regolabile in ampiezza,
      non mi ero mai accorto che ci fossero tante marche che adottavano quella possibilità,
      la tua per esempio non la conoscevo, forse perchè ho guardato torce un pò più potenti,
      proverò a guardare se in catalogo hanno qualcosa che passa i 1000 lumen.

      Comunque se avete qualche altro suggerimento è ben accetto grazie

      Commenta


      • #4
        Mi accodo...dovesse uscire qualcosa di buono, senza privarsi di un rene, la prenderei anche io... purtroppo sulle cinesi, con tanta luce e poca spesa, mi sono fatto una cultura ma non ho trovato il fascio regolabile..


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Domanda per mera curiosità senza alcuna polemica: ma che ve né fate di più di mille lumen per tuffi rec?
          io con la mia ho tutta la luce che serve per farmi vedere fare segnalazione e eventuali foto/video è per far luce in buchi e tane…

          Commenta


          • #6
            La R40 ha 2300 lumen. Mares lo stesso fa modelli su quella potenza. Io ho da diversi anni la Mares 1200 lumen... Piena luce entro i 20 m è una candela. Dopo che si provano torce molto più potenti diventa imbarazzante. Con il raggio variabile ho fatto tanti video e se anche si vede molto il cerchio mi sono arrangiato a lungo. Ad 1 metro un po' di colore esce anche in pieno giorno

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              come dice "ASP977" il costo della torcia ha la sua importanza,
              é per questo che chiedevo quali marche di torcia conoscete con questa funzione per poi valutare l'acquisto in base a potenza durata profondità batterie ecc. ecc.

              Per "coffy84" in realtà non c'è un motivo preciso per la scelta della potenza della torcia,
              mi baso su una mia esperienza diretta ed il sentito dire,

              ovvero purtroppo mi è capitato di fare un immersione dopo 2 giorni di pioggia e quando siamo arrivati sul fondo per vedere un relitto, c'era tanta roba in sospensione sabbia ecc. ecc. che il problema non era vedere il relitto ma che non vedevamo neanche le nostre mani, posso assicurarti che vedere le luci da seguire dei compagni non è stato piacevole (non stiamo a discutere che quelle immersioni non sono da fare ecc. ecc.),

              il sentito dire e l'esperienza invece in altri campi mi porta a pensare che le torce di bassa potenza diciamo le entry level (parlo di quelle con la funziona zoom) alla fine abbiano poca autonomia,
              con un mare un pò torbido dove si è costretti ad utilizzare sempre la massima potenza perdano subito luminosità e a seguire l'autonomia.
              Mentre una torcia di potenza maggiore dovrebbe darti un pò più di "respiro",
              l'ideale per me sarebbe trovare una torcia che almeno con il mare calmo e chiaro ti consenta di fare 2 immersioni, non voglio dover ricaricare la batteria tra un immersione e l'altra.

              Magari mi sbaglio è per questo che cerco opinioni in merito alle torce che conoscete

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                Domanda per mera curiosità senza alcuna polemica: ma che ve né fate di più di mille lumen per tuffi rec?
                io con la mia ho tutta la luce che serve per farmi vedere fare segnalazione e eventuali foto/video è per far luce in buchi e tane…
                In realtà non posso rispondere in pieno perché ho appena una quarantina di tuffi e sono partito direttamente con 3000 lm; di certo, in mare e nelle mie limitate esperienze, ci avrei visto anche senza torcia ma ho comunque notato la differenza di luce/distanza/raggio ecc tra le torce che usano quelli del mio gruppo.
                In questi giorni ho visto usare una torcia speleo con un raggio piccolo e, sarà perché era un’immersione nei pressi di un relitto, ma mi ha fatto tanta invidia.
                Per concludere, se a parità di prezzo posso avere 10000 lm piuttosto che 1000, perché non farlo?
                Magari il giorno in cui mai dovessi diventare così bravo da andare oltre il rec potrei capire quanto avevi ragione nel porre la domanda


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

                  In realtà non posso rispondere in pieno perché ho appena una quarantina di tuffi e sono partito direttamente con 3000 lm; di certo, in mare e nelle mie limitate esperienze, ci avrei visto anche senza torcia ma ho comunque notato la differenza di luce/distanza/raggio ecc tra le torce che usano quelli del mio gruppo.
                  In questi giorni ho visto usare una torcia speleo con un raggio piccolo e, sarà perché era un’immersione nei pressi di un relitto, ma mi ha fatto tanta invidia.
                  Per concludere, se a parità di prezzo posso avere 10000 lm piuttosto che 1000, perché non farlo?
                  Magari il giorno in cui mai dovessi diventare così bravo da andare oltre il rec potrei capire quanto avevi ragione nel porre la domanda


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  bhe chiaro che se parliamo di torcia speleo, con canister separato il discorso cambia, ma tra una torcia compatta da 800 o 1000 lumen, per una ricreativa senza penetrazioni in condizioni decenti, io non ci trovo alcuna differenza o meglio fanno esattamente le stesse cose.
                  ovviamente questo è solo il mio parere

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                    bhe chiaro che se parliamo di torcia speleo, con canister separato il discorso cambia, ma tra una torcia compatta da 800 o 1000 lumen, per una ricreativa senza penetrazioni in condizioni decenti, io non ci trovo alcuna differenza o meglio fanno esattamente le stesse cose.
                    ovviamente questo è solo il mio parere
                    Concordo pienamente con questo discorso,

                    la mia scelta sarebbe orientata ad una scelta un pò più grande cioè 1200 - 2000 lumen solo per tre motivi

                    1) non essere all'limite con la luce come dici te in condizioni decenti bastano 800 o 1000 lumen però si è proprio limitati, se peggiorano un pò le cose probabilmente un pò di potenza in più fa comodo

                    2) dimensioni, per i miei gusti (e per quello che devo fare) oltre i 2000 cominciano ad essere troppo grandi come dimensioni

                    3) il prezzo ovviamente più potenza più euro e come diceva "ASP977 " non posso lasciarci un rene per comprare una torcia

                    Commenta


                    • #11
                      Per adesso abbiamo trovato solo queste tre marche che fanno torce con la funzione zoom (in ordine alfabetico):

                      BEST DIVERS
                      MARES
                      SEAC

                      Qualche altro suggerimento?

                      Commenta


                      • #12
                        Tovatec 3600
                        Divepro S11
                        Light & Motion Stella CL 1000/2500UW (non continuo)
                        Tovatec Fusion 1500

                        poi se vuoi spendere un pochino di più
                        Halcyon Focus 2.0



                        p.s. ce n'era un altra Light & Motion con la funzione flood/spot ma non l'ho trovata.
                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie , alla fine ero l'unico che non conosceva marche di torce che avevano questa funzione
                          proverò a guardare un pò nei dettagli questi prodotti

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          CGL Per saperne di più su CGL

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 101 utenti. 1 utenti e 100 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X