Torcia “cinese” vs Mares

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    io ho la mares rz12, la grigia chiara per intenderci. dopo 3/4 anni non accendeva più, il magnete sotto il pulsante si era sbriciolato. ho trovato il ricambio, sostituito in un attimo ed è tornata perfetta. diciamo che però a suo tempo 240€ non erano pochi. con la stessa cifra ho preso 2 anni fà una da 3000 lumen con canister separato.....
    se si trova la giusta cinese non ha senso spendere cifre per le torce, tanto se devono andare male vanno male. conosco diversi che hanno le halcyon focus 2.0....... bella non lo metto in dubbio. ma costa 1200 € e tanti hanno avuto problemi + o - gravi, con interventi in assistenza onerosi e lunghi (45 gg +)

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da pomigi Visualizza il messaggio
      Dopo avere letto tutti i vostri post mi sono convinto e ho acquistato da Amazon questa:

      VOLADOR Torcia Subacquea, Lampada Subacquea Professionale da 3500 Lumen Ricaricabile, 4 * CREE XM-L2 (U4) LED Scuba Torcia Impermeabile Fino a 150M Sott’Acqua con 1 x 26650 Batteria e Caricabatterie https://www.amazon.it/dp/B07Z82VNZZ/...2YS6MPGV7HZZS5

      sembra di discreta fattura e ha recensioni positive di subacquei; arriva venerdì, domenica la provo subito. Vi farò sapere.
      Ho guardato anche molte altre torce blasonate di marchi famosi ma, senza spendere molto, i lumen sono un po’ pochi.
      Aggiornamento: ieri l’ho portata a 30 metri, funziona molto bene e la luminosità è buona, anche nelle modalità media e bassa intensità. Le premesse sono molto buone, sono rimasto proprio soddisfatto.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da pomigi Visualizza il messaggio

        Aggiornamento: ieri l’ho portata a 30 metri, funziona molto bene e la luminosità è buona, anche nelle modalità media e bassa intensità. Le premesse sono molto buone, sono rimasto proprio soddisfatto.
        Io l’altra marca col pulsantino l’ho mandata indietro perché qualche giorno dopo l’immersione, nonostante venisse risciacquata abbondantemente, trovavo il pulsante bloccato e mi toccava tenerla a bagno per ore.
        La Volador da 3000 lm con la rotazione magnetica la sto usando due volte a settimana, maltrattando pure a tratti, e non perde un colpo tanto che ne prenderò o una uguale oppure la versione da 6000 lm


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

          Io l’altra marca col pulsantino l’ho mandata indietro perché qualche giorno dopo l’immersione, nonostante venisse risciacquata abbondantemente, trovavo il pulsante bloccato e mi toccava tenerla a bagno per ore.
          La Volador da 3000 lm con la rotazione magnetica la sto usando due volte a settimana, maltrattando pure a tratti, e non perde un colpo tanto che ne prenderò o una uguale oppure la versione da 6000 lm


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Io ho quella con il pulsante, per adesso nessun problema. La penso come te: se continua così sicuramente ne compro un’altra con più lumen e la prima diventa una torcia di backup.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
            Sono arrivate...in effetti sono grandi per il caschetto, ne terrò solo una aggiungendola alle due che già avevo prima più piccole, l'altra andrà come backup in tasca, sabato comunque le provo in acqua per vedere se i 5000 lumen sono veritieri, a vederle così sono costruite bene e dal pieno quindi unica parte a rischio è il pulsante che lo vedo un po' "debole", vi aggiorno
            ripesco il posto: hai fatto delle prove in acqua come si comporta mi serve una torcia nuova e volevo prendere questa

            Commenta


            • #51
              Non le ho ancora provate, comunque fra due settimane ne prendo una con me per vedere e ti dico.
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                ripesco il posto: hai fatto delle prove in acqua come si comporta mi serve una torcia nuova e volevo prendere questa
                Ho usato la stessa , quindi magari posso esserti utile.
                In acqua andava benissimo ma ho avuto due problemi fuori: il tastino è molto delicato e si accesa da sola sul gommone sciogliendo la borsa impermeabile dove l’avevo riposta (e meno male che me ne sono accorto in tempo) e due volte, nonostante l’avessi messa a mollo, il tasto si è bloccato credo per via del sale.. ho risolto lavandola ma comunque è stato fastidioso. Per questo ho fatto il reso e per scusarmi, dopo alcuni messaggi in privato, mi hanno regalato la DL30, che ha 3600 lm, l’accessione con la rotazione ed in acqua va benissimo, oltre ad essere più piccola e leggerissima (quindi credo anche più adatta ad essere montata su un casco)


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

                  Ho usato la stessa , quindi magari posso esserti utile.
                  In acqua andava benissimo ma ho avuto due problemi fuori: il tastino è molto delicato e si accesa da sola sul gommone sciogliendo la borsa impermeabile dove l’avevo riposta (e meno male che me ne sono accorto in tempo) e due volte, nonostante l’avessi messa a mollo, il tasto si è bloccato credo per via del sale.. ho risolto lavandola ma comunque è stato fastidioso. Per questo ho fatto il reso e per scusarmi, dopo alcuni messaggi in privato, mi hanno regalato la DL30, che ha 3600 lm, l’accessione con la rotazione ed in acqua va benissimo, oltre ad essere più piccola e leggerissima (quindi credo anche più adatta ad essere montata su un casco)


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Utilissimo grazie, quindi mi confermi le recensioni di Amazon bene fuori ma tasto delicato

                  Commenta


                  • #54
                    Questa dl30, anche se ha meno lumen ma 3600 mi paiono più che sufficienti, mi piace di più e costa pure qualcosa meno a sto punto mi sa che mi butto su di lei

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                      Utilissimo grazie, quindi mi confermi le recensioni di Amazon bene fuori ma tasto delicato
                      Si, anche se l’ho usata solo due volte non posso che parlarne bene. Poi è così piccola che entra dappertutto; io non l’ho pagata, ma
                      per quanto costa la prenderei lo stesso.
                      Unico neo, ha una sola batteria da 25k mi pare e quindi credo duro meno, ma per le mie immersioni da max 50 minuti non dovrei avere problemi


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      ASP977 Per saperne di più su ASP977

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 154 utenti. 1 utenti e 153 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X