Mares avanti x-3 piu loffie delle reaction pro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mares avanti x-3 piu loffie delle reaction pro?

    ciao a tutti,
    finora ho sempre usato le reaction pro a scarpette per le immersioni e mi ero trovato benissimo.Per praticità derivante dai calzari ho preso un paio di avanti x-3 usate e...sono comode e morbide ma mi sembra che spingano molto meno delle reaction pro. Possibile che ci sia cosi tanta differenza tra due pinne tutto sommato comuni?
    Possibile che sia l'effetto della scarpetta rispetto al cinghiolo a darmi la sensazione di maggiore spinta?
    Il sole mi ha dato alla testa?



  • #2
    Ciao, io fino ad un anno fa usavo le Cressi Pro Star.. tra le varie pinne a scarpetta provate fin'ora (escluse quelle da apnea), mi son sembrate le più rigide. Dopo averle rotte in Mar Rosso sono passato alle Reaction Pro. Come rigidezza mi sembrano paragonabili alle Pro Star, forse appena appena più morbide. Tornassi indietro riprenderei le Pro Star. Spingono molto bene

    Ho provato anche qualche Avanti della Mares.. le Avanti4Power sempre a scarpetta hanno quel tipico comportamento da Avanti tipo "cucchiaio"; spingono un sacco (me le hanno consigliate per le correnti del Mar Rosso) ma essendo "gommose" non riesco mai a percepire come sta messa la pala della pinna rispetto al piede ed è una sensazione che odio. Non mi da il senso di controllo

    Le Avanti X3 mi sembrano le classiche Avanti3 ma col cinghiolo.. provate in piscina per curiosità e sembrava di non avere nulla ai piedi. Eccessivamente morbide per i miei gusti. Ti confermo la sensazione di minor spinta rispetto alle Cressi.

    Per quanto riguarda la questione cinghioloVSscarpetta, confermo che nel caso del cinghiolo parte della spinta viene dissipata dal gioco che c'è tra piede, calzare rigido e pinna. Non a caso le pinne da apnea sono tutte a scarpetta e calzare morbido..

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    polpotto Per saperne di più su polpotto

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 96 utenti. 1 utenti e 95 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X