Bungee per Plana Avanti Quattro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bungee per Plana Avanti Quattro

    ciao a tutti,
    non ho capito se il bungee si può montare su tutti i modelli di Avanti Quattro e nello specifico su quelle che non lo prevedono all'origine.
    Detto questo quale tipo di bungee conviene comprare quelli in gomma o quelli in acciaio?
    Ci sono marche di riferimento oltre al ricambio previsto da Mares?
    grazie

  • #2
    ci son quelli universali after market che puoi montare tranquillamente, personalmente io preferisco l'acciaio piuttosto che la plastica. sui diversi siti di articolai subacquei li trovi facilmente

    Commenta


    • #3
      Puoi montare quelli che vuoi: il fungo delle mares è standard.
      Quelli in acciaio pesano leggermente di più, quelli in gomma meno.
      Per il momento, dopo 3 anni e parecchi tuffi, tutti in mare, quelli in gomma (originali) non hanno problemi.
      Non ho una cura maniacale per le pinne, ma le sciacquo sempre a fine di una vacanza (7-10gg spesso in crociera) durante la quale vengono semplicemente sfilate e riposte in una cesta.
      I molloni in acciaio li ho da ancora più tempo e anche quelli sembrano nuovi ...
      Scegli tranquillamente con una mano sul cuore (e una sul portafogli)
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        ok grazie quello che volevo capire è se si possono mettere anche sulle plana col cinghiolo classico o solo con quelle che escono gia col bungee :-D

        Commenta


        • #5
          le puoi mettere su tutti i modelli, vai tranqullo. io ho le avanti x3 uscite con i ganci e il cinghilo, ho sostituito tutto con i molloni in acciaio.... comodità impagabile

          Commenta


          • #6
            Ho sia le Plana Avanti Quattro che le Avanti X3. Su entrambe monto gli stessi molloni in acciao con piena soddisfazione.

            Bada bene che i molloni non siano troppo larghi o rischi di perdere le pinne. Io ho le "regular" e scarpette 43/44 ed ho i molloni regolati sulla minima lunghezza.

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              anche io son in procinto di sostituire gli elastici delle mie Avanti 4+, che dopo 5 anni di onorato servizio iniziano a mostrare segni di usura. Dato che pensavo alle molle, vorrei chiedervi quali modelli usate. Ho visto ad es. le "mares xr spring straps" che non sembrano male, anche se non credo siano regolabili (infatti le vendono in 3 lunghezze).

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              polpotto Per saperne di più su polpotto

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 86 utenti. 0 utenti e 86 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X