Come comprare bombole usate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    No non succede nulla, ovvio che se sono revisionate sei più tranquillo o meglio, dai la responsabilità a chi te le ha revisionate, sempre che il problema non sia causato direttamente da te, ovviamente.
    Alcuni esempi...
    Se hai una bombola e la fai cadere dalla macchina e parte la rubinetteria sono affari tuoi non di chi te le revisiona, fumi sulla bocca di una bombola di oxy aperto e fai il lanciafiamme, stessa favola.
    Lasci una boccia di oxy aperta in uno spazio molto ristretto fino a saturarlo ed entri baldanzoso con una paglia in bocca, esplodi, c'est la vie...
    La testa vuole usata o si entra nei Darwin's award.
    Quando hai molte stage, bibo di varie dimensioni, svariati bombolini...ecc non è difficile dimenticarsi qualche revisione...
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #47
      I brevetti li ho visti citati per la prima volta alla Haven. Sembra che la capitaneria di porto abbia (così ho capito) la possibilità di controllare i brevetti del sub e anche dell'istruttore per evitare che la gente vada a fare immersioni "oltre brevetto". La cosa mi aveva colpito perché ho sempre saputo che in Italia non è obbligatorio avere brevetti, cioè se vai per conto tuo fai quello che vuoi. Può darsi comunque che siano regolamenti specifici per quel sito di immersione dove non si può andare senza guida, senza torcia, senza doppio primo stadio, etc. etc. I controlli pare che sulla Haven la capitaneria li fa abbastanza, non è una leggenda metropolitana

      Commenta


      • #48
        Sulla Haven tu ti immergi sotto la responsabilità del Diving quindi devi rispettare le leggi del diving, stessa cosa se vai in un'area marina protetta o se un sito in particolare ha delle leggi a doc.
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
          Sulla Haven tu ti immergi sotto la responsabilità del Diving quindi devi rispettare le leggi del diving, stessa cosa se vai in un'area marina protetta o se un sito in particolare ha delle leggi a doc.
          Chiaro, e in effetti a me capita di frequente, quando vado al mare solitamente sono a Noli davanti Bergeggi (AMP), alla Gallinara (AMP), etc.
          Però ho sentito parlare proprio di capitaneria. La capitaneria forse controlla che il diving abbia messo le guide, o qualcosa del genere, visto che le guide sono obbligatorie per il regolamento della Haven/area protetta

          Commenta


          • #50
            La Haven non è un'area marina protetta...però poterbbe avere leggi diverse riferite al sito
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #51
              Io non vado mai con i diving e quindi nelle amp che frequento ci sono altre considerazioni
              ciao
              paolo
              Paolo

              Commenta


              • #52
                mi ricollego a questo vecchio post per non aprirne un altro: non devo comprare delle bombole usate ma ne ho ereditate 2, al primo esame visivo sembrano bene tenute a memoria non ricordo però l'anno di produzione.
                La domanda è questa: la revisione ovviamente è scaduta e vorrei mandarle a far revisionare insieme alla loro rubinetteria; però non ho documenti di nessun genere legati ad esse. Questo è un problema o basta che mi presento al centro revisione e le consegno?
                Grazie

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                  mi ricollego a questo vecchio post per non aprirne un altro: non devo comprare delle bombole usate ma ne ho ereditate 2, al primo esame visivo sembrano bene tenute a memoria non ricordo però l'anno di produzione.
                  La domanda è questa: la revisione ovviamente è scaduta e vorrei mandarle a far revisionare insieme alla loro rubinetteria; però non ho documenti di nessun genere legati ad esse. Questo è un problema o basta che mi presento al centro revisione e le consegno?
                  Grazie
                  Nessun problema.
                  Il centro di revisione riepiloga la matricola delle bombole nel lotto di revisione e ti rilascia la scheda .....

                  Non hai bisogno di nessun documento cartaceo.

                  Cordialmente
                  Rana

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                    Nessun problema.
                    Il centro di revisione riepiloga la matricola delle bombole nel lotto di revisione e ti rilascia la scheda .....

                    Non hai bisogno di nessun documento cartaceo.

                    Cordialmente
                    Rana
                    Ottima notizia! Grazie mille

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                      Ottima notizia! Grazie mille
                      Figurati, io sono un disordinato cronico sono anni che ho perso i documenti

                      Ti rilasciamo la fotocopia di un foglio cumulativo dove ci sono elencate tutte le bombole che hanno passato il collaudo del loto dove sono finite le tue.

                      Sulla bombola guardano solo la matricola e dopo il collaudo se lo passa punzonano il mese e l'anno del collaudo apponendo anche l'adesivo del centro di collaudo.

                      Tu tieni e conservi la fotocopia che ti danno dell'elenco e per la bombola fa fede la punzonatura due anni da quella data.

                      Tutto qui.


                      Rana

                      Commenta


                      • #56
                        Ovviamente prima revisioni le bombole e poi pensi alla rubinetteria
                        Se le smonti e ci guardi dentro prima viene ancora meglio
                        Ciao
                        Paolo
                        Paolo

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                          Ovviamente prima revisioni le bombole e poi pensi alla rubinetteria
                          Se le smonti e ci guardi dentro prima viene ancora meglio
                          Ciao
                          Paolo
                          A porto tutto a loro e che facciano tanto non sapendo bene come stanno meglio revisionare tutto

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                            Figurati, io sono un disordinato cronico sono anni che ho perso i documenti

                            Ti rilasciamo la fotocopia di un foglio cumulativo dove ci sono elencate tutte le bombole che hanno passato il collaudo del loto dove sono finite le tue.

                            Sulla bombola guardano solo la matricola e dopo il collaudo se lo passa punzonano il mese e l'anno del collaudo apponendo anche l'adesivo del centro di collaudo.

                            Tu tieni e conservi la fotocopia che ti danno dell'elenco e per la bombola fa fede la punzonatura due anni da quella data.

                            Tutto qui.


                            Rana
                            Perfetto me le carico in macchina tanto sono vuote e appena passo da casale vado a portale e vedo che mi dicono

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                              A porto tutto a loro e che facciano tanto non sapendo bene come stanno meglio revisionare tutto
                              Se le porti in un centro revisione fanno tutto loro, se passa hai una bombola revisionata (sia bottiglia sia rubinetteria) che dura 2 anni, se non passa è perchè è esplosa e ti attacchi e paghi anche la revisione...
                              Buone bolle a tutti!!!
                              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                              Commenta


                              • #60
                                E' proprio per tenere conto di quanto ha ben spiegato firer84 che ho consigliato di smontare il gruppo e portare alla revisione le singole bottiglie
                                Poi a collaudo completato potrai procedere con la verniciatura con la revisione o sostituzione della rubinetteria ed al rimontaggio del gruppo
                                Io porto sempre i bibo alla revisione smontati per potere fare con calma tutto il resto
                                Smontare una rubinetteria e' banale e ci sono veramente poche cosa da revisionare o sostituire.
                                Per come trattano le bombole poi e' bene procedere ad una bella verniciatura prima di rimontare il gruppo
                                Ciao
                                Paolo
                                Paolo

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 91 utenti. 0 utenti e 91 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X