tasca da gamba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tasca da gamba

    buongiorno, mi domandavo se le tasche da gamba non essendo attaccate alla muta sono comode da portare( non si muovono o intralciano). Possono essere una valida soluzione ad esempio per una stagna con una tasca sola da usare come seconda tasca sul lato opposto??

  • #2
    Con le mute senza tasche (sopratutto umide) uso dei pantaloncini con tasche - mi pare scubapro cargo o qualcosa del genere - sono di neoprene leggerissimi e non danno fastidio - con 2 tasche - non giganti, ma la maschera di backup e un pedagno piccolo con rocchetto c'entrano benissimo.
    Questi per intenderci:
    https://www.google.it/search?q=scuba...w=1678&bih=881
    Ultima modifica di Alastar; 02-11-2018, 16:01. Motivo: Aggiunto link
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      L'argomento interessa anche a me.
      Ho una semistagna Cressi, la Ice 7mm, con tasca solo sul lato destro quindi non posso indossare i classici cargo Scubapro e simili.
      Dubito comunque che siano ferme e stabili sulla gamba, a meno di non stringere tipo laccio emostatico

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        io ho preso una tasca della Cressi, sinceramente bisogna stringerla bene ma non mi ha dato fastidio, c'è da dire che però quando l'ho usata ero credo a 28 metri di profondità massimo, con la pressione maggiore in profondità non saprei come si comporta, la grandezza è giusta per una maschera di scorta e basta non si mette altro.
        Io purtroppo ho avuto un problema con la cima di sicurezza che lega la tasca al gav per non perderla, il foro nella tasca si è allargato e ho perso la legatura d'emergenza, fortunatamente non ho perso la tasca e adesso ho rimediato mettendoci una nuova cima più grossa.
        Il problema potrebbe essere stato solo sfortuna, nel senso che magari la mia tasca era "sfigata" e tutte le altre vanno bene oppure la cima di sicurezza per qualche motivo si è tirata strappandosi dalla tasca.
        Vi lascio un link per capire di cosa sto parlando
        Ciao
        http://www.cressi.es/it/1_bolsillo_leg-pocket
        Ultima modifica di CGL; 03-11-2018, 11:15.

        Commenta


        • #5
          Alla fine la mia tasca e' rimasta in barca. Acquisto non adatto alle mie abitudini.
          Mi spoglio in acqua e lacci e laccetti mi creano solo fastidio.
          Questo a mare piatto, figuriamoci con il mare mosso.
          Rimpiango un vecchio gav con tasche grandi morto per usura evidente
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti,

            qualcuno ha esperienza con le tasche cosciali e se avete esperienza sulla differenza tra quelle che si incollano e quelle che hanno gli elastici.

            Vorrei utilizzare la tasca cosciale al posto delle tasche da aggiungere al GAV.

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Avatar ospiti

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 45 utenti. 1 utenti e 44 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X