Sottomuta estivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sottomuta estivo

    Salve volevo sapere in estate, al mare, se usate un sottomuta e di che tipo con muta in trilaminato?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    REVERENDO

  • #2
    In quali acque? Puoi arrivare ad usare anche il solo intimo tecnico (ad esempio quello usato per la corsa). Un sottomuta molto leggero (ed economico) è il SEAC Unifleece, un po' più pesante, lo Scubapro Climatec.

    Commenta


    • #3
      Non lo hai ancora comprato?
      Ti ri-rimando ad una lunga discussione in merito.

      http://www.poverosub.com/forum/attre...er-trilaminato

      Fai una buona scelta
      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
        Non lo hai ancora comprato?
        Ti ri-rimando ad una lunga discussione in merito.

        http://www.poverosub.com/forum/attre...er-trilaminato

        Fai una buona scelta

        Ero io che avevo aperto il post likato.
        Sottomuta comprato (100 subgear) e usato, nel post linkato le mie considerazioni.

        Commenta


        • #5
          Ciao, io nel mediterraneo in estate uso un 150 gr della Mares. Eventualmente sotto, a seconda del profilo di immersione (comunque sportiva), indosso un intimo termico.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
            Non lo hai ancora comprato?
            Ti ri-rimando ad una lunga discussione in merito.

            http://www.poverosub.com/forum/attre...er-trilaminato

            Fai una buona scelta
            si grazie ho riletto la discussione, ma sono veramente indeciso su cosa eventualmente prendere, il problema non sta tanto in acqua che qui in salento d'estate fa sui 20 gradi a fondo 50/60 metri, ma in superficie 50/60 gradi
            REVERENDO

            Commenta


            • #7
              Io per l'estate ligure mi trovo benissimo con questo... più canotta sopra sempre Lavacore...
              https://www.scubastore.com/immersion...e/11043-575/sm

              Commenta


              • #8
                Ciao,
                purtroppo non è possibile identificare il sottomuta ideale quando le condizioni sono così diverse....
                Ad esempio in Garda, ad agosto come a gennaio, la temperatura ad una certa profondità è quasi costante tutto l'anno (ho detto quasi....) , mentre nei primi 10 metri si scalda non poco!

                Uso, perciò, 5 sottomuta diversi....
                dal più pesante al più leggero
                Subgear 490
                Weezle Extreme
                Dui Actionware 300
                Orion Thermal 100
                Tuta "running" felpatina invernale Decathlon

                Con freddo intenso e permanenze altre l'ora metto la tuta "running" sotto al 490....
                Il resto me lo giostro come penso sia meglio....
                Esempio:
                Elba maggio con stagna trilaminato entro i 50 metri Orion 100 e maglietta termica
                Croazia giugno-luglio profilo simile Weezle Extreme e maglietta termica (l'acqua è molto più fredda di quella dell'Elba)
                Raramente ho avuto caldo d'estate ma ammetto, in alcune occasioni, di aver cercato l'ombra della barca nelle lunghe decompressioni.
                Il vaporoso Weezle lo trovo molto comodo in questo frangente...tiene molto caldo con molta aria nella stagna mentre perde tanta coibenza con la muta in "quasi ventosa": un vero tuttofare!

                Quindi, se posso, ti consiglierei un sottomuta pesante (400 o giù di lì), uno leggero (100/150) ed un intimo tecnico anche economico....combinando questi tre ottieni una copertura completa senza svenarti.

                Tita

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                REVERENDO Per saperne di più su REVERENDO

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 98 utenti. 1 utenti e 97 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X