dimensioni e potenza torcia backup

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dimensioni e potenza torcia backup

    Buonasera gente, a breve penso di acquistare una torcia di backup e sono parecchio indeciso. Mi serve principalmente per le notturne e qualche immersione al lago,pensavo di prenderla più piccola rispetto alla primaria( fa&mi alu rocket). Navigando in rete ho trovato torce compatte e leggere carine ma poco potenti( non rispetto alle loro dimensioni) sui 300 lumen o poco più, possono andare bene oppure sarebbe meglio come compromesso una torcia un pò più pesante ma più potente??

  • #2
    Premesso che si parla di immersioni che potrebbero essere concluse anche in assenza di torcia (è così giusto? Siamo in ambito ricreativo?), io ho la mia visione per quanto riguarda il backup: per me deve essere poco ingombrante, affidabile, che faccia la luce necessaria per risalire in emergenza e segnalare fuori dall'acqua. La primaria invece, la preferisco molto potente e "cinese", perché coi soldi che risparmio, dovesse pure scassarsi me ne compro altre dieci e non arrivo al costo di una equivalente di marchi blasonati (che poi si allagano pure loro..).
    Facessi cave o altro, dove la torcia rappresenta uno strumento indispensabili alla mia sicurezza... a penserei diversamente.

    Commenta


    • #3
      io la penso come npole... peraltro ho avuto ottimi riscontri dalle brinyte con canister.

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Avatar ospiti

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 109 utenti. 4 utenti e 105 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X