Primo acquisto attrezzatura principiante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo acquisto attrezzatura principiante

    Come da titolo, la classica domanda che avrete sentito un milione di volte...
    Sono un principiante, che attrezzatura devo comprare?
    Al corso di OW mi daranno dei suggerimenti, volevo cominciare a farmi una idea
    Non so ancora se voglio fare subacquea in modo costante. Sono un principiante totale. Mi hanno detto che di solito quando uno inizia si compra maschera pinne muta boccaglio, e poi in seguito passa all'attrezzatura più costosa se vuole andare avanti.
    Questo maggio vado nelle Filippine (ma non è frequente che vado in Asia, mi capita qualche volta). Di solito starei in Italia
    Preferirei non spendere troppo, l'attrezzatura di fatto la userei poco
    Chiaramente se mi suggerite anche di non comprare nulla e noleggiare può avere senso, piuttosto che comprare attrezzatura scadente
    Per curiosità la roba del Decatlhon o similari fa schifo o per un uso iniziale può ancora andare bene?
    Grazie


  • #2
    Non sai ancora se vuoi fare subacquea in modo costante ?
    Allora non comprare nulla - tranne la maschera e relativo boccaglio per fare snorkel. La maschera perché deve essere adatta al tuo viso e perché la puoi usare in tutte le occasioni in cui vuoi guardare cosa c'è lì sotto, senza dover fare investimenti clamorosi - se poi ha necessità di lenti, puoi farti la tua maschera ad hoc.
    Nelle filippine noleggerai tutto il necessario e, probabilmente, avrai le idee più chiare se essere più costante o altro...
    A quel punto, a seconda del tipo di immersioni che farai, comprerai l'attrezzatura necessaria...
    La roba di decathlon ? mi sembra che a parte mute e accessori in neoprene, tutto il resto sia di marche note (mares / seac / scubapro ... etc).