Originariamente inviato da Tonnetto
Visualizza il messaggio
Info stage deco
Comprimi
X
-
-
Un consiglio, anche se è evidente che hai già scelto, fatti due chiacchiere con altri istruttori di altri didattiche ,fatti illustrare percorso formativo ,n lezioni teoriche,lezioni in acqua,configurazione utilizzata, possibilità recuperare attrezzatura mancante.Solo così puoi avere un quadro più completo
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
Ciao, wase come corso propedeutico c'è tek basic per imparare a gestire assetto stage bibo e poi tek 50.......padi 40 45 e 50..... però a domanda specifica mi Hanno detto facciamoci un tuffo insieme e vediamo da dove iniziare....penso che se ti trovano bene si faccia qualche balzello...vi dirò
Nel senso, se permettono i balzelli, ciò mi fa pensare questi corsi siano un eterna ripetizione utile solo a far recuperare, passatemi il termini, "crediti formativi", a chi ha brevetti che non rispecchiano la loro preparazione teorico/pratica.
Già che ci sono mi tolgo un'altra curiosità. A qualcuno di voi hanno richiesto la propedeuticità dei corsi:
"Oxygen provider" e "Basic-life-support" (non sono il Rescue per capirci), questi mi sembrano utili ... credo ... ma non ne parla mai nessuno... Chiedo in quanto ho visto che alcune didatiche lo richiedono mentre altre no ...
Grazie in anticipo,
TonnettoUltima modifica di Tonnetto; 30-06-2017, 20:07.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
Una curiosità: Ma per fare il Tek50 non ci dovrebbe essere come prerequisito obbligatorio il Tek45 e forse anche il Tek40... ?
Lascia un commento:
-
Wase (o nase) è simile a PADI
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Tonnetto
Una curiosit�: Ma per fare il Tek50 non ci dovrebbe essere come prerequisito obbligatorio il Tek45 e forse anche il Tek40... ?
Snsi parte dal tek 45...
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
Ciao, non me la prendo volevo solo spiegarti la mia scelta, improntata alla profondità si ma sopratutto per allungare i tempi tra i 30 e i 40 mt.
Buona giornata
P.s. Spero presto di poter fare il tek50, esperienza, tempo e soldi permettendo
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggioCiao Mercurio90 non te la prendere, la mia era solo un pensiero del tutto personale. I temi li ho dedotti da un software deco che avevo in giro e i 10 min erano proprio di immersione. Poi tante didattiche usano fattori correttivi che fanno variare di qualche minuto il piano d'immersione. Anche a me piace fare immersioni lunghe, il più lunghe possibili compatibilmente con gas, condizioni, diving....
ciaociao
Carlo
Buona giornata
P.s. Spero presto di poter fare il tek50, esperienza, tempo e soldi permettendoUltima modifica di Mercurio90; 30-06-2017, 15:44.
Lascia un commento:
-
Ciao Mercurio90 non te la prendere, la mia era solo un pensiero del tutto personale. I temi li ho dedotti da un software deco che avevo in giro e i 10 min erano proprio di immersione. Poi tante didattiche usano fattori correttivi che fanno variare di qualche minuto il piano d'immersione. Anche a me piace fare immersioni lunghe, il più lunghe possibili compatibilmente con gas, condizioni, diving....
ciaociao
Carlo
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Mercurio90
10 di deco, non 10 di fondo e quindi 8 considerando la discesa...con le tabelle del corso, a 43 mt siamo sui quasi 15 di fondo, 13 senza considerare la discesa..........poi io uso questo brevetto sia a quelle profondit� ma anche su qualche bel relitto della seconda guerra mondiale sui 25/33 mt di max, ci fai quasi 30 di fondo, cosa impensabile con un brevetto ricreativo, neanche in ean32....oppure nelle multilivello, invece di fare un rimbalzo a 40 mt e poi stare a 15 mt ti permette di goderti un tuffo da 60 e pi� minuti. Spero di essermi spiegato buona giornata
- 1 mi piace
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio
in pratica il corso ti abilita ad un tuffo di un paio di minuti per scendere a 45m e 8 minuti di fondo? ma ne vale la pena?
ricorda anche che due elementi essenziali sui quali lavorare maggiormente per ridurre i consumi, sono postura ed assetto. Più sei comodo, a tuo agio e con un buon assetto più sarai rilassato e consumenai poco
- 1 mi piace
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da delellisc
in pratica il corso ti abilita ad un tuffo di un paio di minuti per scendere a 45m e 8 minuti di fondo? ma ne vale la pena?
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
Grazie del chiarimento, pensavo che con l'acciaio i pesi fossero abbastanza standard,
ovvero D10->2x12kg e D12->2x14kg, invece bisogna calcolare caso per caso, che poi son due conti abbastanza semplici ...
Come sempre, grazie per i chiarimenti.
Tonnetto
Lascia un commento:
-
sì e quando si compra un bibo (soprattutto se è usato) è bene verificare che il peso delle bombole sia più o meno uguale... qualche etto di differenza non è certo avvertibile ma se la differenza fosse 1-2kg allora le cose potrebbero cambiare
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
Ciao Tonnetto.
Non è cosi dipende dal tipo di bombole.
Io ho un D10 che uso nell'immersione senza gav dove ho la necessità che sia il più leggero possibile.
Le bottiglie pesano 10 Kg l'una.
Ci sono D10 le cui bottiglie pesano 12,5 Kg l'una.
La stessa cosa vale per i D12.
Ci sono D12 con bottiglie del peso di circa 12 Kg e D12 con bottiglie del peso superiore a 15 Kg l'una.
Dipende.
Ci sono dei D7 e dei D8,5 - se non erro quelli a fondo piatto - le cui bottiglie pesano una sfracello in acqua sono molto negative, per chi usa la stagna sono l'ideale ma se sei in umida l'eccesso negativo delle sole bombole, nel mio caso supera il peso che uso in cintura - usarle per me vuol dire immergermi con una pesata eccessiva che non sento mia.
Cordialmente
Rana
ovvero D10->2x12kg e D12->2x14kg, invece bisogna calcolare caso per caso, che poi son due conti abbastanza semplici ...
Come sempre, grazie per i chiarimenti.
Tonnetto
Lascia un commento:
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 36 utenti. 1 utenti e 35 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.
Scubaportal su Facebook
Comprimi
Lascia un commento: