Torcia fami superstar 50

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torcia fami superstar 50

    Ciao ho la torcia fami superstar 50, purtroppo la batteria mi ha abbandonato.

    Vorrei cambiarla con una led, qualcuno mi sa consigliare una torcia equivalente?

    Grazie.

    Omar.

    Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk


  • #2
    Non ho idea di quanta luce potesse fare quella torcia. Io ho una Mares eos 12rz che fa più o meno 1200 lumen con un angolo che puoi variare mi sembra tra 12 e 75° e l'intensità luminosa su 2 differenti livelli più l'eventuale lampeggio.
    La batteria ricaricabile è una 26650 standard, quindi puoi sostituirla anche perchè ci fai si e no un paio d'ore, quindi te ne porti una carica dietro e vai tranquillo.
    Mi sa che le dimensioni sono decisamente più piccole.
    Altrimenti ci sono le gralmarine, con meno fronzoli ma probabilmente più affidabili - anch'esse con batterie ricaricabili standard.
    Poi c'è tutta la pletora di torce tillytec e simili, ma non le conosco.
    Le Fa&Mi non mi fanno impazzire


    Ho appena scoperto che la mares esce con una nuova torcia della stessa serie della mia ma con 2000 lumen di targa ... potrebbe essere una valida alternativa - magar all'Eudi la puoi vedere.
    Ultima modifica di Alastar; 08-02-2017, 13:27. Motivo: Aggiunti dettagli su nuova torcia mares
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Grazie. Provo a vedere, sai dove posso trovare una tabella di conversione alogena/led?

      Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        http://www.rapidtables.com/calc/ligh...t-to-lumen.htm

        Qui c'è una tabellina - secondo la quale una alogena emette dai 16 ai 24 lumen per ogni W.

        Il problema, numeri a parte, confrontando 2 torcie è l'angolo di emissione - pochi gradi di differenza corrispondono a grosse varizaioni delle superfici illuminate a parità di distanza - per cui 2 lampade che usano la stessa lampadina danno risultati enormemente diversi cambiando la parabole.
        Confrontando 2 tecnologie (led/alogena) la faccenda si complica, perchè alle differenze dovute alla geometria del fascio si aggiungono quelle dovute allo spettro di emissione (temperatura di colore e composizione dello spettro).

        Sulla carta si valuta poco o niente, potrebbe essere più ,,, illuminante .... vedere qualche filmato su youtube girato usando una delle torce in questione.

        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        rioma75 Per saperne di più su rioma75

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 57 utenti. 4 utenti e 53 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X