Salve
M i piacerebbe anche capire la qualità deli O-RING
Mi confermate che hanno un codice standard a parità di diametro interno e spessore o CORDA come viene chiamata
Dove prenderli anche in stock ma soprattutto di qualità subacquea
Grazie
Smontaggio rubinetteria dalla bombola
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggioConsiderando che lo hanno fatto fin dalla prima ricarica sicuramente sono gli or, non ho dubbi sulla bontà della rubinetteria. Non mi è piaciuta la risposta della Scubatec, dover revisionare una rubinetteria appena montata non è il massimo.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Lascia un commento:
-
Considerando che lo hanno fatto fin dalla prima ricarica sicuramente sono gli or, non ho dubbi sulla bontà della rubinetteria. Non mi è piaciuta la risposta della Scubatec, dover revisionare una rubinetteria appena montata non è il massimo.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggioUn periodo particolarmente lungo, il primo d10 con la rubinetteria Scubatec era del 2021, il secondo del 2023 e il terzo del 2024. Tutti con la stessa "caratteristica"
Di rubinetterie scubatec ne ho una trentina, di cui 3 o 4 su bibo, con manutenzione regolare nessun problema. Non più di scubapro o san-o-sub.
Lascia un commento:
-
Un periodo particolarmente lungo, il primo d10 con la rubinetteria Scubatec era del 2021, il secondo del 2023 e il terzo del 2024. Tutti con la stessa "caratteristica"
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggioDovrò controllare la marca di una rubinetteria di un amico perchè è già capitato che, in modo random, l'ha trovata semi-scarica nonostante io le carico prima in acqua e poi gli do l'ultima botta il giorno prima dell'utilizzo, quindi le controllo diverse volte.
Lascia un commento:
-
Dovrò controllare la marca di una rubinetteria di un amico perchè è già capitato che, in modo random, l'ha trovata semi-scarica nonostante io le carico prima in acqua e poi gli do l'ultima botta il giorno prima dell'utilizzo, quindi le controllo diverse volte.
Lascia un commento:
-
Io non sono soddisfatto delle rubinetterie Scubatec, su 3 d10 (acquistati nuovi) fin dalla prima stagione i rubinetti vanno stretti a fuoco. Nonostante questo una minima perdita si presenta sempre. Con le S.O.S. non mi è mai successo, idem con le altre bombole che ho.
Ho anche fatto presente al rappresentante il problema. La risposta, piuttosto seccata, è stata che le loro rubinetterie non hanno alcun problema.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
se devi revisionare devi comprare, entra nel tunnel della confusione anche te dai!
Certo che potrebbero metterci almeno il logo del proprio marchio
Lascia un commento:
-
Vista la somiglianza con Mares, mi ero già salvato qualche link, penso che molto dipende anche da dove si guarda ed io banalmente cerco solo nei vari e-commerce.
https://www.centroricollaudobombole....to-sanosub.jpg
Qui siamo a 15€ per tutto, che per un bibo sono 45€, stesso prezzo o anche meno di qualche kit scubatec che comprendeva solo 3 alberini e il set di guarnizioni. Io che non faccio 39393immersioni all'anno e non ho la mania di stringere il pomello come fossi Hulk, facile che lo cambio ogni 10 anni solo per compassione come scritto all'inizio.
https://proteushop.com/it/
qui volendo invece si può prendere tutto al dettaglio, certe cose mi hanno sorpreso (hanno un sacco di service kit per i poseidon, cosa che non farò mai, però è strano solo a vederli)
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggioCerto che potrebbero metterci almeno il logo del proprio marchio
Il motivo è dovuto principalmente al fatto che, praticamente tutti i produttori, lavorano come terzisti di marchi più noti.
San-o-sub, per esempio produce (o produceva) anche per mares ed altri.
Anni fa eliminai le rubinetterie s-o-sub per costi eccessivi dei ricambi, ora non so se la politica è cambiata.
Lascia un commento:
-
Grazie mille. Ero troppo curioso e sono ritornato fuori in garage, spostando per l'ennesima volta tutti i gatti che si sono accampati nel mio cortile, per vedere di leggere meglio le scritte e in effetti c'è un S.O.S. su entrambe.
Quelle del D12 comunque assomigliano davvero molto a quelle Mares, anche i ricambi sembrano identici (facile che siano anche compatibili)
Lascia un commento:
-
https://www.dir-store.com/product/?a...per-bibombola1
Lascia un commento:
-
Il manifold del d8,5 ha 3 or per lato, la rubinetteria Scubatec ne ha solo due per lato. Inoltre scubatec ha la marca in evidenza.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
Sono già tutte separate sulla bombola di appartenenza, lo facciamo già di prassi tutte le volte che le bocce vanno a collaudo. Bella idea quella dell’ultrasuoni la propongo al club.
Spero di non dover comprare ricambi… perché capire l’anno dei rubinetti è dura.
Certo che potrebbero metterci almeno il logo del proprio marchioUltima modifica di diegoevo; 24-02-2025, 20:56.
Lascia un commento:
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 60 utenti. 0 utenti e 60 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 20:48 il 05-03-2025.
Scubaportal su Facebook
Comprimi
Lascia un commento: