Per chi ha voglia, è un po' lunghetto e non bisogna per forza essere d'accordo, però di spunti di riflessione ce n'è più di uno.
Cosa succede se un pescatore subacqueo fa un'immersione ARA?
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
- Mi piace 1
-
Difficile mettere d'accordo tutti quanti qualsiasi cosa si faccia, le intenzioni proposte nel video sono buone e anche condivisibili (pesco 1 pesce e ritorno il mese prossimo) ma, come è stato anche sottolineato, se tutti facessimo così agendo anche n buona fede, probabilmente non ci sarebbe più niente ne da vedere ne da mangiare.
Personalmente sono favorevole alle AMP anche se questo comporta a dei cambiamenti, che volente o nolente dobbiamo accettare (costi, limitazioni personali, permessi ecc).
PS
davvevo un bel posto quello della prima immersione
-
bello. complimenti. per me le aree marine protette dovrebbero prevedere il divieto assoluto di pesca ed aumentare assai in numero ed estensione.. sono luoghi di ripopolazione. io non sono assolutamente contro la pesca, ma per pescare ci vuole il pesce. si dovrebbe pescare, per gli sportivi, solo la quantità del proprio consumo. per la pesca professionale ci vorrebbe la consapevolezza dell'enorme importanza delle aree marine. le aree marine non hanno i recinti ed i pesci, per natura si muovono assai.
cosa sogno, pescherecci max di 15 20 metri, con reti max 300 metri, vietato lo strascico.
ho acquistato il reb per interagire con i pesci senza reciproca diffidenza. credo aver avuto ragione perchè oggi avvicino qualsiasi specie, sia area marina sia fuori. ricciole, dentici compresi.. i pesci per loro natura non sono diffidenti. bisogna chiedersi il perchè della diffidenza e in acqua lavorare su quella.
oggi la nuova legge che vieta il solo diving precluderebbe assai il mio interagire perchè, purtroppo, non siamo in molti ad avere questo interesse.
poi aprirei la caccia subacquea con preda il sub che alimenta i pesci per avvicinarli.Ultima modifica di cesare; 19-07-2026, 20:27.......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...
- Mi piace 1
Commenta
-
Video piacevole ed interessante, ma personalmente farei la firma perchè rimanesse tutto com'è adesso,
proprio in questo periodo stanno modificando la legge sulla caccia (stagione orari peso ecc. ecc.) ovviamente non stiamo parlando di pesca subacquea (almeno per ora) ma se salta fuori che qualcuno ha interesse a muovere quel mercato...... consideriamo che i cacciatori sono circa 1% della popolazione italiana e per questa percentuale si va verso il pace libera tutti, io sulle AMP per il futuro non scommetterei.
Spero di sbagliarmi
Commenta
-
Bel video Freddy.Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggiobludive
Manco da troppo, mi ricordavo fossero bellissime immersioni, ma vedo che sono parecchio migliorate.
Devo tornare al più presto...
P.S.: vero che manco da qualche anno, ma ti ricordavo più giovane...!!!

Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."
Commenta
-
Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
P.S.: vero che manco da qualche anno, ma ti ricordavo più giovane...!!!

Eeehh, io andrei anche in pensione, ma hai visto i personaggi che popolano il povero mondo subacqueo?
mi sentirei in colpa.
- Mi piace 1
Commenta
-
Già, vecchi e meno vecchi... Gentaglia!Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
Eeehh, io andrei anche in pensione, ma hai visto i personaggi che popolano il povero mondo subacqueo?
mi sentirei in colpa.

Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 266 utenti. 1 utenti e 265 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.
Scubaportal su Facebook
Comprimi

Commenta