Sono al secondo paio di calzari subea che trovo abbiano un buon rapporto q/p però fatico come un turco per indossarli spesso se ho le mani sudate o bagnate ottengo facilmente escoriazioni sulla prima falange di medio e Anulare di entrambi le mani...Accetto consigli trucchi e strategie fosse anche portarmi il calzante in barca...il problema è fondamentalmente il tallone che va giù e non vuole salire lungo il tallone del piede per cui sono costretto a fare leva...a voi capita?
Calzari come li indossate?
Comprimi
X
-
-
Ma ritieni faccia tipo effetto ventosa/sottovuoto (tipo gli stivali di gomma per l'orto, per intenderci)?
Usi la tua taglia abituale come calzare?
Io ne ho un paio vecchissimo della rofos, alti a stivale fino quasi a metà polpaccio, sono conciatissimi ma non mi hanno mai dato problemi. Io li indosso sopra alla muta.
Commenta
-
Il problema ce l'hai solo quando li indossi? Se si, come ti ha consigliato blue dive, un piccolo applicatore di acqua saponata che spruzzi subito prima di indossarli. Se ti danno problemi anche in fase di svestizione, probabilmente non ha una forma che si addice al tuo piede o è una misura un pò stretta.Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggioSono al secondo paio di calzari subea che trovo abbiano un buon rapporto q/p però fatico come un turco per indossarli spesso se ho le mani sudate o bagnate ottengo facilmente escoriazioni sulla prima falange di medio e Anulare di entrambi le mani...Accetto consigli trucchi e strategie fosse anche portarmi il calzante in barca...il problema è fondamentalmente il tallone che va giù e non vuole salire lungo il tallone del piede per cui sono costretto a fare leva...a voi capita?
Sono calzari senza cerniera?
- 1 mi piace
Commenta
-
rispondo un po a tutti, credo sia un misto di come è fatto il calzare e come è fatto il mio piede: io ho il collo del piede alto e lui questo calcagno basso e rigido in pratica riesco a infilare tutto il piede ma la parte "rigida" dello scarpone mi va sotto il tallone e non riesco a fare leva per farla andare sopra. Quelli vecchi dopo 3-4 anni avevano "ceduto" e riuscivo ad infilarli questi sono relativamente nuovi e sono particolarmente ostici come dicevo. Fatico un po' anche a toglierli e si per la schiena mi devo sedere :-D Comunque in generale indossarli è molto più faticoso che toglierli :-D
Commenta
-
Scusa il commento "audace", vista la tua particolare conformazione e relativa complessità della manovra, potresti optare per i calzari da apnea e relative pinne a scarpetta chiusa. Oltre alla facilità di calzata avresti anche dei vantaggi nella pinneggiata.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ho un fantastico fantasmino di Pelizzari che uso con le reaction pro o con le pinne da apnea però spesso vado con i calzari e le plana sopratutto quando devo camminare è vero che in barca potrei andare con le altre ma non mi serve il workaround swl cambio pinna quanto risolvere con i calzari...finché non cederanno...a quel punto se li perdo di nuovo cambierò marca e modelloOriginariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggioScusa il commento "audace", vista la tua particolare conformazione e relativa complessità della manovra, potresti optare per i calzari da apnea e relative pinne a scarpetta chiusa. Oltre alla facilità di calzata avresti anche dei vantaggi nella pinneggiata.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 177 utenti. 0 utenti e 177 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.
Scubaportal su Facebook
Comprimi

Commenta