incidente alle maldive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

    Forse per il risucchio?
    Se per quello ti possono risucchiare anche in superficie.

    Commenta


    • Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

      Sì, ma non è narcosi di azoto nel senso fisiologico, cioè dovuta all'alta ppn2.
      Si, lo è. I sintomi possono essere tenuti a bada, ma ci sono. Un essere umano li tiene a bada normalmente fino intorno ai 30m di profondità. Ma se intervengono fattori scatenanti, quali un livello di stress più alto del normale, lo stesso essere umano di prima li tiene meno a bada.
      www.filoariannadive.com

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

        Forse per il risucchio?
        Anche per il rifrullo.
        www.filoariannadive.com

        Commenta


        • Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

          Anche per il rifrullo.
          Troppo tecnico.

          Commenta


          • Originariamente inviato da vanni2312 Visualizza il messaggio

            Se per quello ti possono risucchiare anche in superficie.
            Certi risucchi in superficie sono un valore aggiunto...

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • 15 pagine e finalmente abbiamo mandato in vacca anche questa discussione.
              www.filoariannadive.com

              Commenta


              • Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                15 pagine e finalmente abbiamo mandato in vacca anche questa discussione.
                Qui mi pare dicano cose sensate, vista la provenienza delle info.
                Per il resto mi astengo, ne ho visti troppi andarsene per scelte sbagliate, Mauro Campini, Stefano Masala, Enrico Saver, Mirna Bucci, Mario Perniciano, Stefano Bianchelli, etc etc etc.
                In molti casi, prima o poi la fortuna finisce e muori.

                https://www.youtube.com/watch?v=K36QG--XW3Y

                Commenta


                • Si, ho sentito le parole di Sami.
                  Mi chiedo solo perché l'indagine sia a carico della procura di Roma, quando è avvenuta alle Maldive, a bordo di una barca con bandiera Maldiviana.
                  www.filoariannadive.com

                  Commenta


                  • Nel curriculum del 2018 della Monfalcone dove a pag.10 sono elencati suoi brevetti compreso il: Brevetto internazionale di Cave Diver I livello (CMAS)-Speleologia Sub 1° grado (FIPSAS) che abilita a max prof 20mt e penetrazione in caverna max 50mt.
                    Non si sa se abbia conseguito poi i livelli successivi di ablitazione 2 e 3 grado che abilitano rispettivamente in grotta max 30mt e il 3° Profondità massima: 30 m o (se in possesso di brevetti che abilitano all’immersione oltre tale profondità) END 30 m.
                    Ognuno tragga le sue conclusioni, oltre allo sconcerto per la perdita di vite umane

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                      Si, ho sentito le parole di Sami.
                      Mi chiedo solo perché l'indagine sia a carico della procura di Roma, quando è avvenuta alle Maldive, a bordo di una barca con bandiera Maldiviana.
                      Ma secondo me ci sta, tutti italiani i morti, l'assicurazione italiana, il tour operatore italiano, ci sta un'inchiesta nostrana per capire cosa sia successo, anche per dare risposte ai parenti.

                      I maldiviani possono solo dire che la colpa è dei sub, che tutte le loro regole sono state infrante, che le Maldive sono sicure, continuate a venire a fare immersione.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il cubano Visualizza il messaggio
                        Ognuno tragga le sue conclusioni, oltre allo sconcerto per la perdita di vite umane
                        Cosa c'entrano i brevetti? Nella prima camera ci si può entrare tranquillamente e nella seconda senza tecniche speleo ci lasci la pelle qualsiasi brevetto si possa avere

                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

                          Si, lo è. I sintomi possono essere tenuti a bada, ma ci sono. Un essere umano li tiene a bada normalmente fino intorno ai 30m di profondità. Ma se intervengono fattori scatenanti, quali un livello di stress più alto del normale, lo stesso essere umano di prima li tiene meno a bada.

                          Fattori amplificanti sì, ma interviene anche altro, co2 ecc
                          www.liberisub.it

                          Commenta


                          • reato quindi se a 12/15 metri fattori esterni e scatenanti della narcosi, possono mandare in palla il sub.... Quegli stessi fattori se assenti possono limitare l'insorgere della sintomi anche a profondità importanti? Su questo possiamo dire di mettere un punto.

                            Quindi ora che sappiamo che la grotta apre a 47 metri, non oltre 60 come si pensava all'inizio, la prima stanza è molto ampia e luminosa, acqua calda (la dottoressa è in shorty, i finlandesi erano senza cappuccio, cosa che non avrei fatto) potrebbero essersi arrischiati per un eccesso di sicurezza e confidenza, rimango sempre basito però che siano andati verso la seconda stanza. La prima penso che avrebbe convinto tanti, soprattutto in una fascia iniziale di 5/10/15 metri.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio


                              Fattori amplificanti sì, ma interviene anche altro, co2 ecc
                              No è proprio narcosi. Ed è narcosi anche quella da co2. Il fatto che esista solo la narcosi d'azoto e che si possa percepire solo oltre i 30 metri è stato noto da tempo, qualunque buon manuale di subacquea tecnica e qualunque libro sull'argomento ne parla. Per questo mi pare buon senso fare dei corsi dedicati se su vuole scendere piu fondi o affrontare ambienti differenti.
                              Ultima modifica di brazzai; 23-05-2026, 10:41.
                              http://www.neutralbuoyancy.studio

                              Commenta


                              • https://cdn.phototourl.com/free/2026...5cc1243cd0.jpg
                                https://cdn.phototourl.com/free/2026...debf887b78.jpg

                                Bucher per provare la sua teoria si portò a profondità delle sue (e senza alcuna busta della Standa o fake del genere) e si chiuse piano piano la sua bombola per aumentare il suo sforzo respiratorio... ed effettivamente...
                                W la subacquea libera ed autonoma. BOICOTTIAMO chi sta dietro l'obbrobrio del Ddl 1624 Capo III. BOICOTTIAMO DIVING, Costruttori e DIDATTICHE.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                davide64 Per saperne di più su davide64

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 109 utenti. 1 utenti e 108 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X