riprendo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riprendo?

    Salve a tutti, ormai mi considero un vecchio sommozzatore, avendo cominciato ad immergermi nel 1976 (avevo 10 anni), però da dieci anni ho smesso di immergermi per una serie di circostanze (fortunatamente non dovute alla salute) ed anche per mancanza di voglia. Ora però mi si ripresenta la possibilità di ricominciare ma non vi nascondo che ho un pò di timore, secondo voi devo vincere questo timore e rituffarmi dopo aver fatto risistemare gli apeks, rimettere la batteria al computer e cambiare gli oring allo scafandro della macchina fotografica ( o ricomprare entrambi) o rimanere sul lettino sotto l'ombrellone?

  • #2
    Non hai particolari problemi di salute? Allora riprendi! Io mi sono fermato per 15 anni, ricominciare è stata la migliore decisione che potessi prendere (non per le mie tasche). Ti consiglio solo di avere un approccio graduale

    Commenta


    • #3
      Fatti un tuffo tranquillo e vedi se ti piace ancora, ci sono poche altre vie .

      Ps una buona visita medica aiuta
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Anch'io ho fatto una pausa di 10 anni per una serie di motivi e ricominciare è stata la cosa più sensata che potessi fare.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lhmaz Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, ormai mi considero un vecchio sommozzatore, avendo cominciato ad immergermi nel 1976 (avevo 10 anni), però da dieci anni ho smesso di immergermi per una serie di circostanze (fortunatamente non dovute alla salute) ed anche per mancanza di voglia. Ora però mi si ripresenta la possibilità di ricominciare ma non vi nascondo che ho un pò di timore, secondo voi devo vincere questo timore e rituffarmi dopo aver fatto risistemare gli apeks, rimettere la batteria al computer e cambiare gli oring allo scafandro della macchina fotografica ( o ricomprare entrambi) o rimanere sul lettino sotto l'ombrellone?
          Anche io nel 1976 avevo 10 anni però non ho mai smesso . Di che parte dell'Italia sei?

          Commenta


          • #6
            Ciao, ottima idea riprendere: al limite dopo un elettrocardiogramma (nel quadro di un certificato medico per attività subacquee: cosí se hai dubbi te li levi).
            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

            Commenta


            • #7
              Anche noi ci siamo fermati per alcuni anni, non proprio del tutto , ma ora le bimbe sono diventate ragazze e vogliono esplorare, due anni fa il primo brevettino in Sardegna e quest'anno completeranno l'open all'isola d'Elba, penso che riprenderemo con calma e prudenza.....
              "I problemi più importanti non possono essere risolti rimanendo sullo stesso livello del pensiero che li ha generati”. Albert Einstein

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              lhmaz Per saperne di più su lhmaz

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 119 utenti. 0 utenti e 119 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X