Punto di vista mio per qualche neofita od aspirante subacqueo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto di vista mio per qualche neofita od aspirante subacqueo

Avvertimento per qualche neofita od aspirante subacqueo che si trovasse a leggere sta roba oscena https://www.poverosub.com/forum/suba...one-di-squadra

Non ponetevi come obiettivo ste forme di masochismo, che con la sana e vera subacquea non han a che vedere,
    chi scrive cose del genere si fa le pippe col martello (quando godono?? quando lo mancano!)

La subacquea - detto da chi la pratica da quasi quaranta anni e che ha avuto come istruttori dei subacquei che la praticavano da alcuni decenni - è fatta di spensieratezza e divertimento,
    non ste mummie imbalsamate che si pavoneggiano in orizzontale nei loro selfies travestiti da documentari, bensì posture naturali e dinamiche secondo esigenze
    divertimento e spensieratezza - in futuro ed acquisita la padronanza della tecnica (che non è rimpirsi di gadget subacquei milionari..) - anche in solitaria oppure se si vuole con esperta Guida (es. in comune Centro Subacqueo)
    non è fatta di maniacali controlli pre immersione su sonde e gadget ridondanti di ogni tipo (tipo famosi scaldabagni per cui occorre accendere un mutuo)
    non è fatta di procedure militareggianti (probabilmente amate da qualche frustrato che il militare non l'ha fatto o se l'ha fatto non ne ha colta la reale essenza)
    l'unica cosa (in futuro ed acquisita la padronanza della tecnica subacquea) da tenere in considerazione, e lo si può fare dinamicamente anche già sottacqua, è il tempo in relazione alla quantità di gas (banalizzo ora: aria), per il resto .. RELAX!
    Ultima modifica di nettuno0660; 28-12-2025, 18:47.
    "Al cavaliere nero nun je devi ......." (Gigi Proietti)

Belle parole !!!!!! Devono infinocchiare le persone per farle spendere , e soddisfare il loro ego .... dietro ci sono solo persone che si sentono fallite dentro e fuori ! La subacquea tecnica ....... l'unico tecnico che conosco è quello della lavatrice ! La subacquea è ed è sempre stata sportiva , professionale e militare .....tutto il resto serve ad alleggerire i portafogli e creare competizione e piedistalli ......pieni di deficienti in posa per i selfie

Commenta

Ti si potrebbe ribattere che, se si va a fare qualcosa d'impegnativo, occorre pianificare nei dettagli e verificare -strada facendo- che tutto proceda in sicurezza (contando anche gli imprevisti).
      Ma questo non esclude spensieratezza né divertimento, se entrambe le cose sono vissute in maniera responsabile.

(Ho amici speleologi che in grotta si divertono come bambini, stessi occhi stesso modo di ridere, eppure se "passeggi" su corda attraverso pozzi profondi decine di metri vuol dire che non stai cazzeggiando. A maggior ragione se fai sicurezza per altri: e infatti mi fido assolutamente di queste persone.)

(Ma anche amici con gli "scaldabagni" che si scialano, senza mai e poi mai perdere di vista la sicurezza personale o del gruppo. E infatti un paio di cose simpatiche insieme le abbiamo fatte, anche se io sono un poverosub in circuito aperto .)

Non posso che apprezzare e condividere quel che ci ricordi in queste righe.
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Leggendo i vari commenti prendo atto di essere rimasto l'unico subacqueo ricreativo, senza un team e senza un piano per ogni immersione.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da nettuno0660 Visualizza il messaggio
          Avvertimento per qualche neofita od aspirante subacqueo che si trovasse a leggere sta roba oscena https://www.poverosub.com/forum/suba...one-di-squadra

Non ponetevi come obiettivo ste forme di masochismo, che con la sana e vera subacquea non han a che vedere,
          chi scrive cose del genere si fa le pippe col martello (quando godono?? quando lo mancano!)

La subacquea - detto da chi la pratica da quasi quaranta anni e che ha avuto come istruttori dei subacquei che la praticavano da alcuni decenni - � fatta di spensieratezza e divertimento,
          non ste mummie imbalsamate che si pavoneggiano in orizzontale nei loro selfies travestiti da documentari, bens� posture naturali e dinamiche secondo esigenze
          divertimento e spensieratezza - in futuro ed acquisita la padronanza della tecnica (che non � rimpirsi di gadget subacquei milionari..) - anche in solitaria oppure se si vuole con esperta Guida (es. in comune Centro Subacqueo)
          non � fatta di maniacali controlli pre immersione su sonde e gadget ridondanti di ogni tipo (tipo famosi scaldabagni per cui occorre accendere un mutuo)
          non � fatta di procedure militareggianti (probabilmente amate da qualche frustrato che il militare non l'ha fatto o se l'ha fatto non ne ha colta la reale essenza)
          l'unica cosa (in futuro ed acquisita la padronanza della tecnica subacquea) da tenere in considerazione, e lo si pu� fare dinamicamente anche gi� sottacqua, � il tempo in relazione alla quantit� di gas (banalizzo ora: aria), per il resto .. RELAX!
          Imbarazzante.. non c'è da aggiungere altro...

Commenta con fatti altrimenti sono opinioni e le opinioni non contanto

Inviato dal mio 2407FPN8EG utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
            Leggendo i vari commenti prendo atto di essere rimasto l'unico subacqueo ricreativo, senza un team e senza un piano per ogni immersione.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Beh non sei il solo, noi ci immergiamo tra amici e il "piano di immersione" é, banalmente, il briefing per decidere coppie ed itinerario.

Commenta

uhhhhh......il 98% (fonte sticazzi) si immerge senza team. il piano solitamente è a livello dell'acqua
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                uhhhhh......il 98% (fonte sticazzi) si immerge senza team. il piano solitamente è a livello dell'acqua
                quando siamo a quota periscopica, solitamente decidiamo il menù del pranzo e se fare o meno una ripetitiva

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

nettuno0660 Per saperne di più su nettuno0660

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 165 utenti. 1 utenti e 164 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                X