Quante analogie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • zeta zeta
    ha risposto
    La montagna in generale, e l'alpinismo in particolare sono diventati, o meglio sono percepiti come un "Parco Avventura" solo apparentemente alla portata di tutti.
    La percezione di essere una faccenda alla "portata di tutti" è amplificata all'ennesima potenza dalla possibilità di condividere in diretta quello che si fa.
    Ciò vale logicamente per escursioni su monti a noi esotici come appunto le vette più alte della terra, ma anche a livello locale/regionale/nazionale il discorso non è diverso, anzi!
    Tra l'andar sott'acqua o per monti, dal punto di vista dell'approccio mentale oramai non c'è più nessuna differenza.

    Lascia un commento:


  • Pablito.
    ha risposto
    A tutti piace essere considerati "coloro che cercano l'avventura" ma pochi riflettono sull'impegno necessario a viverla.

    Aggiungi che: [cit. "La comunicazione é oggetto di consumo"] e capirai che non poter condividere in tempo reale ciò che erroneamente e presuntuosamente definiamo "avventura" ne comportano l'inesorabile declino.

    Per nostra (certamente mia!) fortuna non é possibile condividere in diretta le esperienze subacquee sui "social "

    Lascia un commento:


  • Mercurio90
    ha risposto
    Davvero tantissime analogie, secondo me da noi sono state più le attrezzature personali e il diffondersi delle conoscenze che hanno cambiato le cose, li dà loro è un po' diventata una barzelletta vera, gli sherpa portano la roba, la pista è stra battuta e attrezzata, se hanno un problema c'è l'elicottero a disposizione, fanno la fila nei sentieri per salire sulla cima dell'Himalaya.... Da noi è vero che la tecnologia ha fatto passi da gigante, la teoria è diventata fruibile a tutti, però alla fine sotto sei bene o male sempre solo, se vai nella shit difficile che ci sia lo sherpa che ti tira fuori, o che arrivi nave Anteo che ti cala il Rov che ti pinza e ti fa fare la risalita.... Non lo so chi è messo peggio da questo punto di vista.

    Lascia un commento:


  • cesare
    ha risposto
    grassieeeeeeeeeeeeeeee

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
    freddy non va il link
    Così dovrebbe andare

    Lascia un commento:


  • cesare
    ha risposto
    freddy non va il link

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha iniziato la discussione Quante analogie

    Quante analogie

    https://share.google/swTC7cNm8an3OOsCh
    Ultima modifica di blu dive; 02-12-2025, 09:59.

Riguardo all'autore

Comprimi

blu dive @blu.dive.center Per saperne di più su blu dive

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 156 utenti. 1 utenti e 155 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X