evidentemente non riesco a capire. io scrivo mortadella e tu rispondi oggi ho i mocassini
il-declino-della-subacquea-in-italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggioevidentemente non riesco a capire. io scrivo mortadella e tu rispondi oggi ho i mocassini
E l'anarchia è ostica.
Commenta
-
Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggioahahah...come dico spesso, guardi nell'orecchio e si intravede l'aurora boreale, sempre aldil�,mai aldiqua
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da brazzai Visualizza il messaggio
Sicuramente era più facile prima, ma in qualunque caso mi riferivo all'estero, qua in italia penso non si siano mai fatti i numeri di località come l'egitto, l'asia o i caraibi. Penso che proprio perche sia diventato piu difficile vendere tanti brevetti come prima che adesso puntano a vendere corsi istruttori
Nel mio corso istruttori padi hanno passato piu tempo ad insegnarmi come vendere attrezzatura o altri corsi e specialità che ad insegnarmi davvero come fare un corso subacqueo. Qualche anno fa sono stato al convegno mondiale di un altra grossa didattica, per quasi 3 ore hanno parlato di marketing, incassi e di quanti nuovi istruttori e trainer venivano brevettati ogni anno. Nessuno ha parlato di subacquea, sono uscito con la nausea.
Oggi parlavo con la titolare di un negozio/scuola ssi e le ho detto il mio pensiero. Forse anche influenzato dal mio lavoro.
Quello su cui evidentemente tutti sbagliano è la comunicazione. Vi invito a scrivere "diving" su instagram e a vedere cosa esce fuori.
colori scuri, buio, relitti, grotte....
in un epoca dove la comunicazione è tutto, si invia un messaggio di attività estrema, difficile e pericolosa. Insomma tutto il contrario di quello che dovrebbe.
detto questo sento spesso parlare di "morte della subaquea". Ricordo che muore qualcosa che finisce o che viene sostituito. Ora ditemi se secondo vuoi mettere la testa sotto l'acqua potrà mai finire.
È un declino? Si. È reversibile? Assolutamente Si!
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 161 utenti. 0 utenti e 161 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 20:48 il 05-03-2025.
Scubaportal su Facebook
Comprimi
Commenta