il-declino-della-subacquea-in-italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• evidentemente non riesco a capire. io scrivo mortadella e tu rispondi oggi ho i mocassini
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

• Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
      evidentemente non riesco a capire. io scrivo mortadella e tu rispondi oggi ho i mocassini
      So' ragazzi...
      E l'anarchia è ostica.
      www.bludivecenter.com

Commenta

• ahahah...come dico spesso, guardi nell'orecchio e si intravede l'aurora boreale, sempre aldilà,mai aldiqua

Commenta

• Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
          ahahah...come dico spesso, guardi nell'orecchio e si intravede l'aurora boreale, sempre aldil�,mai aldiqua
          Vista la tua "padronanza" delle figure retoriche, sei sicuro che, dopo esserti spiegato, non guardi nel buco sbagliato?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

• dimmelo tu, ma il panorama non cambia

Commenta

• Originariamente inviato da brazzai Visualizza il messaggio

Sicuramente era più facile prima, ma in qualunque caso mi riferivo all'estero, qua in italia penso non si siano mai fatti i numeri di località come l'egitto, l'asia o i caraibi. Penso che proprio perche sia diventato piu difficile vendere tanti brevetti come prima che adesso puntano a vendere corsi istruttori
              Nel mio corso istruttori padi hanno passato piu tempo ad insegnarmi come vendere attrezzatura o altri corsi e specialità che ad insegnarmi davvero come fare un corso subacqueo. Qualche anno fa sono stato al convegno mondiale di un altra grossa didattica, per quasi 3 ore hanno parlato di marketing, incassi e di quanti nuovi istruttori e trainer venivano brevettati ogni anno. Nessuno ha parlato di subacquea, sono uscito con la nausea.
              Ho letto con piacere i vari botta e risposta. Ma qui sono costretto ad intervenire. Cosa ti aspetti da Padi? Una didattica che businesscentrica, legata ad una struttura piramidale che non è diversa ta tapperware o herbalife. Brevetto in 3 immersioni e zero training in acque controllate. Negli anni 80/90 i federali guardavano al pari come il male infinito. Oggi ti dico che anche fipsas e cmas hanno contribuito a questo momento di buio.

Oggi parlavo con la titolare di un negozio/scuola ssi e le ho detto il mio pensiero. Forse anche influenzato dal mio lavoro.

Quello su cui evidentemente tutti sbagliano è la comunicazione. Vi invito a scrivere "diving" su instagram e a vedere cosa esce fuori.

colori scuri, buio, relitti, grotte....

in un epoca dove la comunicazione è tutto, si invia un messaggio di attività estrema, difficile e pericolosa. Insomma tutto il contrario di quello che dovrebbe.

detto questo sento spesso parlare di "morte della subaquea". Ricordo che muore qualcosa che finisce o che viene sostituito. Ora ditemi se secondo vuoi mettere la testa sotto l'acqua potrà mai finire.

È un declino? Si. È reversibile? Assolutamente Si!

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

blu dive @blu.dive.center Per saperne di più su blu dive

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 161 utenti. 0 utenti e 161 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 20:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
              X