AI Intelligenza artificiale e Scuba (della serie di ntx e tmx non capisce un piffero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AI Intelligenza artificiale e Scuba (della serie di ntx e tmx non capisce un piffero

Da una chiacchierata con mio figlio, nasce la curiosità di esplorare quali siano le possibilità di utilizzare l'AI in ambito SCUBA.
    Le idee non mancano di certo, però l'AI ancora non ce la fa. Credo il problema sia una quantità di dati comunque limitata sul web, cosa su cui, credo, si basino questi strumenti.

Comunque ho messo alla prova ChatGTP, Gemini Pro e llmacoder.

L'idea è questa: scrivere una app che permetta di fare i calcoli per la miscelazione di gas.
    Partiamo dal presupposto che, anche spiegando in maniera dettagliata, formule comprese, cosa mi servisse, la AI non ne ha cavato piedi, neanche lontanamente.
    Ho allora proceduto passo a passo ed è andata meglio, le formule sono farine del mio sacco, purtroppo la AI è come certi sub, che dopo un pugno di immersioni sanno già tutto e sparano ca22ate a destra e manca.
    Anche per questo il risultato che potete vedere ha parecchi bug, l'ho lasciato così a posta, anche perché mi ero dato come limite 3 sere e ne ho impiegate quasi 4, rubate a lavoro e famiglia.
    Di fatto, se mi fossi dovuto mettere a studiare il linguaggio di programmazione, anche per un risultato altrettanto mediocre, avrei impiegato 3 o 4 settimane minimo.
    Mi sembra evidente che le potenzialità sono enormi.

Questo è quanto

https://llamacoder.together.ai/share...y7tzUOAgxw45C9
    www.bludivecenter.com

Molto bello! Complimenti!
    http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
    Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
    Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
    cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

Commenta

figo....lo userò...grassie
      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
        figo....lo userò...grassie
        Non lo usare che, a volte, dà numeri casso...

www.bludivecenter.com

Commenta

ho fatto 2/3 simulazioni e devo dire che sono praticamente sovrapponibili a quello che uso normalmente. Un miglioramento: magari poter visualizzare anche i bar relativi per singolo gas da aggiungere oltre al target in bar da raggiungere. bello comunque!
          http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
          Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
          Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
          cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

Commenta

no problem...analizzo...logicamentizzo e grammaticalizzo
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

blu dive @blu.dive.center Per saperne di più su blu dive

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 272 utenti. 0 utenti e 272 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
            X